GPTrial (questohttp://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=95&t=5232) chiuso con un 3-0-3 e 9 punti, partiamo col mini(mica tanto...)-report
Questa è la lista che ho portato(dove molte scelte sono dettate dalla disponibilità di carte):
Spoiler:
allora...
T1: B/W Vampiri
Ottimo inizio, considerando che non vede mai il Notturno tutte le sue creature stanno sotto agli spari, e la vinco 2-0 con una g1 più tirata e una g2(dopo una finta sideata ) dominata da Camera+Norin+3(culooooo!!!!!) soul sister che mi portano verso l'infinito e oltre di vite
T2: UWR Control
Eccolo lì, l'UWR tanto in voga in questo periodo, ieri ce n'erano tantissimi, di cui 5( ) in top8(compreso il mio oppo di questo turno) e uno vincitore(anche Mattia Rizzi lo giocava, e devo fargli i complimenti per la bellissima lista, la simpatia e la sue capacità di gioco ).
G1 parto forte e con tantissimi spari e, avvantaggiato perchè lui non conosce il mazzo, lo porto rapidamente a 5 vite. Lì mi fermo . Complici un paio di wratte, dei counter mirati e delle mie pescate orrende lui ha tutto il tempo di uccidermi di colonnato.
G2: inserisco i Kor e i Rest in Peace(niente piroclasma perchè giocava solo Snappo) togliendo i Mentori e il Lealista, RiP fa il suo dovere e un Hellrider a sorpresa la porta a casa
G3: commetto un errore [Censurato] a non togliere i Rest in Peace(lui infatti toglie Snap per altre wratte) e gioco maluccio, lo mando a 3 ma due rivelazioni della sfinge, 3/4 criptici( ), una wratta su 2 Kor Firewalker e 3 Norin pescati al topdeck allungano la partita fino al time, dove perdo al 5° addizionale per soli 3 pt vita... La cosa mi rode molto per alcuni miei errori e per non avere mai visto, in tutto il match, camera della genesi, che è una win-condition pazzesca contro questi mazzi.
T3: 5Color Pod con molte tech belle e inaspettate
G1: nonostante una mia buona partenza e un Compagno di Ajani bello grosso riesce a proteggersi con uno Spellskite e a scombare con un Restoration quando avevo 2 soul sister in campo
G2: un suo magus della luna ci blocca entrambi(e io pesco solo ed esclusivamente lande non-base), rompo due Pod ma lui pesca ugualmente Kiki-Jiki e vince(io avrei pescato il Fulmine per romperlo proprio in quel turno )
T4: Aggro Loam
G1: lui parte con scartino e poi Confidant e io penso: Jund!!! Invece al 3° turno(dopo aver seccato Bob) la mia mano svanisce a causa di un crimine del corvo, lì capisco e mi rendo conto di non aver mai testato contro di lui Nonostante questo me la gioco e lui vince di Tarmo obeso mentre era a 1 pt vita...
G2 e G3 sono dominate da rest in peace e magus of the moon, vinco e mi porto sul 2-0-2
T5: G/B Death Cloud
uno dei ragazzi più simpatici incontrati al torneo, mazzo geniale(l'idea è: spacco tutto con la nube quando ho garruk wildspeaker-che rampa pure- in campo e poi ti uccido con le sue bestie)...
G1: mi scarta subito Norin ma una Camera+una altro Norin e la Spada mi fanno restare vivo dopo la nube e myr dopo myr, chumpblocco dopo chumpblocco la porto a casa.
G2: death cloud da 5 al 4° turno, what else?
G3: pesco 10 e passa terre(ma forse ho mischiato male dopo la partita precedente ) e guardo il suo titano nero(con una artwork strabella ) uccidermi senza difficoltà.
T6: oppo non si presenta
che bello, alzarsi alle 6 e farsi un viaggio fino a Milano per testare questo insulso mazzo( ) e non vedere arrivare l'opponent
Considerazioni finali: il mazzo ha bisogno che sopravviva almeno un campione/compagno o di avere una camera, altrimenti finisce presto la benzina, e carte come lealista della legione(volevo provarlo perchè tutorabile di ranger) sono assolutamente inutili, mentre Hellrider vince il premio carta-sorpresa(più di Norin!!) e scombussola i piani avversari.
Il famoso malus della camera della genesi mi è sembrato irrilevante ma ne giocherei cmq sole 3 copie perché: a) da sola non fa nulla, b) contro affo e melira-pod(ma anche 4c pod) diamo loro creature che rallentano la nostra race e fanno ripartire la catena della capsula. Distretto di gavony è molto forte ma sono state più le volte in cui le dual col mi hanno causato problemi di colore che quelle in cui è stata utile, e il suo effetto costa troppo.
Per il momento ho tolto lo splash e tornato al caro W/R, la lista al momento è questa:
Spoiler:
Finitoooo!!!!(o almeno spero), spero di che non vi addormentiate troppo durante la lettura e fate pure domande!!!
ps: purtroppo non ho incontrato né Tron, né Twin, avrei voluto vedere il comportamento del mazzo in questi mu "dal vivo"