spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 8 mar '13, 20:32

Ezio Auditore ha scritto:Io la gioco cosi: (sono da galaxy)
Facendo la tabella delle sidate, entra almeno 5 vs tutti quindi va bene.
...
Jund charm 2x è necessario. In un ptq americano 3 jund con lista identica hanno fatto top8 e li avevano 2x di main. Almeno 2x di side...


Jund Charm mi è sempre piaciuto, ma ora con rakdos charm l'unico effetto utile è rimasto il pyroclasm, ma a quel punto gioco pyroclasm o fallout

Per la tabella delle sidate, tolti appunto i combo e affinity(con cui può entrare quasi tutta la side), le 5 carte da sidare in mirror, urw, burn, auree e tron non le riesco a vedere....
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 8 mar '13, 21:30

4 marsh flat
4 verdant catacombs
4 blackcleave cliffs
3 treetop village
2 raging ravine
2 overgrown tomb
1 blood crypt
1 stomping ground
2 swamp
1 forest

4 dark confidant
4 tarmogoyf
4 deathrite shaman
4 huntmasters of the fells
2 thrun the last troll

4 liliana of the veil
4 lightning bolt
3 terminate
2 abrupt decay
3 thoughtseize
2 inquisition of kozilek

Prendendo questa side:
3 sciamano brucia albero
3 rakdos charm
2 jund charm
2 golgari charm
2 ancient grudge
3 slaughter games.

-Mirror:
out -5 scartini
in +3 bt shaman + 2 jund charm

Rg Tron: -
out - 3 terminate -2 abrupt decay - 4 huntmaster of the fell - 1 thrun
in + 3 slaughter games + 2 ancient grudge + 2 rakdos charm + 3 bt shaman

Uwr midrange:
out 4 fulmini
in + 2 golgari charm + 2 jund charm

Gw auree:
out -2 thrun - 2 huntmaster of the fells
in + 2 golgari charm + 2 jund charm


Ok, in qualcuno è 4 e non 5. Beh, prima avevo 2 finks + 1 huntmaster (giocavo 2 thrun 2 olivia 2 huntmaster) quindi la devo aggiornare coi centauri.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Diablo » 9 mar '13, 1:19

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5953
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 9 mar '13, 16:03

Ieri ho incontrato 2 uwr, 1 uw, 1 jund ed un affinity. In top incontro un altro uwr e muoio di geist entrambi i game, perciò devo fare mea culpa, un qualche mini-sweeper di side ci va, che sia jund charm, pyroclasm o firespout

Ezio Auditore ha scritto:Uwr midrange:
out 4 fulmini
in + 2 golgari charm + 2 jund charm


il golgari è contro wratta o cosa?
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 9 mar '13, 16:15

Uwr o Uw giocano:
- threads of disloyalty
- supreme verdict
- rest in peace
- X/1 tipo: aven mindcensor/ snapcaster mage/ vendilion clique.
Usabile per tutti e 3 gli effetti quindi.

Versatile insomma :D

Tra gli sweeper giocherei jund charm poichè non è solo un pyroclasm. In un mirror di goyf ammazzi quello dell'oppo, se sei in svantaggio board puoi tirar giù quanto l'oppo ti propone (huntmaster + confi + letalmago, certo uccide pure i tuoi obv ma, è un'arma valida se stai male) e, ha un terzo effetto che non fà schifo vs living end / vengevine-dredge. Oltre ad essere istant obv.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 9 mar '13, 16:28

Sìsì, hai ragione, non ripensavo anche a threads. Invece con sciamano di side come ti stai trovando? È effettivamente utile in mirror e contro tron? Sono ancora riluttante per l'asigernia con tutte le nostre attivate drs, liliana, olivia, rigenerazione di thrun, per non parlare delle fetch
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 9 mar '13, 16:34

contro tron devi accorciare la race, non stà sotto a pyroclasm ed è come giocare a 7 goyf in quel mu.
Nel mirror beh, non è male in quanto sì l'effetto è simmetrico ma il 3/4 è nostro. Quindi ci dà vantaggio. Alla fine è più piccolo solo di thrun/goyf e, come beater è valido. è inoltre un paletto vs: pod / twin / eggs.

ps: la mia proposta di obstinate baloth di main non era folle ahaha 4 finks + 2 baloth a manchester. Anche se, così non lo giocherei. Huntmaster fà lifegain e può fare fino a 8 danni da solo oltre a rendere il mu vs pod più facile. Cosi certo, da burn non puoi perdere lol.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 9 mar '13, 17:34

LOL, forse aveva davvero paura di morire da burn XD
Cmq no, nemmeno io lo giocherei così, l'idea dei baloth ci sta tutta, il problema è sempre lo stesso, cosa seghi?
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 9 mar '13, 17:42

Alla fine rimangono 6 slot a scelta del player.

Olivia Voldaren/ Huntmaster Of The Fells/ Thrun, The Last Troll / Kitchen Finks e volendo in 1x Eternal Witness che è una validissima carta.

Imho, 2 slot vanno dedicati a thrun. Scimmione incounterabile quindi... beccatelo uwr/uw restoration /oppo con cryptic command in mano :D

Ne rimangono 4. Io ho puntato su altri 4 chiodi ftw (4 huntm o 3 huntm +1 olivia, da decidere. Wasta + daze non ci sono nel formato e jund punta al latagame... inoltre sono carte che vincono da sole spesso. La ridondanza delle bombe al momento mi pare buono vista la composizione del meta. Certo il g1 vs robots lo perdi all'80% e hai 6 carte oscene vs twin ma dai test capisci che è già un mu 60/40 lo stesso). Molti fanno 2 finks + 2 altre creature, è più leggera così obv e in certi meta superiori.

Al Ptq di Virginia (non riportato nel sito), tre jund in top con la stessa identica lista!!!



Creature [17]
1 Olivia Voldaren
2 Kitchen Finks
2 Thrun, the Last Troll
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf


Instantanei [9]
1 Abrupt Decay
2 Jund Charm
2 Terminate
4 Lightning Bolt


Stregonerie [6]
3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize


Planeswalkers [4]
4 Liliana of the Veil


Terre [24]
1 Blood Crypt
1 Forest
1 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
1 Twilight Mire
2 Swamp
2 Treetop Village
3 Marsh Flats
3 Raging Ravine
4 Blackcleave Cliffs
4 Verdant Catacombs


SB:
2 Batterskull
1 Spellskite
3 Fulminator Mage
1 Kitchen Finks
1 Rakdos Charm
1Olivia Voldaren
1 Duress
1 Maelstrom Pulse
1 Pyroclasm
2 Shatterstorm
1 Sowing Salt
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 16 mar '13, 15:49

Analizzando la lista che hai postato che ha fatto risultato:

17 creature sono giuste, questa configurazione è ottima, io penso che huntmaster sia superiore a finks, ma sono scelte.

Ezio Auditore ha scritto:Stregonerie [6]
3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize


Il sesto scartino, io l'ho eliminato da un po' per far spazio a un terminate temendo angeloni vari, terre animabili e tutte le creature con costituzione superiore a 4 che girano, ma dovrei reintegrarlo? È davvero più performante?
Credo che 1x di pulse vada giocato, essendo una risposta, seppur sorcery, a TUTTO.
Ezio Auditore ha scritto:Instantanei [9]
1 Abrupt Decay
2 Jund Charm
2 Terminate
4 Lightning Bolt

Qualcuno ha testato jund charm maindeck? Io ora lo sto provando di side, ed i matchup in cui lo sido in sono parecchi, perciò mi chiedevo come si era trovato qualcuno che lo gioca md.

vabbè 4 liliane che sono chiodi, e le terre sono quelle, non ti puoi inventare grachè.

EDIT: volevo far spazio ad un tarfire ed un sigillo del fuoco che sono altri botti a cmc 1 che pompano ancora di più goyf, ma non so quanto sia effettivamente utile questa cosa...Any thoughts?
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti