spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

SCG LsV STD Top4 | Humanimator - 3/3/2013

Area in cui lo Staff pubblica mazzi Standard e Legacy del Circuito SCG.

Re: SCG LsV STD Top4 | Humanimator - 3/3/2013

Messaggioda Pandante » 5 mar '13, 18:20

Purtroppo hai ben poche cose in standard utili come Huntmaster...calcola che fare doppio blocco +2 vite in un ipotetico 3°turno dopo partenza di pellegrino è una delle cose migliori. Se poi ci aggiungi che di quinto turno puoi fare unburial su angelo e richiamare il tutto...beh hai poco da immaginare XD
Se proprio vuoi una carta che fermi aggro velocemente ci sono solo due carte: high priest of penance e cathedral sanctifier.
Il primo se non prende sui denti un abrupt decay o un dreadbore obbliga l'avversario ad un pesantissimo 2x1, la seconda è un chumpblocco + lifegain che ti permette di tornare su. Però ribadisco che per ora la scelta migliore resta huntmaster, sebbene abbia un costo appena appena pesantino (però giocando con questo mazzo si presuppone che huntmaster vada a consolidare una posizione già equilibrata, aiutandoti a trovare il tempo per arrivare alla combo/esumata stallante).
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Enrichetto » 5 mar '13, 19:44

Grazie mille ad entrambi!
Certo, conosco la forza del Capocaccia, ma vorrei tenermene lontano a causa del prezzo. La Consacratrice la sto provando, ma grazie per l'ottima idea del presti! Lo proverò!
Riguardo alla combo Statipeddler: certo, è fortissima, ma mi obbligherebbe ad aggiungere ancora lande doppie... Dunque non fa al caso mio.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AffinityForBhu » 5 mar '13, 20:08

ma i cari vecchi kessig malcontents? che almeno diventa un combo quasi serio, che vince nel turno in cui scomba...
AffinityForBhu

Messaggioda Enrichetto » 5 mar '13, 20:16

Vince lo stesso! Macina infinita con Emissary che dà mana e Undercity che lo utilizza all'infinito.

Edit: ok, deve aspettare il pescaggio, ma è raro che l'oppo possa vincere nella nostra EoT o cose simili.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda buffy-girl » 6 mar '13, 12:01

scusate ma facendo macinare...se l'avversario come ultima carta del mazzo ha una terra non perde in quel turno?
Immagine
buffy-girl
Livello III
Livello III

Messaggioda GraveCrawler » 6 mar '13, 12:43

Enrichetto ha scritto:Riguardo alla combo Statipeddler: certo, è fortissima, ma mi obbligherebbe ad aggiungere ancora lande doppie... Dunque non fa al caso mio.

in realtà non è vero che devi aggiungere il blu x forza! la izzet staticaster la tiri su con l'angelo XD

AffinityForBhu ha scritto:ma i cari vecchi kessig malcontents? che almeno diventa un combo quasi serio, che vince nel turno in cui scomba...

sai cosa, al momento, dato il meta iper veloce e aggressivo, devi scombare entro il 5° turno, sperando di avere nel cimitero almeno 1 capocaccia e 1 fiend hunter, quindi non hai tempo di macinarti almeno una 20ina di umani x chiudere il turno che scomba!!
x come ho testato io prima di chiudere devi attivare la combo almeno 2\3 volte (angelo dell'ascesa della gloria esiliato da fiend hunter) e via così :)
Immagine
GraveCrawler
Livello V
Livello V

Messaggioda AffinityForBhu » 6 mar '13, 13:06

mica devi far entra 20 umani insieme, lo rifai a catena col fiend hunter che esilia l'angelo XD
comunque alla fine cambia poco, uno vale l'altro :D
AffinityForBhu

Messaggioda GraveCrawler » 7 mar '13, 14:26

inserita 3x di aristocratica del consorzio al posto di 3 undercity informer! scomba da matti con fiend hunter + angelo dell' ascesa della gloria e huntmaster of the fells ed è meno pericolosa!! 8)
Immagine
GraveCrawler
Livello V
Livello V

Messaggioda anticamel » 12 apr '13, 18:23

Non ho capito bene come scomba meglio con l'aristocratica: nel senso, con undercity informer io chiudo macinando il mazzo avversario, ma con l'aristocratica del consorzio?

In generale per scombare ho capito che:
faccio unburial rites su angelo, che rimette in gioco emissaria di brucia albero, undercity informer e fiend hunter(il quale esilia angelo dell'ascesa della gloria), poi con il mana si sacrificano le creature per macinare e per ultima fiend hunter, quindi rimette l'angelo in gioco e si riparte...giusto?
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda donChi » 12 apr '13, 18:53

L'aristocratica serve a saccare l'hunter in caso il mana dell'emissaria non sia sufficiente..
donChi
Junior Member
Junior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio Mazzi StarCityGames