Non avevo trovato questo topic e così ne avevo aperto uno nuovo che è stato lockato, quindi copio qua paro paro quello che avevo scritto!
E' ormai un paio di settimane che gioco con questo mazzo, interamente copiato da un post in homepage di Davide Marra che, a sua volta, ha preso e rivisitato.
Ecco a voi il post.
http://www.metagame.it/strategia/63-t2/982-deck-analisi-uwr-flash-in-standard.html
Metto la lista per comodità, ma nella pagina sopra linkata trovate anche tutte le istruzioni e la spiegazione di ogni singola carta.
Spoiler:
Spoiler:
Ora, questa lista di cui mi sono innamorato risale a RtR, quindi non è aggiornata all'ondata Gatecrash, e scrivo qui per chiedere un paio di consigli.
In primis i mazzi zombie sono diminuiti in maniera vertiginosa, almeno dalle mie parti, i boros sono cresciuti esponenzialmente e ci sono anche un paio di Esper e nuovi reanimator da far paura (Borborygmos Infuriato fa effettivamente paura!).
Forte delle considerazioni sopra, la prima modifica che volevo apportare era quella di rimuovere 4 pillar of flame per aggiungere 3 lancia infuocata ed 1 talismano izzet.
I pillar sono scomodi in mazzi non zombie, mi trovo spesso creature che non si fanno intimorire dal pillar, che di buono ha la rimozione dal gioco.
La lancia, dal canto suo, può esser castata nel turno avversario (cosa impossibile con il pillar) e può sperare di seccare creature come hellrider e thragtusk, cosa che con il pillar non mi posso permettere.
Il talismano izzet invece oltre ad essere un possibile 2 danni per una creatura è un ottimo ciclante (non mi fa schifo buttare roba al cimitero in questo mazzo, rispetto a cose che preferisco avere in mano) ed un possibile counter per cose fastidiose, quali spaccacranio (contro cui di main ho veramente poco) contro altri counter, contro spari, contro sphinx's revelation, contro rianimatori e chi più ne ha più ne metta.
Un'altra modifica che volevo fare era quella di dare un tocco di aggressività in più al mazzo di main, così da giocarmela meglio vs Esper, Reanimator (contro il quale non ho praticamente risposte di main), e qualunque altra cosa.
Volevo inserire un Talrand, Sky Summoner di main in monocopia.. o chissà, un Drogskol Reaver... fermorestando che con la side le situazioni migliorano sensibilmente.
Ditemi la vostra, ho una gran confusione in mente.