Pv94 ha scritto:A volte su ebay mettono delle offerte strane, a bassissimo prezzo ma con costi di spedizione esagerati... perchè?
Ottimo Massimo ha scritto:a che pro segnalare? Elude le tariffe ebay, cioè fa un danno economico di pochi centesimi a una multinazionale miliardaria.
All'acquirente non fa danni, anzi gli permette di acquistare a un prezzo più basso
anticamel ha scritto:Ottimo Massimo ha scritto:a che pro segnalare? Elude le tariffe ebay, cioè fa un danno economico di pochi centesimi a una multinazionale miliardaria.
All'acquirente non fa danni, anzi gli permette di acquistare a un prezzo più basso
È una questione di correttezza: ti sei iscritto ad un sito, le regole vanno rispettate. Altrimenti vendi le tue carte da un' altra parte dove le regole sono diverse...altrimenti facciamo sempre la figura dell' "italiano furbo". Inoltre ti assicuro che in questa maniera i prezzi non sono più bassi per chi compra. Per esempio io cercavo cricca vendilion e questo la vende a 1 euro+ 34 di spedizione che non mi pare un prezzo assai conveniente.
Fine dell' OT
Ottimo Massimo ha scritto:contrariamente alle leggi dello stato, che appunto servono a tutelare tutti i cittadini, questa particolare regola di ebay serve a tutelare solo ed esclusivamente gli interessi economici di ebay.
Contrariamente alla violazione delle leggi dello stato, che sono a danno della comunità e quindi è nostro dovere civico contrastare e segnalare in ogni modo, l'elusione delle tariffe (che vanno a un privato, ebay, non a beneficio della comunità) è una violazione che SPETTA A EBAY contrastare. Ebay non paga abbastanza dipendenti per poter controllare tutte le inserzioni e difendere i propri guadagni. E così il lavoro glielo fate VOI, GRATIS.
Senza neanche rendervi conto che non solo state facendo senza compenso un lavoro che la piattaforma dovrebbe pagare per offrirvi un servizio migliore, ma inoltre state anche andando contro i vostri interessi.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite