spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Black Necro

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Black Control

Messaggioda Gedo Mazo » 8 mar '13, 19:10

ciao allora gli annientatori di phyrexia li metto in ogni mazzo col nero :) essendo la mia carta preferita,quindi mi dispiacerebbe toglierli,cmq tornando al mazzo,dici di togliere i vampiro falco notturno?...se facessi 2 grave titan e 1 wurm della strage?...
Gedo Mazo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 8 mar '13, 22:17

Gedo Mazo ha scritto:ciao allora gli annientatori di phyrexia li metto in ogni mazzo col nero :) essendo la mia carta preferita,quindi mi dispiacerebbe toglierli,cmq tornando al mazzo,dici di togliere i vampiro falco notturno?...se facessi 2 grave titan e 1 wurm della strage?...

I Vampiri son un po' necessari.

Prova a far così il parco creature:

4 Vampire Nighthawk
4 Gatekeeper of Malakir
2 Phyrexian Obliterator
2 Grave Titan
1 Massacre Wurm

E togli 2 Infest (da mettere in Side, son utili solo contro mazzi a creature), e 1 BSZ (sempre in Side, per lo stesso motivo).

Altrimenti, al posto dei Titani e del Wurm puoi mettere 3 Percy se ti piace essere leggermente più veloce, tanto i modi per uccidertelo ce li hai.

Inoltre, ti consiglio vivamente 24-25 terre se punti sul giocare i Titani, Wurm, Mutilate, e Corrupt.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda magicitek » 9 mar '13, 9:35

Allora... Imo, via carte poxxiane (small pox, rack e simili, meglio tenerle in un mazzo hand control come il pox dove possiamo sfruttarle veramente).
A sto punto, dentro a occhi chiusi lashwrite. E' una bomba, e se la vediamo come creatura e non equip, è una creatura "riciclabile", chè è sempre magnifica, sta cosa. Inoltre non azzarderei mai batman/skirge senza il lashwrite a coprire le spalle.
Dentro sicuramente Sciamano Letalmago, Vitima della notte/mirare alla gola.
Come peschini, firmare col sangue. E oviamente o confident, o arena e grave titan/wurm della strag. Insieme le due cose, no. E' un suicidio.

Altro... Mana base. Se aggiungiamo i titani, lande da portare a minimo 23. Imo la strutturerei circa:
2 tomb of yavinonmiricordocosa
3-4 faglie tettoniche/quartiere fantasma
6 fetch
2 driadi
10-11 paludi

o

2 tomb of yavinonmiricordocosa
3-4 faglie tettoniche/quartiere fantasma
19 paludi
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Gedo Mazo » 15 mar '13, 15:10

ciao...allora il mazzo lo strutturato cosi
terre:
20 palude
1 urborg,tomba di yawgmoth
2 quartiere fantasma
creature:
2 grave titan
2 annientatore di phyrexia
3 vampiro falco notturno
4 custode di malakir
1 tombstalker
incantesimi
2 arena di phyrexia
istant/stregoneria
2 duress
2 disdegnare
3 wrench mind
2 disfigure
4 verdetto di geth
3 vittima della notte
1 smembrare
2 mutilate
1 zenit del sole nero
2 corrupt

nn l'ho ancora testato contro mazzi tier1,1,5,2 ma solo contro un amico,e il mazzo nn si e comportato affatto male,l'unica cosa forse e che nn mette pressione nei primi turni,nn so se e il mazzo che e fatto apposta per questo oppure sono stato sfortunato nel mischiare ...
Gedo Mazo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda asdfghjklòàù » 15 mar '13, 15:47

io gioco questa lista:
terre(23)
21x palude
2x grotta delle anime
creature(16)
4x predatore di Oona
2x gatekeeper of malakir
4x nighthawk vampire
2x phyrexian metamorph
2x annientatore di phyrexia
2xtombstalker
artefatti(3)
1x batterskull
1x lashwrithe
1x mask of memory
incantesimi(1)
arena di phyrexia
istantanei(7)
4xvictim of night
3x dismember
stregonerie(10)
1x despise
1x duress
4x inquisition of kozilek
2x sign in blood
2x wrench mind

so che ha qualcosa che contiene qualche carta discutibile, ma senza troppi fondi non posso permettermi tanto.tutto sommato funziona bene.
se qualcuno ha qualche idea o corezione da propormi sarei molto felice di sentirla
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gedo Mazo » 15 mar '13, 16:15

ciao...allora nn sarò il piu esperto pero qualche aiuto posso dartelo...dunque nelle terre io aggiungerei un paio di quartiere fantasma o faglia tettonica...nelle creatura assolutamente 4x di custode di malakir e potresti provare il grave titan,le metamorph nn lo so,sono un po perplesso,mentre per lo Oona e un bel 3/1 a costo 2,nn male ma fose e sostituibile con qualcosa che faccia etb...almeno 2x dell'arena di phyrexia,alcune carte in monocopia sono un po situazionali o addirittura inutili...contorcisferza la porterei a 2 mentre la maschera potresti toglierla...porterei le duress a 2/3 mentre di despise 2 vanno piu che bene,3 wrench mind, mass remouval niente?...ok i 4 vittima della notte,giocherei 2 dismember e 3/4 verdetto di geth,forti contro geist di san traft(nn avendo lily)...sib toglili pure,fai vantaggio carte con le arene...
Gedo Mazo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Ravenard » 18 mar '13, 17:22

secondo me il grave titan non ci dice proprio niente
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gedo Mazo » 18 mar '13, 19:53

scherzi vero?...il titano da 2 turni all'oppo di vita...creature nere di questo tipo nn credo ce ne siano...
Gedo Mazo
Livello IV
Livello IV

Re: [MODERN SVILUPPO]Mono Black Control

Messaggioda Guest » 24 mar '13, 0:03

the punisher ha scritto:non so voi ma io un 2x di phyrexian obliterator ce lo farei stare.....

Io te lo infilerei di nascosto nel mazzo almeno il 2x di annientatore di phyrexia come il 4x di vampiro falco notturno nel nero un must senza se e senza ma.. un fantastico 2/3 volare tocco letale legame vitale a costo convertito 3... cosa vuoi di piu' per inserirlo nel mazzo che ti faccia il caffe'!!!! XD XD XD
Guest

Messaggioda Legolax » 24 mar '13, 0:30

Ravenard ha scritto:secondo me il grave titan non ci dice proprio niente

Quando sei al Topdeck e ti ritrovi l'avversario che te lo gioca, dimmi la tua reazione.

Comunque in MBC Liliana of the Veil è d'obbligo, niente storie, mentre Dark Confidant va al posto di Arena se si mantiene una curva medio-bassa (no cmc5+ nel mazzo).
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers