spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] 4c Reanimator Combo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Angel's Reanimator Combo

Messaggioda enxman » 7 mar '13, 21:09

What about Goldnight commander ?
enxman
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Enrichetto » 7 mar '13, 22:37

Be', se non vado errato esso va in combo con Izzet Staticaster, che ha rapidità, ma io non la gioco!
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda enxman » 7 mar '13, 22:58

Se hai in campo qualcosa che possa attaccare e inizi a scombare lasciando giù questo e quello (sempre che non sian questa le creature già dentro)....
enxman
Livello VII
Livello VII

Messaggioda anticamel » 13 apr '13, 8:54

In una mia elucubrazione mentale pensavo: e se si inseriscono sia izzet staticaster che high priest of penance? In modo tale da fare danno ogni volta che rianimo al sacerdote e spaccare permanente in modo tale da lasciarlo senza creature e senza terre?
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda falcon » 13 apr '13, 15:22

Andrebbe bene ma a quel punto tanto vale continuare a giocare le carte che ti fanno fare la combo vincente, rimanendo in 4 colori invece che 5 ;)
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Enrichetto » 13 apr '13, 20:26

Mmm, a mio parere si andrebbe a complicare troppo la strategia. Il mazzo è un combo a 4 carte (Nagelo, Hunter, Informer/Aristocrat, Hunmaster/BTE), e bisognerebbe aggiungerne ben due... Mi pare solo una winmore.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mtz88 » 14 apr '13, 22:47

Per quanto rigurarda il reparto creature solo queste dovete usare:

4 Cartel Aristocrat
4 Burning-Tree Emissary
4 Fiend Hunter
4 Undercity Informer
4 Angel of Glory's Rise
3 Huntmaster of the Fells

Rianimate Angel of Glory's Rise, tutti gli umani entrano in gioco, lo esiliate con Fiend Hunter, fatto questo avete due possibilità

1) se avete rianimato: Fiend Hunter, Burning-Tree Emissary, Undercity Informer:
accumulate mana con Burning-Tree Emissary, usate l'abilità di Undercity Informer e sacrificate Emissario e Fiend Hunter (spendete giusto i due mana dati dall'emissario), ritorna in gioco Angelo che vi rimette i due umani, continuate così fino a quando non avete macinato il mazzo dell'oppo.

2) se avete rianimato: Fiend Hunter, Cartel Aristocrat, Huntmaster of the Fells:
sacrificate Huntmaster e Hunter fino ad avere infiniti punti vita e infinite token lupo.

Aggiungere altri colori o altro mi pare inutile: si rischia di togliere importanti pezzi per la combo o per metterla al cimitero..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Enrichetto » 14 apr '13, 22:51

Io lo gioco con quel reparto creature, ma senza Huntmaster (sono povero, ci metto le Cathedral Santifier) e senza le Cartel (preferisco l'altra chiusura). E ti assicuro che gira da dio, ho una percentuale di vittoria davvero elevata.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda donChi » 15 apr '13, 1:17

Enrichetto ha scritto:Io lo gioco con quel reparto creature, ma senza Huntmaster (sono povero, ci metto le Cathedral Santifier) e senza le Cartel (preferisco l'altra chiusura). E ti assicuro che gira da dio, ho una percentuale di vittoria davvero elevata.

Al posto del mannaro, metti Kessig Malcontents.. ;) Lo giocavano tutte le liste, poi l'hanno tolto, ma non capisco il perchè, visto che chiude da solo, e qui è nettamente migliore dell'Huntmaster..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda wolfer2 » 16 apr '13, 11:37

DjWhite ha scritto:Buongiorno a tutti,
il mazzo che andremo ad analizzare si basa sulla combo tra Angel of Glory's Rise, Fiend Hunter ed un sac outlet.
L'interazione tra le carte permette di generare infiniti punti vita, fare infiniti danni e riempire il tavolo di infinite pedine volanti.

Come funziona esattamente la combo?
il mazzo funziona grazie all'interazione tra l'Angel of Glory's Rise e i vari umani che si trovano nel mazzo.
opzioni per chiudere:
1) nel cimitero ho Angelo, Fiend Hunter e Disciple of Griselbrand, rianimo Angelo, rientrano in gioco anche tutti gli altri umani, con il Fiend Hunter bersaglio l'Angelo appena rientrato in gioco, con svariati mana incolori (abilità del Discepolo) sacrifico tutti gli umani rientrati in gioco, per ultimo il Fiend Hunter. Morendo l'Angelo rientra in gioco.. e così via, limitato solo dal mana disponibile
2) in gioco devo avere il Falkenrath Aristocrat, nel cimitero quanto sopra, la combo è la medesima, ma è gratis con la vampira volante, che vola, ha haste, è indistruttibile ed ad ogni trigger di sacrificio prende un simpatico +1/+1 (sacrificando esclusivamente umani)

Indubbio che questo mazzo soffra terribilmente l'hate sul cimitero, ma nel caso, si può trasformare in un aggro.

Ecco la lista che sto giocando al momento (non l'ho ancora testata in tornei sanzionati ma solo tra amici contro altri mazzi T2)

Creature (23)

1 Falkenrath Aristocrat
2 Disciple of Griselbrand
3 Angel of Glory's Rise
3 Borderland Ranger
3 Fiend Hunter
4 Avacyn's Pilgrim
4 Geist-Honored Monk
2 Huntmaster of the Fells
1 Kessig Malcontents

Instant e Sorcery (13)

2 Blasphemous Act
3 Grisly Salvage
1 Jarad's Orders
3 Mulch
4 Unburial Rites

Terre (24)

1 Mountain
2 Swamp
2 Plains
6 Forest
2 Vault of the Archangel
2 Clifftop Retreat
2 Overgrown Tomb
2 Woodland Cemetery
1 Temple Garden
3 Evolving Wilds
1 Seraph Sanctuary

Sideboard (15)

3 Cathedral Sanctifier
2 Rakdos Charm
1 Purify the Grave
2 Nevermore
3 Restoration Angel
2 Witchbane Orb
2 Zealous Conscripts

Analizziamo le singole carte, partendo dalle creature:
1 Falkenrath Aristocrat e 2 Disciple of Griselbrand: sono i nostri sac outlet. Perchè un solo vampiro? appunto perchè è un vampiro e non un umano e se rianiamo Angelo, non rientra in gioco.
3 Angel of Glory Rise e 3 Fiend Hunter: sono la base della combo, in 3x entrambi solo perchè scaviamo parecchio nel mazzo nei primi turni per rimpinguare il cimitero
3 Borderland Ranger e 4 Avacyn's Pilgrim: abbiamo bisogno di sviluppare una buona mana base nei primi turni e di non perdere land drop all'inizio. PS: l'angelo costa 7, non è raro castarlo dalla mano invece che rianimarlo
4 Geist-Honored Monk e 2 Huntmaster of the Fells: sono condizioni alternative di vittoria, in più entrano in combo col solito Angelo, generando infinite pedine o infiniti punti vita.
1 Kessig Malcontents: la frase "When Kessig Malcontents enters the battlefield, it deals damage to target player equal to the number of Humans you control" dovrebbe essere abbastanza esplicativa del perchè gioco questa carta. Non esitate a castarla anche solo con un paio di umani in gioco, arriverà il momento in cui farete partire la combo e dovrete usare il pallottoliere per calcolare quanti danni starete sparando in faccia al vostro simpatico avversario.

Le alter spell:
2 Blasphemous Act: vi serve per pulire il campo, spesso la giocherete undercosted, considerando anche le vostre creature. Non abbiate paura di ammazzare tutti i vostri umani sul campo, a voi servono nel cimitero :) Sto pensando di testare Mizzium Mortars in alternativa, dipende dal metagame come si svilupperà.
3 Grisly Salvage e 3 Mulch: servono per scavare nel mazzo, recuperare terre e creature all'occorrenza. Ricordate che Grisly Salvage è instant, giocatela sempre a EOT dell'oppo
1 Jarad's Orders: mmmh.. interessante.. posso recuperare chiusura e fare andare nel cimitero l'Angelo con una sola carta? "Sono Wolf. Risolvo i problemi" dovrebbe essere il flavor text della carta.
4 Unburial Rites: se vi state chiedendo il perchè di questa carta, non avete capito bene lo spirito del mazzo :)

Le terre:
1 Mountain, 2 Swamp, 2 Plains, 6 Forest: un pò di terre base che andiamo a recupare con i Borderland Ranger (non ho messo i tag alle terre base, spero non serva :D )
2 Vault of the Archangel: la forza di questa carta è incredibile, vorrei averla sempre in campo. Poter bloccare le creature avversarie e dare a tutte le proprie deatchtocuh e lifelink non ha prezzo (ah no, un prezzo ce l'ha :2: :W: :B: :) )
2 Clifftop Retreat: terra doppia che non vogliamo necessariamente vedere in prima mano, in due copie e non di più
3 Overgrown Tomb: il mana verde ci serve per il Pellegrino di primo turno, in 3x perchè partiamo lenti ed i punti vita ci servono almeno all'inizio.
2 Woodland Cemetery: idem come sopra, in 2x perchè potrebbe entrare tappata
1 Temple Garden: solito discorso del mana verde
3 Evolving Wilds: ci tolgono le poche terre base dal mazzo, in 3x perchè basta così :)
1 Seraph Sanctuary: la tech per vincere se non si hanno Falkenrath Aristocrat, Kessig Malcontents o altre win con in gioco. Semplice, faccio la combo e guadagno infiniti punti vita

La sideboard è ancora in fase di "metagamizzazione", il formato è troppo "giovane" per crearne una solida:
3 Cathedral Sanctifier: contro aggro spinti (RDW, Zombie), guadagni 3 vite, chumpblocchi e quando parte la combo....
2 Rakdos Charm: contro Zombie principalmente e recursioni varie (quindi anche in mirror)
1 Purify the Grave: idem come sopra, più specifica, utile contro Reanimator vari.
2 Nevermore: hai detto Gravecrawler? hai detto Entreat the Angels? ah non le giochi più. Ciao.
3 Restoration Angel: utile se temiamo hate sul cimitero, scatta il piano aggro e dentro l'Angelo con flash. In più va in combo con tutte le altre creature del mazzo che hanno un CIP effect.
2 Witchbane Orb: Bonfire bersaglia noi. Con questa in gioco, non lo usa più. Idem per spari vari.
2 Zealous Conscripts: Rubare una Tamiyo all'oppo è gustoso come una cioccolata calda d'inverno, con la neve che cade fuori dalla finestra.

Questo è quanto,
Passo e chiudo.

il mazzo lo trovo molto carino comunque in side ci metterei abrupt decay,in modo da spaccare gli incantesimi come rest in pace oppure ground seal,per quanto riguarda gli zombi non sono più tanto giocati in questo momento.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Standard / Alchemy