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[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 12 mar '13, 17:46

AffinityForBhu ha scritto:e se te lo giocano contro cosa fai? lo guardi che fa avanti e indietro mentre aspetti la monowratta del mazzo? :D


Non si spacca solo così ragazzi, ricordatevi che va bloccato :), abbiamo 8 creature con flash che possono ucciderlo al bloccaggio e così come l'avversario ha carte da control, ce le abbiamo anche noi.
Continuo a credere che non sia il massimo, fermorestando che è una carta allucinante ^_^
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Josh » 12 mar '13, 23:07

AffinityForBhu ha scritto:
il geist di san traft di side è quasi un must, contro controllo vince da solo, con tutto il rispetto per gisela ma non c'è partita tra i due XD


Ma come mai di side e non di main?
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 13 mar '13, 1:08

Josh ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:
il geist di san traft di side è quasi un must, contro controllo vince da solo, con tutto il rispetto per gisela ma non c'è partita tra i due XD


Ma come mai di side e non di main?



Considera che alcuni lo giocano di side per metterlo dentro contro mazzi che giocano geist di main.. (giocandolo con uno già in campo, si spaccano a vicenda, io ho risolto con clone :p)
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 13 mar '13, 1:28

Ragazzi ho trovato una lista interessante su internet, secondo posto al SCG Classic Series - Memphis (non ho idea cosa sia), ma ho difficoltà a capire come giocare la side, qualcuno di più esperto potrebbe spiegarmi la logica della lista?



Creatures [12]
1 Aurelia, the Warleader
3 Augur of Bolas
4 Restoration Angel
4 Snapcaster Mage

Instants [18]
1 Cyclonic Rift
1 Izzet Charm
1 Unsummon
2 Dissipate
2 Sphinx's Revelation
3 Think Twice
4 Azorius Charm
4 Searing Spear

Sorceries [5]
2 Supreme Verdict
3 Pillar of Flame


Artifacts [1]
1 Runechanter's Pike

Lands [25]
1 Cavern of Souls
1 Island
1 Moorland Haunt
1 Plains
1 Slayers' Stronghold
2 Steam Vents
3 Clifftop Retreat
3 Sacred Foundry
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
4 Sulfur Falls

Sideboard [15]
2 Tormod's Crypt
2 Clone
1 Seraph of Dawn
2 Counterflux
1 Negate
2 Rapid Hybridization
1 Righteous Blow
1 Gisela, Blade of Goldnight
2 Jace, Memory Adept
1 Supreme Verdict
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda AffinityForBhu » 13 mar '13, 11:27

Kiogre ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:e se te lo giocano contro cosa fai? lo guardi che fa avanti e indietro mentre aspetti la monowratta del mazzo? :D


Non si spacca solo così ragazzi, ricordatevi che va bloccato :), abbiamo 8 creature con flash che possono ucciderlo al bloccaggio e così come l'avversario ha carte da control, ce le abbiamo anche noi.

esattamente, solo che tu con le tue carte al geist non gli fai niente, mentre lui con un paio di unsummon/searing spear/azorius charm/izzet charm etc si preoccupa delle poche creature che giochi...et voilà in 3 turni sei morto :D

il geist sta di side perchè contro la maggior parte dei mazzi che ci sono ora è meglio il reckoner
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Josh » 13 mar '13, 11:33

Mentre non sarebbe meglio di main gisela, blade of goldnight piuttosto che aurelia, the warleader dato che magari non giochiamo tantissime creature sarebbe più incisiva gisela,no?
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Sebastian » 13 mar '13, 11:36

no due fasi di attacco sono meglio di una...
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Josh » 13 mar '13, 11:43

si ma supponendo che abbiamo solo aurelia, due fasi di attacco e allora fai 6 danni, se invece abbiamo solo gisela,fase di attacco ,sono 10 danni, ed è più resistente e ci dimezza i danni, avendo poche creature gisela mi sembra migliore,ma magari tralascio qualcosa! TT_TT
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda AffinityForBhu » 13 mar '13, 11:48

sono entrambe un pò forzate, magari meglio aurelia che con rapidità e 1 restoration fa 12 danni volanti il turno in cui entra
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 13 mar '13, 14:55

Sono entrambe molto dure, le differenze sono:

Aurelia: fa danno nel turno in cui scende grazie a rapidità, accoppiata ad un restoration è fenomenale da sola fa male lo stesso. Può essere equipaggiata con la picca, però è relativamente facile ammazzarla con i danni.
Costa 6 ma vuole 2 bianchi.

Gisela: non fa danno appena entra, può attaccare il turno dopo (a meno che non si abbia la possibilità di usare Fortezza degli Assassini.
Quando scende però, tutti i nostri spari si raddoppiano, un pillar per dirne una, fa 4 danni. Al contrario ogni danno che verrebbe inflitto a noi o a qualcosa che ci appartiene viene dimezzato o annullato (nel caso di un singolo danno).
Per ammazzare Gisela servono ben 10 danni, oppure uno spaccacreatura. Costa 7 mana un po' meno specifici, è pesantuccia per questo credo sia messa da side. Anche se continuo a non capire questa sideboard, come si usa?
Nessuno ha idea? Perchè una monocopia di Colpo Virtuoso? Perchè Gisela? Perchè la Serafina dell'Alba?
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