spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Mikefon » 5 ott '12, 10:33

Cris ha scritto:di solito di 3 turno (massimo 4°) casto titano.

E di là di solito di 4° ignorano il tuo titano, castano twin o storm da 20 o ti attaccano per la terza volta con un ornitottero che è un 9/2 e vincono la partita... XD TT_TT
Non è per criticare la tua lista cris, che anzi è buona! Ma il fatto è questo: il mazzo (tutte le versioni), così com'è (cioè com'era, vista la similitudine col vecchio esteso), è troppo lento e vulnerabile rispetto ad altri mazzi... Non esiste solo Jund in modern!
Bisognerà inventarsi qualche altra nuova build, ma al momento non sembra esserci imho.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Shirokane » 7 ott '12, 15:31

Io ho buttato giù una lista:

Lands: (26)
2 Breeding Pool
3 Valakut, the Molten Pinnacle
4 Forest
2 Hallowed Fountain
6 Mountains
3 Steam Vents
4 Stomping Ground
3 Temple Garden

Creatures: (4)
4 Sakura-Tribe Elder

Enchantment: (4)
4 Prismatic Omen

Instants: (4)
4 Remand

Spells: (22)
4 Explore
4 Farseek
4 Firespout
4 Rampant Growth
2 Scapeshift
3 Wargate

Il fatto è che non mi convince :| secondo voi ci starebbe Leylinr of Singularity? Non ci sono permanenti non terra in effetti <_< Penso che si debbano avere almeno 3 Valakut, the Molten Pinnacle, quindi penso che modificherò in questo modo:
-1 Boundless Realms; +1 Valakut, the Molten Pinnacle
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
______________________
Current Playing:
Standard: Work In Progress
Modern: Work In Progress
Avatar utente
Shirokane
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 12 set '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda ChefTony666 » 8 ott '12, 0:03

mi sapete consigliare qualche carta da sidare contro RUG valakut scapeshift??

considerate che gioco un RG tron !
Avatar utente
ChefTony666
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 apr '12, 22:50

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Diablo » 8 ott '12, 0:19

ChefTony666 ha scritto:mi sapete consigliare qualche carta da sidare contro RUG valakut scapeshift??

considerate che gioco un RG tron !

Non è questo il topic in cui chiedere consigli sull'utilizzo della side di RG Tron. Siamo un pò OT.
Prova a cercare nei topic che parlano di Tron (e side di Tron) e forse puoi trovare già la risposta.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda ghimmifaiv » 8 ott '12, 13:03

ciao a tutti! non ho mai giocato seriamente questo formato, e anche io pensavo di giocare come mio primo modern "serio" un Valakut, soprattutto perchè ho recentemente smontato il mio vecchio GR Wolf Run e ho notato che sono (per grosse linee) abbastanza simili come mazzi. Premesso questo, non ho ancora pensato a stilare una lista seria, ma anche io, leggendo i post prima del mio, sarei più propenso a giocarlo UG.
Tuttavia, passando in rassegna il mio raccoglitore stamattina, mi sono balzati all'occhio gli heartless summoning, che farebbero entrare il primeval titan (che ho visto che in molti state tralasciando perchè troppo lento per il formato) con :2: :G: :G: anzichè :4: :G: :G: .
Detto questo, una giocata del genere, per voi, andrebbe catalogata sotto "fanta magic" o potrebbe dare qualche spunto?

1° turno: calo foresta, :T: , birds of paradise
2° turno: calo foresta o montagna, :T: bop per attingere :B: , :T: foresta --> heartless summoning, via il bop. con la restante foresta gioco viridian emissary, che funzionerebbe come una rampant growth. tutoro foresta o montagna.
3° turno: calo terra, calo primeval titan. tutoro altre 2 terre. 6 terre totali.
4° turno: calo terra, picchio di primeval titan, tutoro altre 2 terre per avere 9 terre totali in campo. In second main gioco scapeshift, tutoro 3 valakut, the molten pinnacle e 6 montagne per fare qualcosa come 54 danni in faccia (se ho fatto bene i conti).

Lo so che sarebbe molto particolare e molto fragile come giocata, ma magari a voi che sapete costruire mazzi (io ci provo, ma con scarsissimi risultati...) può farvi venire qualche idea. :)
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
Avatar utente
ghimmifaiv
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 4 ott '12, 18:50

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 7 mar '13, 17:59

raga, dopo aver postato la lista in 2-3 topic sbagliati(datemi pure del rincoglionito) finalmente posto qui la mia lista,in cerca di critiche e consigli:

4 anziano della tribù sakura

1 morsa della città sepolta
4 rimandare
2 abrogare
4 morforama
4 ricerca di un domani
4 visioni del siero
4 scrutare nelle profondità
2 predire il tempo
2 piroclasma
3 ordine criptico
2 ombra del dubbio

2 Valakut, il pinnacolo fuso
4 fumarie di vapore
4 terreno calpestabile
1 pozza prolifica
1 cripta di sangue
2 montagna
2 foresta
3 isola
1 palude
1 boschetto inondato
1 cascata a precipizio
2 laghetto bollente


SIDEBOARD
3 talismano rakdos
3 seminare sale
2 antico rancore
2 gioco al massacro
2 brusco risveglio
2 talismano golgari
1 piroclasma
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Mikefon » 8 mar '13, 12:40

Da scarso conoscitore del mazzo quale sono (ci ho giocato contro 1 sola volta e non mi azzardo minimamente a provarlo di persona ;) ) perchè telling time e non sleight of hand? Il fatto che sia instant è così rilevante adirittura da preferire un casting cost doppio?
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 8 mar '13, 16:04

si usa telling time perchè il mazzo punta a scovare quanto prima possibile morforama o le risposte necessarie al gioco avversario, e telling time,oltre ad essere istant "scava" più a fondo nel deck..
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda shun87 » 6 apr '13, 15:11

Creature

3 Primeval Titan
4 Sakura-Tribe Elder

Instant

2 Aurelia's Fury
3 Silence
2 Lightning Helix

Sorcery

2 Wrath of God
3 Explore
4 Scapeshift
3 Timely Reinforcements
4 Search for Tomorrow
2 Idyllic Tutor

Enchantment

2 Prismatic Omen
1 Runed Halo

Land
2 Forest
3 Mountain
3 Plains
1 Kessig Wolf Run
1 Verdant Catacombs
2 Valakut, the Molten Pinnacle
1 Misty Rainforest
3 Arid Mesa
1 Temple Garden
4 Stomping Ground
4 Sacred Foundry




Scapeshift col bianco di main che ha fatto top ad un torneo piccolo (12 persone), come costruzione è carina e a voi che ve ne pare? Mi sembra stia maledettamente sotto a twin ma abbia un ottimo match up contro il nuovo grull e aggro in generale, deck contro cui la versione blu sta messa malissimo.
Carina l'idea del tutore per scombare di quarto ( una mano del tipo: anziano-ricerca-tutore-morforama non è pura utopia) e nel caso scapeshift non arrivi ci pensa il titano.
Avatar utente
shun87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 dic '12, 17:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Esurio » 6 apr '13, 15:19

Io trovo che la versione a 4 colori sia la migliore al moemnto.

Ma il bianco cosa aggiunge?
Analizzando:
Aurelia's Fury, qual'è la sua utilità?
Silence, se la si gioca come timewalk contro un mazzo non blu based mi sembra lasciare il tempo che trovi, se la si utilizza come protezione per la combo, la versione col blu scomba protetto da criptico o leak+charm, insomma non se ne sente la mancanza
lightning helix, ok questa mi piace, splashare un colore per 2 carte, boh
ira di dio personalmente la trovo lenta, pyroclasm è più veloce e di cosa che sopravvivono ce ne sono poche, e per quelle esistono i counter(be', apparte thrun)
Idyllic Tutor, sarà ma io non sono un fan del prismatic omen, perciò senza omen questa è inutile
Rinforzi Tempestivi utili per sopravvivere un altro turno.
E trovo che siano tutte carte che sono pessime in alcuni matchup, il blu ha carte che anche se inutili perlomeno si ciclano penso a cryptic commando electrolyze ti da accesso ai cantrip e a più copie virtuali di morforama grazie a Morsa della Città Sepolta che non per transmutare può bouncare un eventuale palo maindeck(Certo non è il massimo in questo caso, però non è la usa funzione primaria)
Certo il bianco aiuta per la side, gli hoser più forti sono bianchi, ma il mazzo mi sembra abbia autoloss contro uno slaughter games a meno di leyline(che fai mulighi per leyline con solo 2 copie?) o runed halo calata nominando games appunto.
Sicuramente mi sbaglio io, ma non mi sembra che questa versione sia superiore alla versione più classica a 4 colori.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti