spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda sac86 » 11 mar '13, 18:56

Si ma quante cose gli vogliamo far fare al povero Gravecrawler,deve attaccare essere sacrificato per l'aristocratica, essere scartato per il lotleth e sacrificato pure per l'altare, il problema è che se non ti capita rimani piantato con il peschino in mano, allora ha più senzo sign in blood.
Cmq secondo me potresti mettere i dreadbore di side e sidarli dentro contro control per i ciccioni e i pw e inserire degli spari
poi cmq secondo me il vantaggio carte lo fai con lo strisciante che rientra il Dreg Mangler che pompa il Geralf's Messenger che rientra e il lotleth che rigenera, avendo queste carte hai paura solo di un terminus(considerando anche l'aristocratica)
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Eruannon » 11 mar '13, 20:07

Ricapitolando:

Creatures (28)
:1: 4 Gravecrawler
:1: 4 Diregraf Ghoul

:2: 4 Lotleth Troll
:2: 4 Blood Artist

:3: 4 Dreg Mangler
:3: 4 Geralf's Messenger

:4: 4 Falkenrath Aristocrat

Spells (12)
:1: 4 Rancor
:1: 3 Tragic Slip
:2: 3 Abrupt Decay
:2: 2 Searing Spear

Lands (20)
1 Forest
1 Mountain
2 Swamp
4 Blood Crypt
4 Dragonskull Summit
4 Overgrown Tomb
4 Woodland Cemetery

Side
2 Searing Spear
1 Tragic Slip
1 Abrupt Decay
4 Dreadbore
4 Vampire Nighthawk

Gli ultimi posti del side se li giocano queste carte.. Come posso comportarmi?

Skullcrak
Slaughter Games
Rakdos Charm
Golgari Charm
Brimstone Volley

E come terre vanno bene così? O cambio qualcosa?
Eruannon
Livello IV
Livello IV

Messaggioda sac86 » 12 mar '13, 10:15

Eruannon ha scritto:E come terre vanno bene così? O cambio qualcosa?

Certo se hai 2/3 Cavern of souls inseriscile pure ;)
cmq ti consiglio ti togliere quantomeno la montagna dato che il mazzo si presenta molto a base nera. Poi provalo e valuta se aumentare o meno le terre.

io la farei così la side:

3 Dreadbore
4 Vampire Nighthawk
3 Skullcrack
2 Rakdos Charm
2 Golgari Charm
1 Brimstone volley
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Eruannon » 12 mar '13, 14:21

Si, ho 2 Grotta delle Anime, che presumibilmente farò entrare con "zombie".. :D per il side ok, lo proverò come hai scritto te.. poi ti dirò, ad occhio le terre non sono male, nel senso, con la maggior parte di mazzi mi trovo spesso a pescare terra, con questo invece trovo e calo le terre nei 5 turni, poi se per uno o due turni non la pesco mi va benone.. :D
Eruannon
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Sebastian » 12 mar '13, 18:45

A mio avviso giochi poche terre 20 con 4 falche non mi convincono statisticamente per giocare falca di 4° servono 24 terre...
Tra l'altro a me il blod artist nel mazzo piace poco, se sie un aggro allora fai l'aggro: un paio di drop uno e un paio di di drop due magari con rapidità magari se te la senti il picchiatore folgorante.
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sac86 » 12 mar '13, 20:14

Sulle terre potrei anche essere d'accordo, forse 22 è il numero perfetto per quanto riguarda il drop a :2: invece il picchiatore folgorante in questo mazzo non so quanto possa essere utile perchè il ghoul e il messaggiero entrano TAPpati, il dreg mangler e l'aristocratica hanno rapidità, escluderei pure il geit perchè il doppio verde non sempre si ha di secondo turno e spesso ci troveremo ad unare una grotta per scenderlo, alcuni giocano il cavaliere dell'infamia, vuoi perhcè il meta è pieno di creature bianche, vuoi perchè di secondo possiamo far fare 3 danni al nostro drop a :1: ma a questo punto preferisco rancore, l'artista al momento risulta il drop a :2: migliore perchè ti fa rosicchiare punti vita preziosi e te ne fa guadagnare altri se giochi contro mazzi molto aggrosi.
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Eruannon » 12 mar '13, 22:42

Per portare a 22 terre quindi cosa levo?! Contate che io è statisticamente provato che con più di 20 terre non trovo mai quello che cerco.. :D
Eruannon
Livello IV
Livello IV

Messaggioda sac86 » 13 mar '13, 11:27

Eruannon ha scritto:Per portare a 22 terre quindi cosa levo?! Contate che io è statisticamente provato che con più di 20 terre non trovo mai quello che cerco.. :D

Puoi scendere di un decay e di un blood artist o solo uno dei due e arrivare a 61
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sebastian » 13 mar '13, 11:28

per portare le terre a 22 modificherei la tua lista così:

Creatures (28)
4 Gravecrawler
4 Diregraf Ghoul
1 Rakdos Isterico

4 Lotleth Troll
4 Rakdos Stagliuzzatore

4 Dreg Mangler
4 Geralf's Messenger

3 Falkenrath Aristocrat

Spells (10)
3 Rancor
1 Tragic Slip
2 Abrupt Decay
4 Searing Spear

Lands (22)
1 Forest
1 Mountain
2 Swamp
2 Cavern of souls
4 Blood Crypt
4 Dragonskull Summit
4 Overgrown Tomb
4 Woodland Cemetery

Allora spiego le modifiche, ho aumentato di un i drop 1 per ottimizzare i drop sulla manacurve (banalmente ho alzato la probabilità di avere un drop 1 di prima mano), Sul dorp 2 ho messo una delle creature di cui parlavo nel post precedente che tra quelle citate è quella che meglio si adatta all'archetipo aggro (è rapida dei colori giusti, bittante e sinergizza con la falca).
Ho modificato anche le magie non creatura e ho allzato il numero degli spari che possono servire sia da removal che da finisher sempre per spingere il piede sull'acceleratore. Ho tolto anche un rancore dato che tendono a tornarti in mano 4 secondo me sono troppi, a questo aggiungo che a gusto mio personale preferirei toglierli per aggiungere altri spari magari un paio di rafficha di zolfo e un tragic slip.
per concludere ho ridotto le falche da 4 a 3 questo per ridurre il più possibile la possibilità di ritrovarmi di 4° turno che una carta in mano senza le terre per poterla castare (ridurre il delta tra l'evento di avere una falche in mano di quarto turno senza la quarta terra e avere la 4 terra senza avere la falca sempre di 4° turno)
Cmq tutto questo è solo IMHO...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 13 mar '13, 21:56

Come drop a :2: al posto di Rakdos Shred-Freak (che ha pure un nome orrendo :D) ci vedrei meglio Knight of Infamy, che è un umano e potenzia l'eventuale creatura calata di primo turno...
Oppure Mogg Flunkies che sono molto sinergici con Dreg Mangler..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy