spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[NPH] Phyrexian Obliterator

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[NPH] Phyrexian Obliterator

Messaggioda Lich » 5 mar '12, 21:23

Volevo discutere di questa carta perchè penso sia la mia preferita e deve avere un Topic a sè per quanto mi riguarda :D

Immagine

Analizzandola un attimo:

PRO: Costo di mana molto basso in relazione a forza e costituzione, un 5/5 a cc4 è sugo. L'abilità semplicemente fantastica che ci permette di attaccare o bloccare in tutta tranquillità qualsiasi tipo di creatura, sarà l'oppo a piangere in queste 2 fasi. Non solo il Phyrexian Obliterator è pressochè imbloccabile, ma nel caso dovesse incontrare qualche ostacolo può superarlo con l'abilità "Travolgere" che non mi sembra per niente male, dato che possiamo infliggere danno facendogli anche sacrificare permanenti. Infine penso che una creatura protetta da qualsiasi tipo di sparo ci faccia veramente comodo e contro Red Deck Wins e soci Easy Win il 99% delle volte. Ps: Ha un immagine da sbavo e la frase è stupenda imho :lol:

CONTRO: Il costo di mana è molto basso è vero, ma è anche molto specifico :roll: 4 mana neri non sono pochi e difficilmente riusciremo ad avere una curva del mana tale da poterlo giocare all'infuori da un mono/bi color, questo è il vero e principale problema. L'Obliterator è si una creatura evasiva, ma non protetta a parte Doom Blade muore da tutto, senza contare che può essere counterato contro Control.

Penso di aver detto tutto ora ditemi voi cosa ne pensate :mrgreen:
Lich
Livello V
Livello V

Re: [NPH] Phyrexian Obliterator

Messaggioda MagicMax » 5 mar '12, 21:37

senza offesa ma penso che hai sbagliato sezione
cmq bella carta problema come hai detto: giocabile solo in mono nero poi è fantastica
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Lich » 5 mar '12, 21:48

Ma nel Regolamento della sezione c'è scritto che si può postare le carte singole come ho fatto :roll:

Comunque si il problema è quello principalmente, altrimenti è una vera bomba :twisted:
Lich
Livello V
Livello V

Messaggioda Scrocchi » 5 mar '12, 22:02

La sezione è corretta

La carta è davvero straordinaria, i 4 :B: nel costo di mana erano il minimo se non volevano farla pagare 7 o 8...c'è anche da dire che ora è utilizzabile anche in UB e RB Zombie, dove giocano 8 dual con mana nero e tutto il resto paludi ;)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Lich » 5 mar '12, 22:14

Si, ma non mi piace vedere il mio Obliterator in quei mazzi :roll: Il mio scopo sarebbe fare un mazzo basato quasi ed esclusivamente su di lui, come il caro vecchio MBC da Esteso che giocava Cabal Coffers, Solemn Simulacrum, Pernicious Deed ecc.. Niente Zombie, Vampiri e Licantropi :| Un controllone Mono Nero, secondo voi è possibile nell'attuale T2? Anche perchè questa carta è molto sottovalutata secondo me :roll:
Lich
Livello V
Livello V

Messaggioda Ubik » 5 mar '12, 22:20

Secondo me si è ben lontani dal capire come utilizzare questa creatura dall'altissimo potenziale. Anche fosse 30/30 trample, il migliore utilizzo che se ne potrebbe fare sarebbe quello di tenerla fissa in difesa per scoraggiare gli attacchi avversari e utilizzarla come interdizione per diminuire i permanenti avversari grazie a Prey Upon. La mia scarsa abilità di deckbuilder non mi permette di crearci un mazzo attorno, ma non ho mai visto nessuno che abbia avuto un'idea carina per sfruttare la sau abilità.

Ps l'art poteva esser fatta emglio. :?
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Ubik
Elder
Elder

Messaggioda Lich » 5 mar '12, 22:29

Ubik ha scritto:Secondo me si è ben lontani dal capire come utilizzare questa creatura dall'altissimo potenziale. Anche fosse 30/30 trample, il migliore utilizzo che se ne potrebbe fare sarebbe quello di tenerla fissa in difesa per scoraggiare gli attacchi avversari e utilizzarla come interdizione per diminuire i permanenti avversari grazie a Prey Upon.

Secondo me l'unico utilizzo veramente azzeccato che potrebbe avere sarebbe in un MBC come ho detto prima, con scartini come Distress e tante rimozioni per mettere pressione quando scende in gioco.

Anche fosse 30/30 trample, il migliore utilizzo che se ne potrebbe fare sarebbe quello di tenerla fissa in difesa per scoraggiare gli attacchi avversari e utilizzarla come interdizione per diminuire i permanenti avversari grazie a Prey Upon.

Perchè? Usarlo per attaccare e fare 5 danni a turno ti fa schifo? :roll:

Stai scherzando vero? :shock:
Lich
Livello V
Livello V

Messaggioda Koth of the Hammer » 5 mar '12, 23:19

Su questo meta sinceramente fa un pò schifo.
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Guest » 6 mar '12, 0:52

Forte tanto quanto non considerata. L'unico vincolo è il drop :B: :B: :B: :B: , ma se non ci fosse neanche questo sarebbe una carta da stupro :lol: :lol: :lol:
Guest

Messaggioda Morris » 6 mar '12, 1:27

Ubik ha scritto:Secondo me si è ben lontani dal capire come utilizzare questa creatura dall'altissimo potenziale. Anche fosse 30/30 trample, il migliore utilizzo che se ne potrebbe fare sarebbe quello di tenerla fissa in difesa per scoraggiare gli attacchi avversari e utilizzarla come interdizione per diminuire i permanenti avversari grazie a Prey Upon. La mia scarsa abilità di deckbuilder non mi permette di crearci un mazzo attorno, ma non ho mai visto nessuno che abbia avuto un'idea carina per sfruttare la sau abilità.

E perché non metterci l'incanta creatura ad un mana nero con flashback verde... La creatura incantata ha tocco letale e deve essere bloccata(di dark ascention,non ricordo il nome e sto dal tel xD)... Attacchiamo, rompiamo la creatura dell oppo, possibili danni da trample, e permanenti rotti.... Un cazzotto di Cammarelle é sicuramente meglio di questo macello xD...
Morris
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy