spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda Ottimo Massimo » 17 mar '13, 16:08

ma infatti quelli che mettono le super spese di spedizione iper gonfiate non vanno da nessuna parte, perche' di solito sono inesperti del mercato.
E infatti sui siti PIU' seri le spese di spedizione non sono ad arbitrio del venditore, ma sono fissate, in un limite ragionevole e uguale per tutti. Così si che è giusto.

Su ebay invece funziona che ognuno fa come gli pare. E se le spese di spedizione sono troppo alte, e la cosa non mi piace, giro al largo. Se invece la cosa mi conviene, compro.
Nel commercio se una proposta non ti sta bene non l'accetti... se ti sta bene l'accetti... tanto ormai la protezione paypal copre tutto, anche le spese di spedizione, quindi quel che conta è solo il totale! Se esso sia distribuito a favore di ebay o del compratore non fa differenza dal punto di vista della sicurezza.
Ultima modifica di Ottimo Massimo il 17 mar '13, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lc1vital » 17 mar '13, 16:09

Prima che si scateni un putiferio, provo a cambiare discorso XD
Io sono un incallito giocatore 4fun e di conseguenza mi capita spesso di comprare molte carte singole, ma tutte di valore medio-basso (3-4 euro al massimo), praticamente sempre su MKM. Detto questo, secondo voi conviene di più comprarle da un unico venditore professionista molto fornito o comprarle da più venditori non professionisti? Nel primo caso le carte costano solitamente di più ma risparmio di spedizione, nel secondo esattamente il contrario. Voi come vi comportereste in un caso analogo?
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda Ottimo Massimo » 17 mar '13, 16:13

lc1vital ha scritto:... mi capita spesso di comprare molte carte singole, ma tutte di valore medio-basso (3-4 euro al massimo), praticamente sempre su MKM. Detto questo, secondo voi conviene di più comprarle da un unico venditore professionista molto fornito o comprarle da più venditori non professionisti? Nel primo caso le carte costano solitamente di più ma risparmio di spedizione, nel secondo esattamente il contrario. Voi come vi comportereste in un caso analogo?

fai le addizioni e vedi quale soluzione ti fa spendere meno, a parità di carte prese.
Evita però i venditori con un punteggio di feedback troppo incerto.
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Loxodon » 24 mar '13, 21:48

probabilmente lo ha già chiesto qualcuno, ma su 49 pagine di topic non riesco a trovare la domanda (l'ho anche cercata all'interno di questo topic), ma su magiccardmarket, riguardo alla disponibilità delle carte, ci sono a volte dei numerini tra parentesi sotto ad altri numeri, potreste dirmi cosa significano?? quale numero mi dice l'effettiva disponibilità del prodotto di quel venditore??
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Loxodon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kura87 » 24 mar '13, 21:58

il numero tra parentesi indica la quantità di carte già vendute dal venditore se non erro (se ne aveva messe a disposizione 6 e ne ha vendute 4 trovera 2 (4))
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Loxodon » 24 mar '13, 22:02

purtroppo era come sospettavo TT_TT TT_TT grazie mille comunque! ;) ;)
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Loxodon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Umbert710 » 24 mar '13, 22:09

È figo fare più uno coi messaggi,ma facciamolo sensatamente.
Il numero tra parentesi indica il numero di copie possedute dal venditore a un prezzo differente da quello indicato.
Esempio:
Vendo 1 fetch normale a 20€ e una copia della stessa foil a 60€?
Il compratore che cerca quella fetch visualizzerà 1 e (2) a indicare le due copie con prezzi diversi.
Vi reinvito a usare la pila del posting:
-pensare
-testare(in questo caso controllare)
-postare.
Grazie.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Solido » 24 mar '13, 22:14

lui non intendeva i numeri che stanno vicino al prezzo e anche lì se un venditore vende 2 verdant catacomb diverse, sulla riga di goni verdant sarà scritto 1 (2).
Lui intendeva dire il numero che sta vicino al nome del venditore
Solido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Umbert710 » 24 mar '13, 22:21

Mi sembra che parlando di numeri sopra altri numeri tra parentesi si intendano proprio le quantità di carte,il cui simbolismo è quello che ho indicato prima.
I numeri accanto ai nomi sono i feedback,non il numero di copie di quella carta che il venditore ha già venduto ( ai fini di una compravendita come questo dato può essere rilevante?).
P.s.
Capisco più o meno bene l'italiano,mi sembra proprio di aver capito bene cosa lui abbia chiesto,senza bisogno di traduzioni ;)
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda DerRichter » 24 mar '13, 23:20

Loxodon ha scritto:probabilmente lo ha già chiesto qualcuno, ma su 49 pagine di topic non riesco a trovare la domanda (l'ho anche cercata all'interno di questo topic), ma su magiccardmarket, riguardo alla disponibilità delle carte, ci sono a volte dei numerini tra parentesi sotto ad altri numeri, potreste dirmi cosa significano?? quale numero mi dice l'effettiva disponibilità del prodotto di quel venditore??

Il numero TOTALE delle carte con quel nome disponibili è il numeretto in basso. Il primo indica quante carte con quel nome, di quell'edizione, di quella lingua e in quella condizione sono disponibili.
"I shout out YOLO every time I fetch for an untapped shockland."
DerRichter
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale