Voglio condividere con voi la mia lista che mi ha fatto splittare in finale un fantastico tarmo sabato in un torneo modern di 16 persone, ed esprimere il perchè di alcune scelte
La lista è questa:
21 terre
15 Island
3 grotta mutevole
2 Quartiere Fantasma
1 Grotta delle anime
26 creature
4 Catturamagie
4 Esperto della Branchiargentata
4 Signore di Atlantide
4 Reejerey Merrow
2 Comandante dall’Elmo Corallino
4 Signore del Tridente Perlaceo
4 Immagine fantasma
13 altre spell
2 Perforamagie
4 Mari Infiniti
3 Vapori insidiosi
4 Fiala Eterea
side:
2 reliquia del progenitus
2 smembrare
2 globo del torpore
2 ripulire
2 estrazione chirurgica
1 vapori insidiosi
1 richiamo di hurkyl
2 perforamagie
kira, grande tessivetro
TERRE:
Allora come vedete ho messo solo 3
grotte mutevoli, perchè ho preferito giocare 2 quartieri fantasma che insieme ai mari infiniti mi migliorano tantissimi match-up, e preferisco giocare con 21 terre cosi non ho mai problemi per la mancaza di isola(di secondo turno voglio sempre il doppio blu se non ho fiala in mano)
CREATURE:
spiccano le 4 immagini fantasma, che danno al mazzo una spinta aggro spaventosa, sono altri 4 lord, o rimozioni contro ostacoli veramente cattivi(geist,trun, olivia, anche un emrakul se ho la fiala open), e devo dire non mi pento mai di questa scelta, l'unica cosa è che vanno giocate con saggezza per la loro fragilità
2X comandante dell'elmo perchè a volte contro dei mazzi che abusano di removal, sono un pò lenti e preferisco un lord o un immagine fantasma al loro post
kira di side contro i mazzi troppo carichi di removal
Spell:
mari infiniti tutta la vita per il loro denial, che spesso mi ha fatto vincere tante partite, 3 vapor snag come removal, e 2 pierce perchè a volte ci sono carte che è meglio che non entrino(per questo altri 2 di side)
side:
dipende molto dal meta, ma nel mio caso ripulire fenomenale contro twin e infect. La reliquia del progenitus consigliata per tutti contro jund che sgonfia tarmo e può rallentare la partenza sprint di sciamano