spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] W - Mercy Kill Deck

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] W - Mercy Kill Deck

Messaggioda eternity6 » 7 mar '13, 14:19

Ragazzi non so se è solo fortuna ma mi sono sdraiato letteralmente JUND senza nessun problema nemmeno dopo che ha sideboardato *_*

Il Mercy Killing nel loro turno di attacco proprio non se lo aspettano e il g1 ce lo portiamo via discretamente bene (a me è capitata una liliana che mi infastidiva sino alla top deck di anello dell'oblio che me l'ha tolta di mezzo).

Nel secondo turno sono più preparati e giocano belli aggressivi cercando di stuprarci la mano il più possibile il problema per loro è che spesso in mano se non arrvano a toglierci di primo turno la nostra creatura a costo uno si trovano a dover scegliere ogni volta su un 4 carte a costo 3 che siamo pronti a giocare XD e tra knight, LOxodon e Mercy Kill spesso rosicano e vanno in pallone.

Devo vedere se mi regge un assalto stile tritoni, il problema è che su Cockatrice ci sono letteralmente 4 gatti e non riesco a testare bene come vorrei. Ho provato anche a fare un test (chiamiamolo cosi) da solo combattendo contro il mio MeliraPod e li è sofferto parecchio però giocare a carte scoperte non è la stessa cosa che giocare contro un'avversario reale.

Mi chiedevo anche che speranze potessi avere contro uno STORM... Contro Tron cerco Anello dell'oblio e aspetto che entrano di emrakul se ce la fanno prima che gli finisco la vita

BHù steremo a vedere.
eternity6
Livello V
Livello V

Messaggioda eternity6 » 7 mar '13, 16:40

Ho avuto il piacere di testarlo anche contro il melira...Niente da fare qui...Mi mancava la side perchè ancora non l'ho preparata e mi ha scombato facile facile specialmente con queste nuove carte uscite che hanno incluso diverse chiusure alternative al melira ma sopratutto al visce seer che hanno reso il mazzo più competitivo.

Ho bisogno di un side che mi permetta di maciullare il cimitero contro i melira in maniera tale da non far rientrare con persistere le due creature che usa.
eternity6
Livello V
Livello V

Messaggioda Tizio » 7 mar '13, 16:46

eternity6 ha scritto:Ho avuto il piacere di testarlo anche contro il melira...Niente da fare qui...Mi mancava la side perchè ancora non l'ho preparata e mi ha scombato facile facile specialmente con queste nuove carte uscite che hanno incluso diverse chiusure alternative al melira ma sopratutto al visce seer che hanno reso il mazzo più competitivo.

Ho bisogno di un side che mi permetta di maciullare il cimitero contro i melira in maniera tale da non far rientrare con persistere le due creature che usa.

Prova con Rest in Peace ;)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda eternity6 » 7 mar '13, 17:49

Come Side avevo messo questo proprio 5 min fa.

SB: 3 Grafdigger's Cage
SB: 1 Rule of Law
SB: 3 Stony Silence
SB: 3 Linvala, Keeper of Silence
SB: 3 Silence
SB: 2 Leyline of Sanctity

Però si decisamente Rest in pace al posto di Grafdigger's Cage mi sembrano più performanti.
eternity6
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 8 mar '13, 17:11

eternity6 ha scritto:Come Side avevo messo questo proprio 5 min fa.

SB: 1 Rule of Law
SB: 3 Silence
SB: 2 Leyline of Sanctity

Però si decisamente Rest in pace al posto di Grafdigger's Cage mi sembrano più performanti.

Rule of Law contro chi la usi? Storm è morto. Jund non ha BBE. Misso qualcosa?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda eternity6 » 9 mar '13, 11:22

Rule of Law contro chi la usi? Storm è morto. Jund non ha BBE. Misso qualcosa?

Pensavo di rallentarci mazzi come Affinity e anche Infect (in maniera tale da evitare tipo su infect un potenziamento multiplo della creatura nel turno in cui non ho nulla per evitare che lui attacchi)...Senza contare che secondo me da fastidio anche al mazzo egg.

Dici che non serve?
eternity6
Livello V
Livello V

Messaggioda Ezio Auditore » 9 mar '13, 11:35

Se riuscissi davvero a bloccare affo con rule of law significa che:
1) ha tenuto una mano orrenda
2)oppure stai giocando contro una scimmia.
Non ci sono altre spiegazioni. Stony silence invece funziona e parecchio a tal scopo.

Con eggs è vero che lo rallenti ma... forse 1 in sala in un torneo da 50 persone? E tra l'altro stá sotto a stony silence pure lui.

Stony è fortissima pure vs tron. Quindi no, rule of law torna nel raccoglitore.

Inoltre -1 rule - 2 leyline - 3 silenxe + 3 rip + 3 midcensor

mindcensor vs pod e soprattutto scapeshift contro cui non hai slot!
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda eternity6 » 9 mar '13, 19:42

Per il momento sto giocando in questo modo:

2 Ajani Goldmane
3 Kitchen Finks
3 Mercy Killing
2 Mirrorweave
3 Oblivion Ring
4 Path to Exile
3 Plains
3 Righteousness
4 Wilt-Leaf Liege
4 Noble Hierarch
2 Qasali Pridemage
2 Razorverge Thicket
2 Temple Garden
2 Forest
4 Verdant Catacombs
3 Knight of the Reliquary
3 Birds of Paradise
1 Tectonic Edge
1 Bojuka Bog
1 Overgrown Tomb
4 Misty Rainforest
2 Loxodon Smiter
2 Abrupt Decay
SB: 3 Rest in Peace
SB: 3 Aven Mindcensor

Vi elenco i mazzi con cui ho seri problemi...vuoi sfiga, vuoi che non so giocare o non conosco bene il modo di "infastidirli"

Kiki Pod / Melira Pod (con le carte nuove Gate che aumentano il numero di combinazioni per la combo): Non gli riesco proprio a stare dietro, tolgo una minaccia trovano il modo per mettere in campo qualcosa di peggio...forse perchè prima di questa stesura di lista non giocavo il Mindcensor e forse sideo male contro questo archetipo...ma ci sto sempre sotto con il Melira tanto tanto alcune partite me le porto a casa ma il Kiki è qualcosa di frustrante.

HexProof Aura (Wg Aggro): Sembrerà strano ma sto mazzo mi mette in crisi. Non gioco scartini e l'unico modo per togliere il Daybreak Coronet e aspettare che la equipaggi per poi lanciare un anello dell'oblio. Stavo pensando di sideare per questo mazzo 3x Ago Spinale solo per loro.

Con il resto bene o male me la cavicchio...La cosa che non mi piace molto della deck list per il momento è il mio Ajani. Si Sta li come entra in campo viene visto come carne da macello dagli avversari che non vogliono vedere l'avatar in campo come capiscono che gioco la mercy kill ma al di la di questo mi sembra tanto un cc4 che mi rimane spesso in mano appeso e in molte partite mai giocato...Consigli ?Provare con un più ignorante Gideon Jura ? Mi piace anche molto il suo novissimo look Gideon, Champion of Justice con il meta che c'è nel modern mi sembra veramente buona come carta!
eternity6
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 9 mar '13, 21:43

Vs Combo Pod/Twin: Blind Obedience li blocca completamente. Ci son altre carte, ma ti listo questa che è quella a costo più basso (e torna utile anche vs Tron);
Vs WG Auras: Calma Riecheggiante è interessante, e anche Obedience li rallenta.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Ezio Auditore » 10 mar '13, 13:14

No aspetta, con blind obedience può scombare nella sottofase di cancellazione e (magari è inesatto ma il punto è che può --->) trasferirle nel suo turno per cui, blind obedience non blocca totalmente twin / combo di kiki
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio