spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Gruul Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Gruul Aggro

Messaggioda giampalf » 23 feb '12, 19:56

Ciao a tutti. L'estate scorsa comprai il mazzo di aurora "Warrior's Code". Non è mai stato un gran mazzo ma con l'arrivo del blocco Innistrad ho trovato alcune carte per dargli qualche speranza. Lo posto come l'ho pensato. Sono graditi suggerimenti.

7x foresta
7x montagna
4x Gola di Linea Ramata
4x Dirupo delle Radici
2x Riserva dei Lupi di Kessig

4x uccelli del paradiso
4x falkenrath marauders
4x esemplare di boscodirovo
4x maestra di spada markov
2x emissario viridiano
2x melma acida
2x quercia nembochiomata

4x crescita inarrestabile
4x fulmine
2x esplorare

4x ascia da battaglia di ossidiana


L'ascia è stupenda equipaggiata alla maestra di spada.
La side non l'ho ancora pensata. Intanto devo capire bene come gira la base.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: [MODERN SVILUPPO] GUERRIERI

Messaggioda Filo95 » 23 feb '12, 20:23

io lo giocavo in extender prima dell'estinizione di quest' ultimo ^^
e posso dirti che hai inserito un sacco di cose di cui si poteva fare a mano: i rampini, falkenrath marauders, e le ooze.

Le Bloodbrail elf sono magnifiche.
Volend poi teneri i Bop e aggiungere Spellbreaker Behemoth, che nessuno gioca ma fa stragi assurde.
Viashino Slaughtermaster è un 2 drop simpatico, idem per l'immenso Tauren Marauder, gli stormblood berseker e Skarrgan Pit-Skulk.
se includessi quest' utlimi portesti pensare a volt charge e altri profilerare, oltre ad aumentare gli spari (cosa che dovresti fare comunque).
Colossal Might in ogni caso mettila, Ground rift sarebbe da provare imho


idee per la SIDE
Ancient Grudge
Eyes of the Wisent
Hailstorm
Act of Aggression

2 minuti di silenzio per le nacatl che hanno prematuramente lasciato questo archetipo
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [MODERN SVILUPPO] GUERRIERI

Messaggioda Master Gen » 24 feb '12, 8:30

4 Marauders e 4 Markov sono decisamente troppi secondo me. Riducendoli potresti trovar posto per qualche creaturina a 1 o 2 che puoi pompare col boscodirovo, l'ascia o addirittura il kessig. Tanto fra elfi e goblin guerrieri hai solo l'imbarazzo della scelta. Il bloodbraid è da valutare, come carta è di per se ottima, ma qui ti liscerebbe i marauders e, cosa assai più importante, non è un guerriero.
Avatar utente
Master Gen
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 feb '12, 3:14

Re: [MODERN SVILUPPO] GUERRIERI

Messaggioda andrem » 24 feb '12, 16:42

secondo me un problema che si potrebbe riscontrare e che le creature che giochi sono cmq piccoline, quasi tutte 2/2 o meno, e se ti calano contro titani ecc e dura buttarli giu, ti consiglierei qualche aggiunta per ovviare:

- Lovisa Occhifreddi, almeno in monocopia, costa 5 ma da un +2/+2 a tutte le nostre creature che non e poco
- Frassino Inarrestabile, li sostituirei alle quercie nembochiomate
- Sosuke, Figlio di Seshiro, praticamente da toccoletale a tutti i nostri guerrieri

e inoltre al posto dei viridian metterei Stendardiere dell'Allegro Focolare, che nel caso viene pescato a partita inoltrata può cmq potenziarti una creatura e andare in sinergia con Vault Charge
Avatar utente
andrem
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gen '12, 21:24

Re: [MODERN SVILUPPO] GUERRIERI

Messaggioda giampalf » 26 feb '12, 22:58

Grazie per tutti i suggerimenti. Effettivamente così com'era il mazzo era troppo lento. Anche rampando iniziavo a giocare non prima del 3°/4° turno.
Ho fatto delle profonde modifiche considerando anche quello che avevo in casa.
Ho tolto i falkenrath marauders e le melma acida, effettivamente troppo costosi. Ora il mazzo ha una
curva che si ferma a cc 4 quindi non serve più rampare. Via allora anche gli uccello del paradiso e gli emissario viridiano.
Questa è la nuova lista.
7x foresta
7x montagna
4x Gola di Linea Ramata
4x Dirupo delle Radici
terre 22

3x goblin del martelletto
3x goblin lanciafuoco
4x esemplare di boscodirovo
3x maestra di spada markov
3x squadra d'assalto boggart
2x casinista di bottone fangoso
2x pattuglia di setacciatori
2x ogre del sangue
2x frassino inarrestabile
creature 24

4x fulmine
4x scarica voltaica
1x zenit del sole rosso
2x riverberare
altre magie 11

3x ascia da battaglia di ossidiana

SIDE: (sempre considerando quello che già ho in casa)

1x ogre del sangue
1x maestra di spada markov
3x cerchio di fiamme
1x piroclasma
2x ritorno alla natura
3x astuzia del ranger
4x antico rancore
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: [MODERN SVILUPPO] GUERRIERI

Messaggioda giampalf » 5 mar '12, 12:23

Dopo alcune prove sul campo ho fatto qualche modifica. Ora il mazzo è come segue.

4 Copperline Gorge
4 Rootbound Crag
8 Mountain
6 Forest
4 Bramblewood Paragon
3 Boggart Ram-Gang
3 Blood Ogre
3 Markov Blademaster
4 Goblin Fireslinger
1 Goblin Gaveleer
2 Goblin Wardriver
4 Skarrgan Pit-Skulk
4 Volt Charge
4 Lightning Bolt
2 Door of Destinies
4 Obsidian Battle-Axe
SB: 1 Goblin Gaveleer
SB: 2 Firebreathing
SB: 2 Trace of Abundance
SB: 4 Ancient Grudge
SB: 3 Combust
SB: 3 Autumn's Veil


Ora farò delle altre prove.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: [MODERN SVILUPPO] GUERRIERI

Messaggioda Emrakul » 5 mar '12, 14:56

Mettici anche qualche spada ( pace e guerra e perfetta). Vanno bene in quasi ogni mazzo ma qui mi sembrano particolarmente adatte.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] GUERRIERI

Messaggioda Pingu » 5 mar '12, 17:04

Ma stendardiere dell'allegro focolare per diminuire di uno il casting cost delle spell guerriero?
Avatar utente
Pingu
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 dic '11, 12:20

Re: [MODERN SVILUPPO] GUERRIERI

Messaggioda giampalf » 5 mar '12, 19:18

@ Emrakul
In questo mazzo secondo me l'ascia da battaglia di ossidiana è molto buona, non tanto per il +2/+1, ma perchè da rapidità e la si può equipaggiare a costo 0 ad un guerriero appena entrato.
Mano ideale:
1°- goblin lanciafuoco, mi servirà dopo per le creature con sete di sangue
2°- Bramblewood Paragon da un segnalino e travolgere
3°- ascia da battaglia di ossidiana
4°- maestra di spada markov equipaggiata a costo 0 mi diventa un 4/3 doppio attacco, rapidità, travolgere + il suo autopompaggio
E' chiaro che i bonus che danno le varie spade sono un'altra cosa ma una sword of feast and famine, ad esempio, costa 30/35€ mentre la mia ascia costa 0,50€.
Purtroppo devo guardare anche a questi dettagli. :oops:

@ Pingu
Ci avevo pensato ma a ben guardare il massimo cc è 3 quindi non è poi così necessario a mio parere.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

[MODERN SVILUPPO] Gruul Aggro

Messaggioda kyogre » 4 apr '12, 9:00

Allora, l'idea sarebbe quella di sfruttare Bloodthirst per giocare mostri grossi (un 3/3 con trample a costo RG non dispiace a nessuno, giusto?), però non so quando può saperne così perchè non riesco a bilanciare bene la parte aggro e la parte ramp: ogni consiglio è ben accetto!.

2 Legnostirpe Pietrificata
3 Bassifondi Inquieti
3 Sciamano Brucia-Albero
2 Squadra d'Assalto Boggart
4 Fossaiolo Skarrgan
4 Maniaco di Mangiastracci
4 Picchiatore Scab-Clan
1 Stregone di Mangiastracci

2 Firespout
4 Fulmine
4 Fulmine Biforcato
3 Crescita Inarrestabile
3 Utopia Sprawl

2 Skarrg, Le Fosse della Rabbia
2 Riserva dei Lupi di Kessig
2 Arid Mesa
2 Verdant Catacombs
2 Stomping Ground
4 Copperline Gorge
2 Fire-Lit Thicket
1 Rootbound Crag
2 Forest
2 Mountain


SIDE:
Guttural Response
Vexing Shusher
Corrosive Gale

.....

Consigli & Insulti?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti