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[Modern Tier] Zoo

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Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda Agogee » 12 mar '13, 13:49

Se il problema sono le tue terre al cimitero, con sciamano letalmago rimuovi le terre dell' altro (le fetch in modern le giocano quasi tutti) poi un 1/2 cc :BG: che fa guadagnare 2 vite o spararne 2 per me sono molto meglio di una 0/1 esaltata.
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Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda Umbert710 » 12 mar '13, 14:31

Sono in treno,quindi perdonate la lapidarietà,ma la connessione va e viene.
Il mazzo è oggettivamente poco giocabile senza i tarmo.
Io generalmente ho sempre cercato soluzioni alternative,ma stavolta sono stato davvero costretto a prenderli,gira molto peggio senza,lo so è brutto,ma è così.
boom/bust post ban è una morchia,la forza prima era cascarla con elfa.
La manabase può aggiustarsi,dipende dalla side.
Se giochi nero di side ci vogliono più terre che diano nero.
Huntmaster of the fells lo provai post ban,ma non è fortissima qui dentro,rende meglio in jund.
Noi più che fare 2x1 puntiamo a fare vantaggio tempo e huntmaster in questo senso é subottimale.
La mia configurazione per le creature è:
3 cavaliere del reliquiario
4 tarmogoyf
2 qasali pridemage (slot opinabile)
2 gerarca nobile
4 sciamano letalmago
3 uccelli del paradiso
4 loxodont smiter

È il reparto creature forse con più qualità in assoluto del modern,tutte fanno qualcosa di intelligente o picchiano come bestie.
Io poi lo gioco con
2 Domri rade
1 elspeth knight errant
1 ajani vengeance

Che sono dei missili atomici.
Il restante reparto lande,spell,side le sto testando quindi non voglio esprimermi prima di avere dati concreti.
Variando leggermente,in base ai gusti,la quantità di accellerini direi che questa è la formazione di creature con cui mi trovo meglio.
P.S.
In ogni caso vi consiglio davvero di montarlo,il mazzo è uno schiacciasassi;in tutti i miei test ho sempre perso per miei errori e mai per manifesta inferiorità nel matchup,il che vuol dire,credo,che si possa solo che migliorare,vale quei 180€ di set di goyf ^^
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
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Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda TheKris91 » 12 mar '13, 19:29

2 foresta
2 pianura
2 giardino del tempio
1 fonderia sacra
1 terreno calpestabile
1 tomba infestata da erbacce
1 cripta di sangue
4 catacombe verdeggiante
4 mesa arida
1 quartiere fantasma
1 fronde dell orizzonte
1 distretto di gavony
1 boschetto del bordo tagliente
1 gola furente


tarmo per nulla indispensabile, ci sono i cavalieri, i Lossodonti, i capocaccia e in più credo giocherò 1 trun di main togliendo 1 boom burst
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Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda TheKris91 » 12 mar '13, 19:31

e secondo me giochiamo troppe poche bestie per domri, potrei portare a 2 sia le lune che i boom per Mettere due espelth, molto forti e incisive. Però la filosofia spacca lande mi piace e non voglio abbandonarla del tutto
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Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda Umbert710 » 12 mar '13, 20:16

TheKris91 ha scritto:
tarmo per nulla indispensabile

È una affermazione dalla quale mi sento fortemente di dissentire.
Sono il primo che promuove scelte budget (se sensate),ma dire che in un mazzo aggro midrange come questo il beater migliore del formato non è indispensabile mi sembra la proverbiale fetta di prosciutto sugli occhi.
Gioca il MU con jund con e senza tarmo e capirai che cosa intendo (siamo forse il mazzo che ottimizza al massimo il goyf,grazie alla presenza di creature con esaltato e elspeth)
Thrun di main in monocopia,invece è ottimale in un meta con molti UW-x.Non mi convince in ottica di meta sconosciuto.
Tarmo non lo sostituisci con huntmaster,quest'ultimo non è un beater e in questo mazzo non è una soluzione ottimale,oltre al fatto che il mazzo è fatto per tenere solo mani in cui riesci a fare drop 3 di secondo turno,abbondare con i drop a 4 ti rallenta e incasina la curva.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
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Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda TheKris91 » 12 mar '13, 20:37

Boh, non ce lo vedo così indispensabile davvero, nonostante sarei felicissimo di avere il set da Giocare. Bhe, 4 drop a 4 una volta erano elfa, ora sono i capocaccia e trun. Altrimenti molliamo la mentalità landa, mettiamo 25 creature e creiamo uno zoo aggro.
E noi tarmo non lo ottimiziamo troppo, non abbiamo scartini.
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Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda Umbert710 » 12 mar '13, 20:40

TheKris91 ha scritto:Boh, non ce lo vedo così indispensabile davvero, nonostante sarei felicissimo di avere il set da Giocare. Bhe, 4 drop a 4 una volta erano elfa, ora sono i capocaccia e trun. Altrimenti molliamo la mentalità landa, mettiamo 25 creature e creiamo uno zoo aggro.

Fidati,provalo online ;)
Il fatto è che prima boom bust era giocabile grazie all'elfa,ora molto ma molto meno!
Leggi,se hai tempo,l'analisi di Pw zoo in home,quella lista la ritengo un solidissimo punto di partenza!
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
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Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda Emrakul » 12 mar '13, 21:07

ase proprio volete mantenere la cascata ci sarebbe un wurmone di alara rern a CMC 6 di stazza 5/5,ma non mi sembra proprio il massimo per un mazzo come questo.
tornando al mazzo:e provare a infilarci una spada di guerra e pace?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
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Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda dat095 » 13 mar '13, 8:54

La lista di planeswalker zoo è bella forte ci ho fatto qualche partita online, ricordo che contro jund siamo andati avanti un po a removal uno sull'altro finche un gigantesco cavaliere del reliquario non ha chiuso il game, quasi quasi potrei pensare a montarlo...
Edit: i tarmo sono come il prezzemolo, sono ovunque. Qualcuno ha pubblicato sul foro una lista di affinity che ha fatto risultato con tre tarmo XD .
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Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda TheKris91 » 13 mar '13, 10:55

elfa era un aiuto a sculare però, non Avevi la certezza girasse boom o power spell come in jund, che ha solo power spell LoL.

Comunque, io abbandono l idea dei planes, rimango nell ottica spaccalande, perché post side escono quasi sempre le lune, perché l oppo ci gioca intorno in g2/3, ed un paio di boom.

Al momento con la lista che vi ho detto ho perSO malamente solo contro un rg aggro molto veloce, mi chiudeva di botte al terzo tipo rdw -.-

il primo test ufficiale è venerdì all Fnm, nonostante siamo quasi sempre una quindicina e non di più XD Intanto continuo il testing online e con gli altri che verranno con me al ptq
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