spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 8 mar '13, 1:29

La scelta delle sidate va fatta fortemente in base alla mainboard che giochi.. Comunque anche considerando qualsiasi lista, secondo voi contro jund è bene sidare out spade e due creature per r.i.p e thrun?
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 8 mar '13, 11:51

Mercoledì ho fatto top 4 a un torneo e posso dirti che contro jund del nostro mazzo va bene tutto o niente....la sfida contro jund dipende tutto dalla mano iniziale...io le spade ho preferito tenerle facendo questi scambi: -2 mago del branco -1 linvala -2 fauna shaman -1 baneslayer mettendo +2 rest in pece +2 spellskite (che parano anche la spada da vari spacca artefatti) +1 thun +1 sigarda...cm vedi piuttosto che sostituirle ho preferito tutorarle xke cmq è quasi impossibile vedere un jund senza carte in mano... Io ho incontrato uno spirit jund quindi ancora meglio x evitare i blocchi di lingering...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 9 mar '13, 16:12

ragazzi un piccolo dibattito sul Maverik nato con Raga: fauna shaman si o no?

si perchè: 1) Ci permette di trovare i pali migliori rispetto al mazzo che stiamo affrontando in modo da modulare le risposte
2) Nonostante sia poco sinergico con il Leone e il Censore ci permette di scendere in campo un eventuale finisher
no perchè: 1) Pessimo Bloccante
2) Lento perchè deve essere messo giu e il turno dopo attivato
3)Può capitare che la carta creatura che scartiamo di Fauna sia comunque utile in ottica partita

Voi in questa discussione come vi collocate? Opinioni? Io giocavo prima con e ora senza: ho preferito il Lossodonte e 1 Crociato / Spellskite in più
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Mikefon » 9 mar '13, 17:12

simonelerda ha scritto:Nonostante sia poco sinergico con il Leone e il Censore...

L'aven mindcensor blocca solo l'opponent!!
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 9 mar '13, 18:50

Si, ho detto una [Censurato]!;)

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick
Messaggio da simonelerda » 9 mar '13, 21:21
Visto che ho notato come la migliore partenza possibile è uccelli del paradiso e di 2° spada, perchè non giocare i bop in 4 x e le spade in 3x? dico un eresia? insieme ai crociati in 3x. Si vince così di crociato e anche di uccellino che picchia. L'idea non è malvagia no?

EDIT da Diablo: esiste il tasto modifica (in alto a destra del tuo post) per aggiunte a breve distanza temporale. Non allunghiamo "inutilmente" i topic. Grazie ;)
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Jack_Opposition » 10 mar '13, 1:03

simonelerda ha scritto:Visto che ho notato come la migliore partenza possibile è uccelli del paradiso e di 2° spada, perchè non giocare i bop in 4 x e le spade in 3x? dico un eresia? insieme ai crociati in 3x. Si vince così di crociato e anche di uccellino che picchia. L'idea non è malvagia no?


Anche io ho una lista che gioca questa sinergia e devo dire che mi trovo bene, anche un articolo, uscito tempo fa su Metagame, parlava di questo mazzo e ipotizzava la sinergia spada-bop.

Per quanto riguarda la Fauna shaman secondo me non è poi cosi performante, nel senso sicuro ci da' una marcia in più nel cercare la creatura che ci serve al momento giusto, pero' allo stesso tempo la vedo lenta rispetto al resto del mazzo e poco aggressiva, insomma se la partita stalla ci dà un bel vantaggio ma credo che nessuno speri di stallare per poi fare il trick no? io per il mio stile di gioco preferisco qualcosa di piu aggro come lossodonte e crociato per mettere subito pressione. Anche perchè non ci scordiamo che andandoci a tutorare una qualsiasi creatura diamo sempre un'info all'opponent, che sapendo cosa giocheremo il turno dopo si puo' gia preparare al meglio su come riceverlo e questa secondo me non è una cosa da poco. Di utili per tutorare ci sarebbero le Chord of calling ma secondo me abbiamo troppo poco verde nelle liste per utilizzarle al meglio.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Alek » 10 mar '13, 4:05

Ancora una volta ha vinto l'hatebears, di Olivier Lèvy, sinceramente non me lo aspettavo XD deve essere stato anche fortunato con le mani iniziali ;)
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 10 mar '13, 9:42

Diciamo anche che sarà in grado di farlo girare bene. La mia più grande difficoltà è il capire quando slandare senza rallentarmi eccessivamente. Al di là di questo tanto tanto di cappello perchè è difficile da usare come mazzo. Poi come dici tu la mano iniziale è importante ovviamente, molto molto importante e lui avrà anche beccato dei buoni match up. Ti capitano due match up brutti in torneo e la strada diventa in salita!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 11 mar '13, 15:49

Purtroppo cm mach up siamo messi abbastanza male cn i tier 2 tipo token tritoni martir e un po' meno living end...il fauna schaman lo tengo in quanto non sempre abbiamo il palo giusto al momento giusto...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 11 mar '13, 16:16

@rega invece che ne pensi di 3x di spade, 4x di uccelli del paradiso e 3x di Crociato??
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite