spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Alek » 14 mar '13, 22:00

Ragà ho testato un bel pò, e penso che di main ci voglia almeno il 2x di Thrun, the last troll, è troppo importante in qualsiasi caso XD , ho perso per 2 volte con l'uwr flash e uwr Shepter, e in generale contro i control se non partiamo veloci non possiamo che affidarci al Trollone =B
Almeno personalmente credo che lo inserirò in 2x di main.
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverik

Messaggioda simonelerda » 15 mar '13, 0:50

@Alek secondo me Thrun ci sta bene in 1x e 2x dopo la saidata. Questo perchè: 1) Costa 4 di cui 2 :G: 2) è leggendario e quindi 1 solo in campo 3) Attira l'hate avversario com'è normale che sia ma avendo antimalocchio non lo buttano giu direttamente ma solo facendoci sacrificare una creatura e avendo lui come sola creatura o con una wratta. Di per se è un tank in tutti i sensi, anche rigenerandosi, ma a pensarci bene a parte il corpaccio 4/4 in tanti MU non fa moltissimo... Una infima pedina 1/1 lo blocca. Ho testato il Thrun in 2x con un ulteriore 1x di side, ma fidati che 1x basta e avanza. Meglio un bel volantone con il Baneslayer evasivo, che ha un ottimo corpo e legame vitale. Poi se vedi che il meta dalle tue parti pullula di uwr flash e uwr Shepter mettine anche 2x di main e un ulteriore 1x di side. Vedi tu tranquillamente!

Quesito per tutti voi colleghi di Maverik!

Chi mi aiuta ad analizzare il MU e la side possibile contro Martyr e contro WB token?

a parte i Fracturing Gust contro i suoi fastidiosi artefatti, Martyr ha un MU pessimo per noi. Gioca 26-27 creature. il Torpor orb per il Ranger of Eos. Thalia e Linvala sono inutili praticamente e di creature con volare lui ne ha tante. L'Serra Ascendant non è altro che un Baneslayer pagato :1:.... Brutto Mu ma tanto tanto brutto. Consigli ragazzi???
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverik

Messaggioda Rega » 15 mar '13, 9:41

simonelerda ha scritto:@Alek secondo me Thrun ci sta bene in 1x e 2x dopo la saidata. Questo perchè: 1) Costa 4 di cui 2 :G: 2) è leggendario e quindi 1 solo in campo 3) Attira l'hate avversario com'è normale che sia ma avendo antimalocchio non lo buttano giu direttamente ma solo facendoci sacrificare una creatura e avendo lui come sola creatura o con una wratta. Di per se è un tank in tutti i sensi, anche rigenerandosi, ma a pensarci bene a parte il corpaccio 4/4 in tanti MU non fa moltissimo... Una infima pedina 1/1 lo blocca. Ho testato il Thrun in 2x con un ulteriore 1x di side, ma fidati che 1x basta e avanza. Meglio un bel volantone con il Baneslayer evasivo, che ha un ottimo corpo e legame vitale. Poi se vedi che il meta dalle tue parti pullula di uwr flash e uwr Shepter mettine anche 2x di main e un ulteriore 1x di side. Vedi tu tranquillamente!

Quesito per tutti voi colleghi di Maverik!

Chi mi aiuta ad analizzare il MU e la side possibile contro Martyr e contro WB token?

a parte i Fracturing Gust contro i suoi fastidiosi artefatti, Martyr ha un MU pessimo per noi. Gioca 26-27 creature. il Torpor orb per il Ranger of Eos. Thalia e Linvala sono inutili praticamente e di creature con volare lui ne ha tante. L'Serra Ascendant non è altro che un Baneslayer pagato :1:.... Brutto Mu ma tanto tanto brutto. Consigli ragazzi???

linvala contro martir serve eccome!!!! blocca la carta cn cui lui arriva a 30 punti vita Martyr of Sands bisogna partire a picchiare fin da subito cn bestioni e spada ti salva la vita...anche thalia è molto utile....sopratutto contro token.....x vincere contro token o vedi thalia o vedi spada e lui nn ci può fare niente....anche il qusali è essenziale xò se nn lo giochi nn saprei...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 15 mar '13, 10:24

Tra l'altro Topor Orb è ottima contro i trigger di Soul Warden e Soul's Attendant penso
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda antonio » 15 mar '13, 12:28

cmq è da dire che linvala entra di terzo o di 4 se la vediamo xk ne abbiamo solo 2 e anche da vedere se lui nn la leva...cmq sto mazzo soffre in maniera assurda i tier 2 e alcuni tier 1.5 su cok ogni tanto perdo contro mazzi che manco conosco che ad'esempio giocano nel mazzo 23 basiche senza fetch ecc
poi mi servirebbe una mano contro rg aggro quello che va di moda ultimamente ce se vedo il Baneslayer ok gg ma se nn lo vedo mi fa dannare...poi ultimamente se lo so imparati appena calo angelo gli fanno subito dismember ....stavo pensando di mette finks xò nn mi piacciono molto
idee??
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 15 mar '13, 13:55

@raga mi hai fatto venire voglia di Qasali sai?;)
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Alek » 15 mar '13, 14:08

Minimo 2x di Qasali di main ;)

Comunque dopo tantissimi test, (molti non li ricordo) contro POD ne ho vinte molte grazie alla velocità o alle mazzate degli angeli XD , Jund vinte e perse alcune, BlackPox vinte 2-0, Burn 1-1, Twin 2-0, BUg vinto solo una 1-0, UWR perso, ogni cosa che mettevo me la faceva fuori :_/ , stessa cosa con UWR Shepter :bomb:
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 15 mar '13, 15:47

Il Deck a cui sono arrivato io per il meta che credo di trovarmi è questo:

4x Noble Hierarch
3x Birds of paradise
4x Thalia, Guardian of Thraben
4x Leonin Arbiter
3X Qasali pridemage
2x Spellskite
2x Loxodon Smiter
2x Aven Mindcensor
2x Mirran Crusader
2x Linvala, Keeper of Silence
1x Thrun, the Last Troll
2x Baneslayer Angel


4x Path to Exile


4x Ghost Quarter
4x Horizon Canopy
4x Tectonic Edge
3x Temple Garden
4x Razorverge Thicket
1x Stirring Wildwood
2x Plains
2x Forest

Side

3x Rest in Peace
2x Fracturing Gust
2x Kitchen Finks
2x Stony Silence
2x Sword of War and Peace
2x Torpor Orb
1x Gaddock Teeg
1x Thrun, the last troll


Parto dal presupposto che ho rifinito il deck in base personalmente a quello che odio: Fiala, Pod, Moon e altre cose fastidiose a cui posso rispondere solo con Qasali di main. Oltre che aggiungere esaltati tuttofare. Per questo ho spostato le spade per prova di side, alla fine sono sempre state delle Overkill che ci tornano comunque utili da side-in contro spari, uwr e partite strane (es. sotto crociato contro jund per chiudere più in fretta ma sono comunque situazioni particolari..). Prima avevo i Wilt-Leaf Liege di main (che sono comunque dei panzoni non indifferenti) però..un pò visto il nostro "voler" restare corti di terre, un pò volendo tener bassa la curva del mana e visto anche che raramente ho vinto di Alpha-Strike e Sterzate generali li ho tolti. Vanno direttamente in 4x nell'aggro con le Lingering Souls ma questo è un'altro deck. Avevo ancora qualche idea visto che alla fine soffriamo profondamente solo qualche tier, ma il mazzo gira abbastanza bene già cosi e per i tier si può sempre ricombinare la side in base a quello che ci si aspetta. Opinioni?


P.S. Lo so, Il deck è di 61 carte, ma è ampiamente voluto.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 15 mar '13, 16:48

simonelerda ha scritto:@raga mi hai fatto venire voglia di Qasali sai?;)

Simonelerda sn rEga nn rAga cmq io un mazzo di 61 carte nn lo gioco piuttosto tolgo la carta che mi serve meno....spade di side???? No grazie o di main o via del tutto....la side è molto importante e nn voglio buttare via nemmeno uno spazio....le tengo di main x 1 motivo: te le tolgono sl mazzi cn spaccaartefatti o cn deterioramento improvviso x gli altri invece porta a essere un game (UWR, TOKEN, MARTIR, BURN, GOBLIN, NORIN) Ok nn sn mazzi potenti tranne american ma ormai il meta è formato da mazzi che x noi sn quasi dei bye tipo scapescift, eggs, pod (un po' più complicato), e il solito jund contro cui è un 50/50....UWR sta diventando molto frequente e anche UW spada ci aiuta cn entrambi dato che grazie alla rivelazione della sfinge hanno sempre 7 carte in mano....
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 15 mar '13, 17:11

Rega ha scritto:
simonelerda ha scritto:@raga mi hai fatto venire voglia di Qasali sai?;)

Simonelerda sn rEga nn rAga cmq io un mazzo di 61 carte nn lo gioco piuttosto tolgo la carta che mi serve meno....spade di side???? No grazie o di main o via del tutto....la side è molto importante e nn voglio buttare via nemmeno uno spazio....le tengo di main x 1 motivo: te le tolgono sl mazzi cn spaccaartefatti o cn deterioramento improvviso x gli altri invece porta a essere un game (UWR, TOKEN, MARTIR, BURN, GOBLIN, NORIN) Ok nn sn mazzi potenti tranne american ma ormai il meta è formato da mazzi che x noi sn quasi dei bye tipo scapescift, eggs, pod (un po' più complicato), e il solito jund contro cui è un 50/50....UWR sta diventando molto frequente e anche UW spada ci aiuta cn entrambi dato che grazie alla rivelazione della sfinge hanno sempre 7 carte in mano....



Dalla side ho fatto semplicemente lo switch fra Qasali e Spade. Che spazio avrei buttato e Cosa ci metteresti di altro di utile scusa? Ho detto in principio che l'ho settato in base al meta che IO mi aspetto. Togliendo di mezzo i Tier-2 che hai citato e i mazzi che per noi sono quasi bye, di norma questo mazzo sta sotto un treno contro uwr e spari. E contro quelli faccio entrare mezza side comprese le spade. Ma di primo contro Affinity, Blood Moon, Fiala, Pod, Tritoni ecc.. (che sono le cose che vedo PERSONALMENTE girare di più a parte i Tier-1) e altre cose iperfastidiose che se ci fanno vedere pettiamo bambole, che abbiamo? NULLA. Fosse per me vorrei andare sempre contro jund, Splinter Twin e Tron..ma non è che ci si possono scegliere gli avversari.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti