DaveSpace ha scritto:Sto pensando anche io di montare questo mazzo con il nuovo ciclope, però non so se toglierei i Dragonauti, insieme all'immondo sono la condizione di vittoria che preferiamo, piuttosto toglierei il Delver, forse suona come un'eresia ma è la carta meno adatta al piano di gioco.
Pensare di giocare 16 bestie è un'idea, l'unico dubbio è che forse diventano troppe, che ne dite?
Fatto sta che non sono ancora riuscito a partorire una lista che mi piaccia per davvero.
Delver è la carta che fa in modo di non fare la tipica mossa che fa almeno una volta al giorno ogni persona che gioca a MTG, ovvero:
Terra, passo. Un ulteriore attaccante del calibro di delver aiuta tantissimo a ultimare i danni, perchè più di una volta mi è capitato di inchiodarmi a 18/19 danni e assicuro che non è una cosa bellissima
. I dragonauti erano inseriti quasi solo per fare in modo di avere una alternativa a kiln, che oltretutto si preferisce di gran lunga. Adesso con nivix hai molta più probabilità di sopravvivere contro diversi match up (vedi burn), oltretutto dà +3, mentre con dragonauti fai +2, cosa non da poco per questo mazzo.