spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Abzan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Alek » 3 mar '13, 16:10

Shamao Meravigliao è insostituibile per me, nella mia lista non si può togliere, non so quante partite mi aiuta a fare tutto, persino a chiudere prima.
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 4 mar '13, 16:58

avete pienamente ragione, in più con doran lo DRS diventa anche un discreto picchiatore.. lo rimetto subito nel mazzo
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Sitsou » 7 mar '13, 19:57

Ciao ragazzi.. volevo postare un junk rock che ho assemblato (con molto poco) in questi giorni per divertirmi con gli amici, premetto che non è un brutto deck, gira bene e mi fa vincere molte volte, e molte delle carte sono sub-ottimali, però volevo chiedere voi qualche consiglio su come renderlo ancora più competitivo tralasciando grandi acquisti (no tarmo, fetch e confidant quindi).

4x hero of bladehold
4x vampire nighthawk
3x centauro guaritore
4x birds of paradise

4x lingering souls
4x wrench mind
3x duress
4x path to exile
3x arena di phyrexia
3x putrefy
1x garruk, lingua selvaggia

2x treetop village
4x distese di llanowar
4x caverne di koilos
6x palude
4x pianura
3x foresta


Premetto che le terre sono obbrobriose, ma sono il mio punto dolente perché costano decisamente molto (nonostante la loro ristampa). Punto a procurarle (fetch escluse) per migliorare la manabase, anche se ora come ora non è male.. Per il reparto spell voi che fareste? Grazie. :D
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Tezzeret93 » 8 mar '13, 11:33

Sinceramente, penso che purtroppo il Dark Confidant AKA Bob, sia insostituibile, ci da una grandissimo vantaggio a meno di non pescare un Baneslayer che ci "scontra" con una gran mazzata; rigardo al Tarmo, a parer mio potremmo sostituirlo con i Lotus Cobra, certo non è affatto la stessa cosa, ma è una carta che a me piace veramente tantissimo e che ci da una grandissima accelerazione ulteriore ai BoP...ok, è vero che non è sinergico con il Doran in campo...ma veramente secondo me da un grandissimo vantaggio, è veramente una carta fortissima con le fetch.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 8 mar '13, 16:11

Sitsou ha scritto:Ciao ragazzi.. volevo postare un junk rock che ho assemblato (con molto poco) in questi giorni per divertirmi con gli amici, premetto che non è un brutto deck, gira bene e mi fa vincere molte volte, e molte delle carte sono sub-ottimali, però volevo chiedere voi qualche consiglio su come renderlo ancora più competitivo tralasciando grandi acquisti (no tarmo, fetch e confidant quindi).

4x hero of bladehold
4x vampire nighthawk
3x centauro guaritore
4x birds of paradise

4x lingering souls
4x wrench mind
3x duress
4x path to exile
3x arena di phyrexia
3x putrefy
1x garruk, lingua selvaggia

2x treetop village
4x distese di llanowar
4x caverne di koilos
6x palude
4x pianura
3x foresta


Premetto che le terre sono obbrobriose, ma sono il mio punto dolente perché costano decisamente molto (nonostante la loro ristampa). Punto a procurarle (fetch escluse) per migliorare la manabase, anche se ora come ora non è male.. Per il reparto spell voi che fareste? Grazie. :D


se riesci, leva i centauri con crumiri della cucina. per la manabase potresti prendere in considerazione bosco sussurrante,magari in 2x perchè entra tappato,ma fixa da dio, e magari qualcuna tra bastione arboreo,acquitrino crepuscolare e brughiera fetida,dato che carte come batman o l'eroina hanno costi di mana abbastanza specifici.. e se riesci sostituisci putrificare con abrupt decay oppure se non vuoi spendere victim of night. spero di essere stato d'aiuto,ciao!
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Legolax » 8 mar '13, 17:14

Se proprio volete dei sostituti per Goyf, con Doran non può mancare Skinshifter. 8/8 per 1 mana, o volante, o tramplante. A voi la scelta!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Alek » 9 mar '13, 3:08

il pellemorfo confermo che è devastante a volte, anche se richiede sempre 1 mana a turno, io lo usavo in jund al posto dei Tarmo ed ho vinto molte partite anche grazie a lui. XD

Il Loxodon smiter 4x base! E' na bestia! XD
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Ezio Auditore » 9 mar '13, 16:22

4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Loxodon Smiter
2 Thrun, the Last Troll

4 Path to Exile
3 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
3 Liliana of the Veil
2 Abrupt Decay
1 Zealous Persecution


4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
2 Godless Shrine
2 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
4 Stirring Wildwood
1 Twilight Mire
2 Swamp
1 Forest
1Plains
2 Gavony Township

Sideboard:
1 Thoughtseize
1 Baneslayer Angel
3 Stony Silence
1 Zealous Persecution
2 Spellskite
2 Timely Reinforcements
1 Sword of War and Peace
1 Maelstrom Pulse
1 Abrupt Decay


Sul main sono abbastanza d'accordo sulle scelte. Lingering è forte ma è così necessaria? ok la sinergia con lilly + gavony ma, è così in meta? Imho 4 loxodon + 3 finks lo è di più.
Il side non mi convince invece. Contro scapeshift non ha nulla in pratica! Almeno i mindcensor vanno messi che riciclabili pure vs pod / tron tra l'altro
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Cripta95 » 9 mar '13, 17:21

Le anime io le toglierei. Come giocatore di uwr mi sono reso conto che sono sempre meno utili. Metterei al posto un terzo decay la seconda persecuzione e due pulse
Immagine
Avatar utente
Cripta95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 19:00

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Valto » 24 mar '13, 22:04

Ezio Auditore ha scritto:4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Loxodon Smiter
2 Thrun, the Last Troll

4 Path to Exile
3 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
3 Liliana of the Veil
2 Abrupt Decay
1 Zealous Persecution


4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
2 Godless Shrine
2 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
4 Stirring Wildwood
1 Twilight Mire
2 Swamp
1 Forest
1Plains
2 Gavony Township

Sideboard:
1 Thoughtseize
1 Baneslayer Angel
3 Stony Silence
1 Zealous Persecution
2 Spellskite
2 Timely Reinforcements
1 Sword of War and Peace
1 Maelstrom Pulse
1 Abrupt Decay


Sul main sono abbastanza d'accordo sulle scelte. Lingering è forte ma è così necessaria? ok la sinergia con lilly + gavony ma, è così in meta? Imho 4 loxodon + 3 finks lo è di più.
Il side non mi convince invece. Contro scapeshift non ha nulla in pratica! Almeno i mindcensor vanno messi che riciclabili pure vs pod / tron tra l'altro


ezio so che scrivo dopo molto tempo ma vorrei dare comunque la mia opinione. le lingering come da te fatto notare non sono più in meta oramai con tutti gli uwr che giranoi ho preferito toglierle per 3 finks e una 4 liliana. gli uwr hannpo elettrolisi che semplicemente e un 2x1 che si cicla anche. nono stante questo non ho tolto le gavony, come verrebbe spontaneo, perchè in un meta sempre più infarcito di spari e creature voglio sempre avere le bestie più grosse eche stiano sopra i vari spari.
adesso invece una domanda quando sidi langelone non hai paura di pigliarti il danno letale di bob? ti racconto la mia esperienza con jund... era a 10 punti vita contro burn, siamo tipo al terzo quarto turno, rivelo batterskull di bob loppo nel suo turno mi spara 6 danni e perdi. e logico che non siderai in langelo contro burn m,a nei macht in cui lo sidi, vorrei sapere quali sono, come ti comporti con i bob

my 2 cents
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite