spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Black Necro

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Black Pox

Messaggioda Emrakul » 19 feb '13, 20:52

aaaaahhh....
questa parte me la sono sempre persa
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda steve_may » 19 feb '13, 20:57

RevivedPicard ha scritto:guarda io gioco pox in real e ti posso dire che liliana è il vero gg del mazzo entra e se in 2 turni l'opponent non fa nulla abbiamo vinto nel 90% dei casi, trovo sia la carta più forte per questo mazzo (nonchè la più forte nel modern secondo me), invece per Bob ti posso dire che in questo mazzo è migliore l'arena di phyrexia (e personalemente la preferisco sempre al bob che proprio non mi piace) anche se non è essenziale io non la gioco e preferisco un 3x di cremate carte molto utili contro i vari mazzi dotati di snap che girano adesso

okey anche io pnsavo di inserire cremate ma non so al posto di cosa... se tolgo le arene e ne metto tre ci stanno 4 liliana... anche se non so come farò a procurarmele TT_TT
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 19 feb '13, 21:00

steve_may ha scritto:
Legolax ha scritto:Quello che hai detto su Liliana è un'eresia. Ti ricordo che è un removal+scartino in uno.
Non è un caso che venga giocata in 4 copie in tutti i Pox.
L'aggiungerei, eh. >_>

si me ne rendo conto e lo so che è una carta forte e tutto, un po' come Bob... ma tu giochi il mazzo in real? dico... costa 100 euro il set di liliana più di tutto il resto del mazzo messo insieme togliendo Bob cioè... quello che volevo dire è: non possiamo davvero farne a meno? il mazzo gira lo stesso e non con così tanti contraccolpi

Idem per bob, certo che è più forte di Arena di Phyrexia , entra con uno in meno e picchia e, contando che gli eventuali removal li scartiamo, è anche molto più stabile che in altri mazzi TT_TT

La mia era una lista più concreta, in quella ideale c'è bob e liliana al posto di 2 victim of night , 1 the rack e 1x di ''non saprei adesso''

Sì. Gioco Jund, quindi ho tutte le carte per Pox, e ne ho provate mille versioni, dalla MonoBlack alla B/g alla B/W.
E Liliana è un MUST. Non c'è molto da fare. Di confidant puoi farne anche a meno, dato che con Smallpox morirebbe in tre petosecondi, ma di Liliana no.
E' la colla che attacca tutti i pezzi del mazzo.

Riguardo Cremate, a cosa ti serve? Per il Cantrip? E' molto meglio Surgical Extraction/Asportare, se vuoi rimuovere una minaccia dell'avversario dal suo cimitero.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda RevivedPicard » 19 feb '13, 22:05

si so anche io che per rimuovere è meglio extirpate o surgical però si parlava di modi di pescare e in questo archetipo non vedo carte migliori di cremare
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Black Control

Messaggioda Arithmetic » 24 feb '13, 19:55

E' già un mesetto che ho deciso di tirare su questo mazzo. L’idea era solo quella di creare un mazzo 4fun, senza alcuna aspirazione, con come unico intento quello di divertirmi a guardare l’avversario che si vede scartare pian piano tutta la mano, smontare tutti i suoi piani e infine finirlo :D
Solo che già dalle prime partite mi sono detto “Ehi ma.. Funziona!”! Infatti (per ora lo sto testando solo su cockatrice, è vero) ho vinto una quantità di match davvero notevole... E allora perchè non provare a cercare qualcosa di più? Stando a rimuginare sul deck, pensando a momenti alterni “Cavolo ma sto mazzo li spacca tutti, è imbattibile, perchè nessuno lo gioca” e “Ma in effetti non è che sia un granchè, non sarà mai a livello dei tier1, quindi ora capisco perchè non lo giocano”, mi ci sono concentrato un po' più seriamente, e ora vi posterò quello che ne è uscito fuori:
La strategia del mazzo è ovviamente quella di “controllo”, ma a differenza del controllo blu qua le carte gliele sacco ancora prima che le giochi invece che counterargliele. Partenza terra-IoK o Thoughtseize è a mio avviso molto più forte di partenza terra-passo per tenersi open e piazzare un eventuale counter costo 1. Inoltre posso anche controllargli la mano e sapere già dall’inizio che mazzo gioca, com’era la sua mano iniziale e sapere già cosa posso lasciargli fare entrare. Ultimo fattore per cui controllo B lo preferisco a controllo U è che il controllo U passa turni e turni senza far niente lasciandosi open per counterare, mentre control B gli inibisce uns buona parte di magie nei turni iniziali così che in quelli centrali, invece che lasciarsi open e non fare niente, si può calare.
Scusate se mi sono dilungato un po' su cose che comunque sapevate già, ma Ora, bando alle ciance, proviamo a partire con la lista:

[21] Lands
10 Swamp
4 Mutavault
2 Bojuka Bog
3 Tectonic Edge
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth

Manabase solida senza dubbio, Mutavault può suonare strano ma spesso rappresenta la chiusura principale :D
[20] Scartini
4 Thoughtseize
4 Inquisition of Kozilek
2 Wrench Mind
1 Funeral Charm
4 Liliana of the Veil
2 [card]Raven's Crime[/card]
3 Smallpox

Wrench mind personalmente mi piace, fa vantaggio carte rispetto all’avversario e il costo 2 è più che positivo. Funeral charm, Liliana of the Veil e pox con soprattutto funzione anche di removal.

[8] Protezioni
2 Go for the Troath
1 Damnation
3 Disfigure
1 Ratchet Bomb
1 Ensnaring Bridge

In aggiunta ai funeral Liliana e pox fanno 15 removal/protezioni, e contando che la strategia del mazzo è quella di non farli proprio entrare i pericoli, dai test per ora mi sembrano sufficienti per ripulire quello che è scappato. L’unico problema che ho riscontrato è quello di eliminare permanenti che ci azzoppano (planeswalker, incartesimi e artefatti molesti), per questo dentro già dal main 1x di ratchet bomb.

[6] Chiusure
4 Shrieking Affliction
2 The Rack

E' una configurazione che mi lascia particolarmente soddisfatto (prima giocavo Liliana's Caress e Quest for the nihil stone) ma sono rimasto più soddisfatto da queste qui.

[4] Peschini
4 Dark Confidant

E qui niente da dire mi sembra ;)

ultimo slot rimasto libero nel mazzo l'ho riempito con
1 Surgical Extraction

[15] Sideboard
QUesto side non mi dispiace, anche se forse non è così risolutivo come dovrebbe essere..

1 Ensnaring Bridge
3 Pithing Needle
1 Ratchet Bomb
2 Torpor Orb
2 Illness in the Ranks
1 Extirpate
2 Sudden Spoiling
1 Surgical Extraction
1 Victim of Night
1 Damnation

E' ancora un po' vago come side, ma è di certo un buon punto di partenza imho.
Penso sia tutto ragazzi, ringrazio in anticipo per eventuali commenti e/o consigli :)

Hola
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Gedo Mazo » 7 mar '13, 21:55

Salve a tutti :D sono nuovo nel forum e mi presento sono gedo mazo :) piacere...dunque io ho iniziato a giocare a magic quando usci tormento,per poi smettere e riiniziare con mirrodin assediato,premetto ho sempre amato il colore nero,e ho costruito questo mazzo mono nero
terre 23
20 palude
1 urborg,tomba di yawgmoth
2 quartiere fantasma

creature 10

2 vampiro falco notturno
3 custode di malakir
2 annientatore di phyrexia
1 persecutore abissale
1 titano sepolcrale
1 wurm della strage
magie 27

3 Costrizione
2 disdegnare
2 strappa-mente
4 verdetto di geth
2 mirare alla gola
2 vittima della notte
2 mutilare
2 zenit del sole nero
2 infestare
3 firmare col sangue
1 dismember
2 spirito struggente

che ve ne pare??migliorabile??...premetto che carte come liliana,bob,IoK,rubapensieri etc etc nn sono alla mia portata in fatto di cash...spero possiate aiutarmi a migliorarlo...grazie a presto :)
P.s spero di aver messo i tag alle carte, se nn e cosi mi scuso in anticipo,ma nn ho ben capito come si fa :)
Gedo Mazo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 7 mar '13, 22:56

Benvenuto! Il mazzo in sè sembra carino, ma aumenterei a 3-4 i Wrench Mind.

Spirito Struggente è orripilante, sostituiscilo con Corrupt che alle lunghe fa gli stessi danni dello Spirito, ma costa meno mana (6 mana per X danni contro X+2 Mana per fare X danni, dove X è uguale al numero delle tue paludi).

Mirare alla Gola è inutile come un gatto in un canile (Affinity, Wurmcoil...). Metti il settino di Victim of Night, o se vuoi qualche removal a costo basso, Disfigure fa per te.

Il parco creature lo rifarei un attimino, focalizzandomi su quelle più importanti per chiudere.

Al posto di SiB metterei Arena di Phyrexia. Dà più CA a lungo termine (e un control va per le lunghe).

Per il resto sembra abbastanza ok.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda harlock » 7 mar '13, 23:28

buona sera a tutti volevo proporvi anche io una lista di un mono b che volevo provare a portare ad un torneo,sono aperto a consigli :)
2x crucible of worlds
3x ensnaring bridge
4x the rack

creature
4x bloodghast
3x dark confidant

incantesimi
3x shrieking affliction

viandanti
2x liliana of the veil

sorcery
2x deathcloud
4x inquisition of kozilek
4x smallpox
3x thoughtseize
4x wrench mind

terre
3x bojuka bog
19x swamp

forse aggiungerei una o due lilli,non so.....
harlock
Livello V
Livello V

Messaggioda Gedo Mazo » 8 mar '13, 2:42

ok grazie per aver risposto...quindi via gli spirito struggentee dentro 2 corrupt?...ho messo i mirare alla golaperche al momento nn possiedo 4 vittime della notte...riguardo le creature cosigli?...via il wurm della strage e persecutore abissale sostituendoli con??
Gedo Mazo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 8 mar '13, 17:13

Gedo Mazo ha scritto:ok grazie per aver risposto...quindi via gli spirito struggentee dentro 2 corrupt?...ho messo i mirare alla golaperche al momento nn possiedo 4 vittime della notte...riguardo le creature cosigli?...via il wurm della strage e persecutore abissale sostituendoli con??

Io come finisher mi atterrei a 2 Wurm della Strage e 1 Grave Titan. Se temi di andare in screw, puoi giocare anche sui 4 Abyssal Persecutor, sempre che tu abbia 12+ rimozioni per essi (Tra Vittima della notte, Liliana otV se pensi di prenderla, Gatekeeper, eccetera).

L'Obliterator non mi ispira molto, ma vabbè. Forte è forte, ma non lo vedo bene in Modern. Poi sbaglierò.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers