spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda DerRichter » 14 mar '13, 23:33

Semplicemente per attirare di più l'attenzione ;)
"I shout out YOLO every time I fetch for an untapped shockland."
DerRichter
Livello V
Livello V

Messaggioda donChi » 14 mar '13, 23:35

Pv94 ha scritto:A volte su ebay mettono delle offerte strane, a bassissimo prezzo ma con costi di spedizione esagerati... perchè?

Per non pagare la commissione di ebay.. La commissione si paga sul prezzo di vendita, spese di spedizione escluse. In questo modo, a parità di prezzo totale, il venditore paga ebay di mano, e di conseguenza guadagna di più. Siccome non è molto legale, però, si rischia la chiusura dell'inserzione e la sospensione dell'account.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda anticamel » 16 mar '13, 0:51

Si, ho notato anch'io un utente in particolare che fa il furbetto con i prezzi...
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Lambertus » 16 mar '13, 11:22

segnalatelo, io segnalo sempre, vedi che poi smettono, o li fanno smettere
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Ottimo Massimo » 16 mar '13, 14:17

a che pro segnalare? Elude le tariffe ebay, cioè fa un danno economico di pochi centesimi a una multinazionale miliardaria.
All'acquirente non fa danni, anzi gli permette di acquistare a un prezzo più basso
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda anticamel » 16 mar '13, 15:07

Ottimo Massimo ha scritto:a che pro segnalare? Elude le tariffe ebay, cioè fa un danno economico di pochi centesimi a una multinazionale miliardaria.
All'acquirente non fa danni, anzi gli permette di acquistare a un prezzo più basso

È una questione di correttezza: ti sei iscritto ad un sito, le regole vanno rispettate. Altrimenti vendi le tue carte da un' altra parte dove le regole sono diverse...altrimenti facciamo sempre la figura dell' "italiano furbo". Inoltre ti assicuro che in questa maniera i prezzi non sono più bassi per chi compra. Per esempio io cercavo cricca vendilion e questo la vende a 1 euro+ 34 di spedizione che non mi pare un prezzo assai conveniente.

Fine dell' OT
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Lambertus » 16 mar '13, 15:19

anticamel ha scritto:
Ottimo Massimo ha scritto:a che pro segnalare? Elude le tariffe ebay, cioè fa un danno economico di pochi centesimi a una multinazionale miliardaria.

È una questione di correttezza: ti sei iscritto ad un sito, le regole vanno rispettate. Altrimenti vendi le tue carte da un' altra parte dove le regole sono diverse...altrimenti facciamo sempre la figura dell' "italiano furbo". Inoltre ti assicuro che in questa maniera i prezzi non sono più bassi per chi compra. Per esempio io cercavo cricca vendilion e questo la vende a 1 euro+ 34 di spedizione che non mi pare un prezzo assai conveniente.

Fine dell' OT

esatto, è una questione di correttezza verso gli altri venditori, ma anche verso l'acquirente, mi sento preso in giro quando vedo queste inserzioni.
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Ottimo Massimo » 17 mar '13, 13:40

contrariamente alle leggi dello stato, che appunto servono a tutelare tutti i cittadini, questa particolare regola di ebay serve a tutelare solo ed esclusivamente gli interessi economici di ebay.
Contrariamente alla violazione delle leggi dello stato, che sono a danno della comunità e quindi è nostro dovere civico contrastare e segnalare in ogni modo, l'elusione delle tariffe (che vanno a un privato, ebay, non a beneficio della comunità) è una violazione che SPETTA A EBAY contrastare. Ebay non paga abbastanza dipendenti per poter controllare tutte le inserzioni e difendere i propri guadagni. E così il lavoro glielo fate VOI, GRATIS.
Senza neanche rendervi conto che non solo state facendo senza compenso un lavoro che la piattaforma dovrebbe pagare per offrirvi un servizio migliore, ma inoltre state anche andando contro i vostri interessi.
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Lambertus » 17 mar '13, 15:49

perchè vado contro i miei interessi? non cerco appositamente le inserzioni, quando le vedo le segnalo, è una questione etica, ebay guadagna, sarà cattivo o quello che ti pare, ma se lo usiamo vuol dire che ci fa piacere, e che non saremo contenti se chiudesse, inoltre odio i "furbetti".
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda RevivedPicard » 17 mar '13, 15:53

Ottimo Massimo ha scritto:contrariamente alle leggi dello stato, che appunto servono a tutelare tutti i cittadini, questa particolare regola di ebay serve a tutelare solo ed esclusivamente gli interessi economici di ebay.
Contrariamente alla violazione delle leggi dello stato, che sono a danno della comunità e quindi è nostro dovere civico contrastare e segnalare in ogni modo, l'elusione delle tariffe (che vanno a un privato, ebay, non a beneficio della comunità) è una violazione che SPETTA A EBAY contrastare. Ebay non paga abbastanza dipendenti per poter controllare tutte le inserzioni e difendere i propri guadagni. E così il lavoro glielo fate VOI, GRATIS.
Senza neanche rendervi conto che non solo state facendo senza compenso un lavoro che la piattaforma dovrebbe pagare per offrirvi un servizio migliore, ma inoltre state anche andando contro i vostri interessi.

ma stiamo scherzando???? quella pratica è semplicemente frode legalizzata c'è in molti altri siti e, faccio un esempio, in gran bretagna e australia su ogni sito internet le spese di spedizione devono essere quelle effettive della posta nazionale (chiaramente per le spedizioni intranazionali), se in Italia non vi è ancora è solo per persone che la pensano come te e questa volta non è neppure colpa dei politici infatti è un punto dell'agenda digitale il "controllo e adeguamento tariffe postali via web" ....

Comunque io la chiudo qui perchè dopo aver letto il tuo nick ho scoperto chi sei e so che anche al di fuori di questo forum la pensi in questo modo ...
Firmato: colui, il quale, ti aveva dato dello speculatore senza scrupoli ......
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale