spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni

Messaggioda AffinityForBhu » 8 mar '13, 0:39

è stagione modern, c'è più richiesta di fetch ed il prezzo sale :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Speculazioni

Messaggioda BlackNecromancer » 8 mar '13, 1:07

AffinityForBhu ha scritto:è stagione modern, c'è più richiesta di fetch ed il prezzo sale :D

dici che è solo per questo?
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: Speculazioni

Messaggioda DaveSpace » 8 mar '13, 9:51

simonelerda ha scritto:Non capisco come mai ad ottobre ho preso il settino delle Scalding tarn a 40 euro ed ora lo stesso settino se lo trovi a 80, quindi il doppio, è un ottimo prezzo... In base ha cosa è salito così tanto scusate? Ok che non le ristampano,ma mi sembra una SPECULAZIONE con la S maiuscola cavolo... farti il settini con tutte le fetch può essere un investimento o no^? premesso che da collezionista dopo la fatica che ho fatto a raccattarle le terrò fino alla morte! Certo che al di là di tutto il modern è diventato un formato non da tutti...



Hanno ristampato le Shocklands, hanno annunciato le fantomatiche ristampe del set Modern Master, hanno fatto diventare il Modern formato sanzionato per i FNM.
Queste operazioni mi sembrano un chiaro segnale da parte Wizards di voler puntare forte, fortissimo su questo formato, di conseguenza molti giocatori che prima non potevano accedere al formato per mancanza della cosa principale, cioè le terre, adesso iniziano a giocarlo.
Di conseguenza le fetch di Zendikar hanno iniziato la loro salita, personalmente mi ritengo fortunato ad aver comprato tutte le fetch spendendo veramente poco quando nessuno se le filava, su DT ad esempio ho acquistato 4x di Arid Mesa e 4x Marsh Flat a 50€ spedito, poi ho trovato 4x di Verdant Catacomb a 9€ l'una, le uniche che ho pagato un pò di più sono state Scalding Tarn e Misty Rainforest, ma comunque prezzi di molto inferiori a quelli attuali. Tutto questo praticamente un anno fa.
In compenso però ho speso un pò di soldi per le shocklands però non sapevo che le avrebbero ristampate, fortuna che ne avevo prese molte poche!!
Il tutto per dirti che le fetch probabilmente, a meno di clamorose ristampe a breve, continueranno a salire in proporzione a quanto il Modern si affermerà tra i giocatori.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Speculazioni

Messaggioda Snappy88 » 8 mar '13, 10:01

infatti adesso avevo programmato con i miei amici di prenderci un box di zendikar, ma in media costa 200 euro :0_0:
io spero che nel prossimo blocco ristampino quelle vecchie...
Immagine
Formati giocati: Modern e Limited
Risultati di rilievo:
Top 12 Regional PTQ Roma
5 Top 8 pPTQ Modern (BGx,Infect,UW controll) con 1 vittoria (BG Obliterator)
2 top 4 pPTQ Sealed
Avatar utente
Snappy88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 lug '12, 19:39
Località: Provincia di Cuneo

Re: Speculazioni

Messaggioda DaveSpace » 8 mar '13, 11:42

Snappy88 ha scritto:infatti adesso avevo programmato con i miei amici di prenderci un box di zendikar, ma in media costa 200 euro :0_0:
io spero che nel prossimo blocco ristampino quelle vecchie...


Non ha senso comprare un box da 200€, nella migliore delle ipotesi troverete 5-6 terre, vi conviene stanziare 200€ e comprare direttamente le fetch che vi servono.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Speculazioni

Messaggioda MrChaos » 8 mar '13, 13:25

quindi, a livello teorico, i prezzi di fetch e roba per il modern dovrebbero abbassarsi tra inizio aprile e l'uscita di modern masters... giusto?
Avatar utente
MrChaos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 nov '12, 11:34

Re: Speculazioni

Messaggioda Jack_Opposition » 8 mar '13, 14:20

MrChaos ha scritto:quindi, a livello teorico, i prezzi di fetch e roba per il modern dovrebbero abbassarsi tra inizio aprile e l'uscita di modern masters... giusto?


Si abbasseranno, di molto poco, sicuramente con la fine della stagione di modern (non mi ricordo quando finisca di preciso). Modern Masters invece non influenzerà molto il mercato del modern perchè da una parte le bustine costeranno sui 7-8 euro l'una, dall'altra prende solo la fetta più vecchia del modern (da mirrodin ad alara) lasciando fuori le fetch e tante altre cose giocate in modern. Speriamo bene :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: Speculazioni

Messaggioda Ottimo Massimo » 8 mar '13, 15:01

Si, i prezzi delle carte modern si abbasseranno all'uscita del Modern-Masters, tutti i prezzi TRANNE quelli delle fetch, perchè le fetch non sono ristampate in modern masters, e sono assolutamente indispensabili per tutti i mazzi competitivi.
Quindi il prezzo delle fetch sarà stabile se non in salita fino a quando non le ristampano (il che potrebbe anche non avvenire mai per quanto ne sappiamo)
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Speculazioni

Messaggioda DaveSpace » 8 mar '13, 16:28

Ottimo Massimo ha scritto:Si, i prezzi delle carte modern si abbasseranno all'uscita del Modern-Masters, tutti i prezzi TRANNE quelli delle fetch, perchè le fetch non sono ristampate in modern masters, e sono assolutamente indispensabili per tutti i mazzi competitivi.
Quindi il prezzo delle fetch sarà stabile se non in salita fino a quando non le ristampano (il che potrebbe anche non avvenire mai per quanto ne sappiamo)


Secondo me il prezzo delle carte che valgono e vedono gioco attualmente in Modern non scenderà con l'uscita del MM, specialmente le rare e rare mitiche. Magari qualche non comune scenderà se verrà ristampata, ma le rare/mitiche non scenderanno quasi sicuramente.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Speculazioni

Messaggioda Jack_Opposition » 8 mar '13, 19:39

Ottimo Massimo ha scritto:Si, i prezzi delle carte modern si abbasseranno all'uscita del Modern-Masters, tutti i prezzi TRANNE quelli delle fetch, perchè le fetch non sono ristampate in modern masters, e sono assolutamente indispensabili per tutti i mazzi competitivi.
Quindi il prezzo delle fetch sarà stabile se non in salita fino a quando non le ristampano (il che potrebbe anche non avvenire mai per quanto ne sappiamo)


Complimenti per il nick! :D

DaveSpace ha scritto:Secondo me il prezzo delle carte che valgono e vedono gioco attualmente in Modern non scenderà con l'uscita del MM, specialmente le rare e rare mitiche. Magari qualche non comune scenderà se verrà ristampata, ma le rare/mitiche non scenderanno quasi sicuramente.


Quoto in pieno anche perchè ricordiamoci che Modern Master sara' cmq un'edizione "limitata" e molto più costosa di un'edizione normale, si parla di box a 200 euro se non sbaglio, è vero che sicuramente si troveranno tutte carte buonissime nei pacchetti , ma non so quanti siano disposti a comperarli per trovare questo o quest'altro rispetto magari a comperarselo direttamente (goyf esculso)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti