spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Legolax » 3 mar '12, 20:16

Primo torneo di Modern:

Tutto eccitato, gioco con il mio Vampiri R/B fiammante. Contro Zoo.

Game 3: Tutto ciò che gioca glielo rimuovo, di quarto e quinto turno gioco Nocturnus. Lui ha in campo un Qasali Pridemage. Rivelo 4 terre di fila, e quindi niente bonus +4+2+flying globale a tutti i vampiri. Lui gioca una Elspeth, dà volare al suo Qasali Mage, e mi attacca for the win. (ero a 4 pv, senza volanti)

Quel giorno ho odiato i Vampire Nocturnus più di qualsiasi altra cosa al mondo. :sigh:
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Goharoth » 4 mar '12, 10:05

Giusto ieri all'evento Orda al negozio dove vado di solito...

Sto arbitrando/controllando un gruppo di quattro bambini che affronta l'Orda di Tramutanti. Stanno reggendo bene gli assalti: l'Orda non ha quasi niente in campo, e grazie ad un Traumatizzare anche il mazzo è quasi andato.
Sta all'Orda, rivelo e... spunta Patriarch's Bidding. O__O Risultato: un'ottantina di tramutanti in gioco, per circa 2800 danni calcolati. X-D Un bambino fa una Nebbia e si salvano le chiappe, ma devono uccidere tutto o perdono.
Sta a loro, ed uno pesca Karn Liberated, lo gioca e esilia una carta in mano ad uno dei suoi compagni (se non ricordo male un Royal Assassin), col pensiero di arrivare fino all'ultimate e ricominciare così la partita per evitare di morire. Il problema è che DEVONO vivere per altri due turni. Fanno un pesca/scarta con un Lore Broker e trovano un Safe Passage! X-D
Sta all'Orda, rivelo quattro carte (tra cui Sliver Legion, per cui i danni salgono a circa 16000 X-D) e attacco. Giocano il Safe Passage. Il problema è che NON previene i danni ai planeswalker. Prima del torneo avevamo deciso che se c'erano dei planeswalker in campo venivano attaccati, di volta in volta, decidendo con un dado (tipo: se viene pari vengono attaccati, dispari no). Lancio un dado: dispari. ANCORA si possono salvare.
Sta a loro, altro +4 di Karn, e arrivano a 14. Il problema è che DEVONO sopravvivere. E far sopravvivere Karn. E... pescare la Nebbia che mai pescheranno. I tramutanti se la ridono e li mandano a circa -15960... X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda ivanzar » 4 mar '12, 10:37

Torneo T-2 zen-m11-som: io con un mono nero aggro mi trovo contro un amico che gioca un mono rosso particolare zeppo di mass removal e con koth del martello per rampare e castare karn liberato, scherzo del diavolo e altre chiusure dal costo di mana elevato. Vinco il game 1 perchè lui tarda a castare bombe, al game 2 assaporo già la vittoria perchè lui è a 1 punto vita, zero carte in mano e io controllo tre bloodghast, e in mano ho una terra.
Penso: con slagstorm non la gira, con karn non la rimedia, e lui cosa pesca? uno dei 2 wurmcoil engine!!! Mi passa la mano ridendo e chiedendo scusa per la sculata, ma io ci credevo ancora dato che ero pieno di istant kills. Pelo terra, passo il turno nella mestizia, lui fa un phyrexian metamorph(altro top deck) su wurm e mi manda su marte. Game 3: mi chiodo a due lande e perdo. Fuori dalla top per rating.
CHE MOCCOLI!!!!
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
ivanzar
Livello V
Livello V

Messaggioda Emrakul » 4 mar '12, 11:21

Commander con mazzo auto-mill comandato da il mimoplasma durante una partita in 3 me incluso(devo ammetterlo:ho avuto una fortuna assurda)
t1:BOP+torre di comando
t2:coltivare
t3:sospendo la carta simile a morte vivente
t4:traumatizzare su me stesso+blocco una creatura con BOP
t5:resurrezione di massa(carta simile a morte vivente)
t6/t7/t8...diventa una partita archenemy contro di me(non avavo schemi ma controllavo metà delle creature del mazzo e avavo appena distrutto tutte quelle avversarie;avevo richiamato anche una nemesi delle fogne 30/30 ,peccato che fosse tornato anche la meraviglia ed il suo simile che da travolgere)
Alla fine vinco nonostante un'ira di dio a t8 (avevo già cancellato un oppo e l'altro era a 10)copiando col il mimoplasma la nemesi delle fogne(e questa volta aveva sia volare che travolgere ed era 50/50 a causa della wrattha!)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Koori » 4 mar '12, 12:04

giocando contro un mio amico invece: io Sorin Token (tutto modern ovviamente) lui WUR Scepter...al turno X avevo fatto scoppiare lo shrine a 11 a fine turno suo...(zero carte in mano per entrambi)..nei turni precedenti il suo geist mi era entrato proprio nei denti! quindi sto a 3 vite...attacco, lo riduco a 2 o 3 punti vita e passo (con a terra gli spiriti bloccanti 3/3 per geist e angelo)..lui pesca...TOPDECK ASSURDO! lightning helix e vince...-___- in g2 fa la stessa cosa con magma jet + snapcaster mage...incredibile ma vero! anche se questo mio amico è famosissimo tra di noi per le sue topdeckkate assurde..ci scula proprio in faccia! :lol:
ImmagineImmagine

La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta!
Koori
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Denny the mad » 6 mar '12, 21:39

10 anni fa...erano i primi tornei sanzionati che facevo...formato esteso.
Vinco contro un pirla rinomato nell'ambiente per la sua bravura.Era il classico sbruffone dai mille tic "professionali" con le carte del mazzo super-unte e con la classica sfacciataggine di quei tipi che quando giochi una carta che non conoscono ti dicono: "cosa fa quella [Censurato]?"
Bè insomma vinco 2-0 con un mazzo zombie nero\rosso e lui aveva goblin bidding.La seconda la chiudo con la mono palla di fuoco.
Mentre sto per ammucchiare con il braccio mi sbatte le terre giù dal tavolo dicendomi :" sono tutti capaci di vincere con le palle di fuoco...pensa se adesso non entro in top8 per uno che non sa nemmeno giocare"
come avreste reagito voi? :D
Denny the mad
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Roberto » 6 mar '12, 21:47

Non lo so,ma sicuramente non bene ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Koori » 6 mar '12, 22:30

gli avrei fatto mangiare tutte le terre una ad una facendogli notare, mentre le ingoiava, che io avevo comunque vinto... :D
ImmagineImmagine

La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta!
Koori
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Denny the mad » 6 mar '12, 23:36

eh ragazzi avrei fatto molto d più che fargli ingoiare le carte ma purtroppo eravamo in una sala di un oratorio con bambini, mamme e quant'altro,indi per cui dopo aver raccolto le mie carte con molta tranquillità(in realtà avevo gli occhi dalle orbite) gli dissi:"...la prossima volta mi presenterò con un mazzo di 56 montagne e 4 palle di fuoco..." ;)
Denny the mad
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Emrakul » 7 mar '12, 17:37

a nessuno è mai capitato ad un draft di sbustare (1° e unica volta della sua vita) 2 carte devastanti (1 rara/mitica e una foil) e di doverne tenere solo una?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale