spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] U/W Venser

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

U/W Aiuto pre-torneo modern

Messaggioda ELIDON » 22 dic '12, 12:07

Salve ragazzi, oggi pomeriggio alle 14 volevo partecipare al mio primo torneo modern di sempre, ovviamente senza pretendere nulla ma solo per il gusto di misurarmi in qualcosa di veramente tosto se ad esempio perdesse ogni partita 2a1 per me sarebbe già una bella cosa.

Ecco la lista:

Terre 24
7 isola
6 pianura
4 fortezza glaciale
4 faglia tettonica
3 colonnato celeste

(lasciamo stare fetch e shock, non ho tempo di procurarmele, al massimo correggetemi il numero delle basiche il numero totale delle terre stesse)

Creature
2 muro dei presagi
2 immagine fantasma
2 crumiri della cucina
2 cricca vendilion
2 giuntatrice di lame
4 angelo della restaurazione
2 titano solare

(4 drop a 2, 2 peschini(muri) e due anti-leggende(immagini) o cmq un modo per avere dei 3x delle altre carte, ottima sinergia con titano solare.
6 drop a 3, diciamo che giunte e crumiri vanno visti assieme come un unico 4x, e l'averne 2e2 mi permette di cambiare tendenza al gioco, e stanno sotto titano, la cricca la conosciamo tutti.
4 angeli perchè sono il dio in terra in questo mazzo ma anche senza carte da blinkare è sempre fortissimo.
2 titani, finisher del mazzo, in sostanza non devo preoccuparmi molto se durante il game perdo qualche permanente.
ovviamente tutto sinergico con venser (immagini a parte))

Incantesimi 2
2 sfera di detenzione
(stanno sotto titano e venser)

Istantanei 13
4 mana leak
4 sentiero dell'esilio
3 commando criptico
2 negare
(cosa ci posso mettere al loro posto?)

planeswalker 4
2 venser, il visitatore
2 jace beleren
(per pescare)

Artefatti 1
1 spada di guerra e pace

Ecco questa è la lista di partenza...
Mi serve una side...

Carte che ho in più, abbastanza pertinenti, a casa sono:
4 privare
3 perforamagia
1 metamorfosi di phyrexia
1 crociato di mirrodin
4 famiglio del giudice
4 anello dell'oblio
4 giorno del castigo
2 geist of saint traft
(che a me non piacciono molto perchè non è un mazzo pieno di removal quindi non attaccherebbe mai, è un anti aggro il mio diciamo...)

e boh non mi viene in mente nulla
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Re: U/W Aiuto pre-torneo modern

Messaggioda mich » 22 dic '12, 12:40

geist of saint traft va dentro fisso è una chiusura che non ha eguali.... con tutte quelle spell di controllo dovresti tenere pulito il board fino al punto in cui lui non arriva a farti da chiusura...
lo metti dentro di quinto o sesto turno, cosi puoi anche proteggerl ocon un counter e da li in poi dovresti aver la strada spianata per andare dritto alla vittoria. se ci metti la spada sopra è una bomba...
farei posto al geist magari rosicando un paio di 1x da due creature meno importanti

side farei
1x crociato di mirrodin
1x metamorfosi di phyrexia
3x perforamagie
2x giorno del castigo

poi visto che hai tante carte delle ultime edizioni magari hai anche queste
2x rest in peace
2x stony silence
1x Celestial Purge
2x dismember
1x estrazione chirurgica
mich
Livello IX
Livello IX

Re: U/W Aiuto pre-torneo modern

Messaggioda ELIDON » 22 dic '12, 12:57

Per quanto riguarda i geist, non so... Ogni volta che li ho provati (almeno 10 partite), una volta calati, sono rimasti lì, fermi... Ho solo 4 patti e 2 sfere come removal...

Non sono un U W R dove ci sono 4 bolt 4 helix 4 patti + 4snap che raddoppiano i removal... li si che il geist avrebbe sempre strada libera... Cmq se me li consigli, allora li piazzo dentro... :)
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Diablo » 22 dic '12, 13:13

Io lo farei così, con un lieve splash di nero per un maggior controllo:

Spoiler:
3 Mulldrifter
3 Flickerwisp
2 Kitchen Fink
3 Restoration Angel
3 Tidehollow Sculler
3 Shriekmaw
4 Path to Exile
2 Cloudshift
2 Jurney to Nowhere
2 Oblivion Ring
3 Wrath of God
3 Venser, the Sojourner
3 Sudial of the Infinite

4 Godles Shrine
3 Watery Grave
3 Hallowed Fountain
2 Isolated Chapel
3 Glacial Fortress
2 Drowned Catacombs
4 Marsh Flat
1 Plains
1 Island
1 Swamp

Così dovreste riuscire a sfruttare meglio i vari blink effect
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mich » 22 dic '12, 14:10

dimentichi anche che hai 3 ordine criptico.
puoi attaccare e blinkarlo con l'angelo della restaurazione per evitare che muoia.
hai la -1 di venser che rende il tutto imbloccabile.

ovviamente non avere il 4x dello snapcaster mage si fa sentire parecchio.

poi dipende dal tuo stile di gioco anche, sei uno che tende a tenere tanto il mana stappato e a usare counter oppure sei uno che tende a giocare nel tuo turno.
perchè se sei piu un giocatore da counter ci stanno i negate o si puo pensare di cambiarli con rune snag se li hai.... xke negate è troppo specifico o anche con 2 spell snare.
se invece anche cosi imposti una race che ti lascia meno mana stappato via i negate e dentro 2 smembrare ci costa 4 pv ma a costo 1 elimina tutte le cose fastidiose che possiamo incontrare
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda ELIDON » 25 gen '13, 11:14

Aggiornato:

Terre 24
6 isola
6 pianura
4 fortezza glaciale
3 faglia tettonica
3 colonnato celeste
1 fontana santificata
1 terra che fa gli spiritelli (non ricordo il nome)

Creature 16
2 muro dei presagi
2 immagine fantasma
2 mago lanciorapido
2 crumiri della cucina
2 cricca vendilion
2 giuntatrice di lame
4 angelo della restaurazione

Incantesimi 2
2 sfera di detenzione

Istantanei 14
4 mana leak
4 sentiero dell'esilio
3 commando criptico
3 spellpierce

planeswalker 2
2 venser, il visitatore

Stregonerie: 2
2 verdetto supremo
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mariot91 » 1 feb '13, 17:59

ragazzi qualcuno piu' esperto di me in merito mi potrebbe illustrare i pro e i contro della versione U/W e della U/W/r nel meta attuale?Cioè ho visto diversi U/W fare risultato,ora che l'U/W/r ha vinto a Bilbao sembra aver sovrastato il suo predecessore,è realmente cosi'?
mariot91
Livello V
Livello V

Messaggioda Barry » 5 mar '13, 1:18

Ma il Venser creatura l'hai levato? A me sembrava maledettamente figo,e poi hai provato a portare il mazzo a qualche torneo? Secondo me sarebbe un ottimo modo per scovarne le debolezze maggiori!
L'idea comunque è veramente molto molto bella.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda ELIDON » 5 mar '13, 10:16

TERRE: 24
5 Pianura
5 Isola
4 Faglia Tettonica
4 Fortezza Glaciale
4 Colonnato Celeste
2 fontana santificata

CREATURE: 16
4 snapcaster mage
2 muro dei presagi
2 giuntatrice di lame
2 Cricca Vendilion
2 Crumiri della cucina
4 Angelo della Restaurazione

STREGONERIE: 2
2verdetto supremo

ISTANTANEI: 14
4 Indebolimento Magico
4 Sentiero dell'Esilio
3 Ordine Criptico
3 trappola per magie
2 condannare

PLANESWALKER: 2
2 Venser, il Visitatore

Questa è la mia lista definitiva... Ho voluto farlo molto quadrato come mazzo. Ho aggiunto 2 condannare per avere più removal. I dismember mi portavano via molta vita suprattutto se flashbackati...

SIDE: 2
2 Sfera di detenzione
Devo compormi una side ora... Consigli?
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kabloom » 9 mar '13, 13:00

ciao^^ gran bell'idea e anche bella lista, molto carina e bilanciata, le mie idee, via i crumiri per due venser (molto meglio poter rimbalzare permanenti , SPELL!venser rimbalza anche le magie in pila! terre e creature che riprendersi un po' di vite, tu sei un controllo),
via due condemn per due momentary blink:
specialmente se usi venser,il blink ti permette di fare innumerevoli trick, bloccando e flashando per non prendere pizze, blinkando una vendilion come istant dopo la pescata, uno snapcaster in risposta a una spell ,
uno snapcaster come istant per rifare un'altra volta i path,
tu come rimozioni hai i verdetti supremi ( io li aumenterei a tre sacrificando uno spell snare) che con venser possono essere straabusati, visto che blinki, wratti e gg
hai le sfere, che con venser sono troppo utili.

la side... mmmh quella è molto dipendendte dal tuo meta, vediamo:
3stony silence tron eggs affinity? ciaociao^^
3kitchen finks contro aggro morforama e uwr
3catene vedalken le care vecchie catenelle, sono assolutamente sinergiche assieme ad un'angioletto, visto che se blinki la creatura(solo l'angelo funziona per questa minicombo) con l'angeo puoi stappare le catene(sono sicuro al 90% di questa cosa, controlla però) contro aggro un po' più midrange, tipo jund o uw o uwr
3 surgical extraction... no comment...
3gheist of san traft vuoi amare analmente i controlli spinti?(gente tipo esper\grixis control,) o tipo il tron monoU? cambia completamente piano, AGGRA! venser ti permette una giocata diversa ed è proprio il suo -1 che fa i buchi alla verginità del tuo avversario. ( fai un paio di meno 1, quando venserino sta quasi per morire, si blinca da solo e ritorna a 3, yeeeeee^^)
è anche un'ottimo piano per stravolgere il mazzo, andando a siddare solo poche carte... es.
piano aggro:
+3 gheist
+3 kitchen finks
-2 muri
-2 verdetti supremi
-2 counter

sfrutti la protezione dai counter che ti danno vendilion (prima di gheist) e venser,(prima di venser pw) giocati con lampo in eot controllando la mano e levando le terre per i counter... and is gg!!
kabloom
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio