spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Serwik » 15 mar '13, 21:56

Ciao a tutti!
Sono anche io un amante del Kuldotha, ho iniziato a giocarlo da quando era uscito il mazzo evento(il migliore tra tutti quelli fatti) dopo vari test sono giunto a questa lista:
Terre:
12 Montagna
2 Zona di guerra contesa Sono un po indeciso perché: sono un po troppo situazionali ma danno un grande aiuto se non vedoGoblin in agguato o foschia di rabbia

Creature:
4 Memnito
4 Ornitottero
4 Peste dei Segnali
4 Goblin in agguato
4 Lealista della legione

Artefatti:
2 Massa chimerica L'ho inserita di main perché la ritengo veramente utile e versatile può essere giocata con 0 per sacrificarla alla rinascita oppure a una esplosione a frammentazione o in late game quando ci serve un bestione
3 Bolla di mishra Peschino
3 Stella cromatica Come sopra

Magie :
4 Rinascita di kuldotha
4 Fulmine
3 Esplosione a frammentazione
4 Foschia di rabbia

Side:
2 Evocazioni devastanteiSe servono dei ciccioni in late game e non rischiamo un counter
1 Leyline del castigo Contro gain life
2 Spaccacranio
2 Elettroinganno
2 Cripta di tormod
4 Immondo delle scorie Da inserire se l'oppo usa mass removal contro i nostri artefattini

Dopo alcuni test contro infect(dove in un game sono riuscito a fare 20 danni tondi tondi al 3 turno)zombie,GW aura,GW hatebear e macina ho notato che se l'oppo mi cala un ciccione tipo lossodonte castigatore è difficile aggirarlo per fare i danni necessari senza perdere troppe creature di conseguenza, volevo chiedere qualche consiglio su come renderlo ancora più esplosivo e competitivo.
Chiedo anche un aiuto sulla side dove non so casa inserire nei due slot ancora vacanti
Serwik
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 15 mar '13, 22:06

io ti consiglierei di mettere le granate goblin, insieme alle esplosioni e i fulmini sono i nostri unici removal
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Serwik » 15 mar '13, 22:30

Non mi convincono troppo per vari motivi:
1)non sono istantanei
2)mi devo uccidere un goblin (essendo stregonerie non posso farlo in risposta ad un removal)quindi se me la neutralizzano l'oppo ottiene un 2x1 o cmq rimango senza un creatura
3)di goblin sacrificabili non ne ho molti oltre a quelli che metto con kuldotha invece di artefatti ne ho molti di più visto che alcuni sono messi apposta come ad esempio la stella cromatica

Detto ciò cosa mi consigli di togliere per le eventuali granate?
Serwik
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 15 mar '13, 22:54

le masse chimeriche non mi convincono per un periodo le ho provate pure io ma non sono rimasto soddisfatto... non sono utili come si pensa, e le foschie di rabbia secondo me sono troppe io farei -2 masse chimerica -1 foschia di rabbia +3 granate, prova e dicci :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Serwik » 15 mar '13, 23:03

Le masse chimeriche le ho inserite per la versatilità nel costo ma sopratutto perchè mi trovavo sempre con meno creature di quante volevo. Comunque domani ho un torneo modern e poterò questo mazzo cosi li sorprendo tutti in velocità visto che sabato scorso usavano tutti mazzi lenti stile mill e valakut.Se riesco vi faro un resoconto su come è andata. Ovviamente proverò le granate
Serwik
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 15 mar '13, 23:04

Serwik ha scritto:Le masse chimeriche le ho inserite per la versatilità nel costo ma sopratutto perchè mi trovavo sempre con meno creature di quante volevo. Comunque domani ho un torneo modern e poterò questo mazzo cosi li sorprendo tutti in velocità visto che sabato scorso usavano tutti mazzi lenti stile mill e valakut.Se riesco vi faro un resoconto su come è andata.

sarebbe molto utile, effettivamente giochi poche creature io ne giocherei almeno 24....
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ugazzo » 15 mar '13, 23:29

ciao, sono nuovo del forum, anche io gioco una versione simile di questo mazzo. ;)

la mia versione e questa:

Artefatti:
4Mishra's Bauble
Crature:
4Goblin bushwhacker
4Goblin guide
3Goblin chieftain
2Goblin wardriver
4Memnite
4Ornithopter
4Signal pest
4Simian spirit guide
Istantanei:
4Fulmine
2Collera tonante
Stregonerie:
4Granata goblin
4Rinascita di kuldotha
Terre:
13Montagna

Cosa ne pensate?
Ho preferito inserire le collere al posto delle esplosioni a frammentazione poichè spesso mi capitava di non riuscire a chiudere xk mi ritrovare a pescarla senza avere artefatti da sacrificare. Un discorso simile si puo fare anche con le granate però loro hanno dei punti a loro vantaggio:
1 spesso abbiamo piu goblin che artefatti
2 costano 1 in meno per essere lanciate

Qualsiasi consiglio e ben accetto :)
ugazzo
Livello I
Livello I

Messaggioda Serwik » 15 mar '13, 23:51

A prima occhiata noto che giochi molti meno artefatti rispetto alla mia quindi ovvio che nel tuo caso le esplosioni non sono utili come nel mio.
Le collere tonanti mi piacciono un sacco però non le ho inserite e di conseguenza nemmeno provate perchè temo che dovendole giocare con miracolo ovviamente si rischia poi di non avere mana per altre spell magari piu utili in quel momento come ad esempio foschia
Serwik
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 16 mar '13, 8:52

la tua lista mi sembra molto buona, ma le collere tonanti non mi piacciono più di tanto quante volte ti hanno dato problemi?
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda weenie » 16 mar '13, 10:52

Al posto delle foschie di rabbia, prova a metterestendardi al vento, stesso effetto ma un mana in meno.
Ti costa 4 se la vuoi riprendere in mano, ma se la giochi a costo 4 dovresti aver già chiuso.
weenie
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo