spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Simic Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda magicandre » 7 feb '13, 15:58

Effettivamente, prima, mentre testavo, ho cominciato a rendermi conto del fatto che possano essere superflue, anche se devo dire che il loro sporco lavoro lo fanno. Magari spostiamole in sideboard, per inserirle contro aggro.
Ho effettuato i seguenti cambi:
-4 Zameck Guildmage: pur essendone un estimatore, ho voluto preferire qualcosa di più veloce.
-1 Grand Speaker Zegana: in settimane di test non sono MAI arrivato a calarla sul serio.
+4 Strangleroot Geist: ecco il
qualcosa di più veloce

+1 Corpsejack Menace: un bel ciccione, tanto per gradire.

Con conseguente cambio della manabase in
4 Breeding Pool
3 Drowned Catacomb
2 Forest
4 Hinterland Harbor
3 Island
3 Watery Grave
3 Overgrown Tomb
1 Woodland Cemetery


Che ne dite?
Penso di fare -3 Hands +3 Rancor, ma lo spazietto per il quarto e per autorità cominciano a chiamare... e Think twice si fa meno allettante. QUindi forse:
- 3 Hands of Binding
- 4 Think Twice
+ 4 Rancor
+ 3 [Carta]Alpha Autority[/Carta.

Lo provo e poi vi dico.[/quote]
come stanno andando i tet ? io l ho provato su cokatrice con le ultime modifiche e devo dire che non se a cava per niente maluccio , a te invece come stanno andando i test ? :)
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Eruannon » 8 feb '13, 13:29

Ciao! Ho visto questo post e siccome sono un amante del Simic ci ho dato una sbirciata. Quale sorpresa poi nel vedere che si pensava di unirci anche il Golgari, del quale sono un gran estimatore. :lol: Ma veniamo a noi. Ho visto tantissime belle idee, e sinceramente il mazzo come è venuto su, mi è piaciuto moltissimo. Ma mi domandavo: come mai non è stato preso in forte considerazione Biomorfosi?! A mio avviso in questo mazzo è forse la finisher, visto che avendo in campo Minaccia della Guida dei Cadaveri sposti da una creatura X segnalini e ne metti a un'altra 2X.. Se si fa un attacco di massa e ne passerebbe una sola, si sposta tutto su quell'unica, no?! Altra "mini-combo" che poteva starci era il Demone della Profanazione, che alla fine è una 6/6 con volare a costo :2: :B: :B: , ed Esplosione di Forza, con la quale, anche se l'avversario decidesse di sacrificarsi una creatura, noi potremo stappare questo ciccione ed attaccarlo.. Certo, cominciano a essere tante carte per un singolo mazzo, ma non credo che farci un pensierino sia un male no?! :=.
Avatar utente
Eruannon
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 8 feb '13, 13:11

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda magicitek » 11 feb '13, 0:06

Eruannon ha scritto:Ciao! Ho visto questo post e siccome sono un amante del Simic ci ho dato una sbirciata. Quale sorpresa poi nel vedere che si pensava di unirci anche il Golgari, del quale sono un gran estimatore. :lol: Ma veniamo a noi. Ho visto tantissime belle idee, e sinceramente il mazzo come è venuto su, mi è piaciuto moltissimo. Ma mi domandavo: come mai non è stato preso in forte considerazione Biomorfosi?! A mio avviso in questo mazzo è forse la finisher, visto che avendo in campo Minaccia della Guida dei Cadaveri sposti da una creatura X segnalini e ne metti a un'altra 2X.. Se si fa un attacco di massa e ne passerebbe una sola, si sposta tutto su quell'unica, no?! Altra "mini-combo" che poteva starci era il Demone della Profanazione, che alla fine è una 6/6 con volare a costo :2: :B: :B: , ed Esplosione di Forza, con la quale, anche se l'avversario decidesse di sacrificarsi una creatura, noi potremo stappare questo ciccione ed attaccarlo.. Certo, cominciano a essere tante carte per un singolo mazzo, ma non credo che farci un pensierino sia un male no?! :=.

Credo perchè devi essere anche open di counter e giocare un mazzo incentrato su evolvere. Che di suo è una parola chiave brutta forte.

E minaccia + demone sono neri, un :G: :U: :B: non è più simic, ma un fantastico bug/rock.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Naoto Date » 12 feb '13, 16:10

Ok, provo anche io a dire il mio parere su questo mazzo che vorrei riuscire a rendere competitivo, ma ho bisogno di aiuto, e spero di darne con qualche mio consiglio :D Allora si parte:

Terre: 24 (Si potrebbero ridurre a 23, ho provato con 22 ma sono davvero troppo poche, si rischia di restare a secco).
Pozza Prolifica x4 (Direi indispensabile)
Porto dell'Entroterra x4 (vedi sopra)
Foresta x8
Isola x8

Creature: 20 (Adesso arriva il bello :D )
Raptor Pinnanube x4 (Drop a 1 indispensabile, è evasivo, cresce in continuazione e può essere una vera seccatura per l'oppo)
Giovane Lupo x4 (Come altro drop a 1 ho preferito lui al Primo Esperimento per il semplice fatto che entrando normalmente e con immortale pompa il nostro raptor ben 2 volte. E funge da bloccante più di una volta e ci protegge a oltranza).
Squalogranchio x4 (Drop a 2 che ci permette molti trick interessanti, entrando e bloccando a sorpresa, entrando prima che rientri il lupo come 2/2, e quindi avendo un 3/2 pronto a picchiare di terzo turno ecc.).
Krasis Elusivo x4 (Drop a 3 che molti snobbano ma che io trovo imprescindibile. Giustifichiamolo: appena entra, al 99% dei casi farà evolvere sempre le nostre creature, essendo un 0/4, inizialmente farà da muretto e ci proteggerà, e una volta ingrossato potrà portare a casa la vittoria, essendo imbloccabile, o comunque spostando di molto la partita).
Gran Biomante x4 (Questa non è una carta, questa è LA carta. Averne 2 in campo ci permetterà di fare cose ai limiti della decenza, davvero impressionante. Anche un "semplice" 1/1 entra come 3/3 minimo).

Istantanei/stregonerie : 16 (Ecco non è proprio il mio forte, qui c'è molto da rivedere)
Biomorfosi x4 (Questa è una delle poche carte di cui sono convinto al 100%, ci permette di giocare in mille modi diversi: possiamo spostare i segnalini su una creatura imbloccata, togliere il segnalino a un lupo e avere un bloccante che ritorna, salvare una nostra creatura da uno sparo ecc.).
Talismano Simic x4 (Carta versatilissima, protegge da spari/pompa, rende imbersagliabili i permanenti e rimbalza una creatura: possiamo togliere un palo dell'avversario o salvare una delle nostre. Caffè?).
Pozza Prolifica
Eterizzare x2 (Carta che può ribaltare le partite, bisogna giocarla sapientemente).
Frattura Magica x3/4 (Counter per il simic, sarà giocabile con efficacia già da subito, se fosse necessario).
Esplosione di Forza x2/3 (Qui sono abbastanza combattuto: da una parte preferirei Fame dell'Ulubranco, che potrebbe farci avere di terzo turno un bel raptor 5/6 volante pronto a picchiare, ma dall'altra esplosione permette di stappare la creatura, quindi potremmo a sorpresa bloccare, e magari distruggere, una creatura avversaria.

Ora concludo il romanzo XD spero di essere stato abbastanza esplicativo nelle mie scelte, e spero di ricevere presto una mano da voi che ne sapete più di me :D sono indeciso anche per alcune altre carte, se vorrete discuterne ve le illustrerò :) un salutone a tutti!
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda magicandre » 16 feb '13, 13:34

Naoto Date ha scritto:Ok, provo anche io a dire il mio parere su questo mazzo che vorrei riuscire a rendere competitivo, ma ho bisogno di aiuto, e spero di darne con qualche mio consiglio :D Allora si parte:

Terre: 24 (Si potrebbero ridurre a 23, ho provato con 22 ma sono davvero troppo poche, si rischia di restare a secco).
Pozza Prolifica x4 (Direi indispensabile)
Porto dell'Entroterra x4 (vedi sopra)
Foresta x8
Isola x8

Creature: 20 (Adesso arriva il bello :D )
Raptor Pinnanube x4 (Drop a 1 indispensabile, è evasivo, cresce in continuazione e può essere una vera seccatura per l'oppo)
Giovane Lupo x4 (Come altro drop a 1 ho preferito lui al Primo Esperimento per il semplice fatto che entrando normalmente e con immortale pompa il nostro raptor ben 2 volte. E funge da bloccante più di una volta e ci protegge a oltranza).
Squalogranchio x4 (Drop a 2 che ci permette molti trick interessanti, entrando e bloccando a sorpresa, entrando prima che rientri il lupo come 2/2, e quindi avendo un 3/2 pronto a picchiare di terzo turno ecc.).
Krasis Elusivo x4 (Drop a 3 che molti snobbano ma che io trovo imprescindibile. Giustifichiamolo: appena entra, al 99% dei casi farà evolvere sempre le nostre creature, essendo un 0/4, inizialmente farà da muretto e ci proteggerà, e una volta ingrossato potrà portare a casa la vittoria, essendo imbloccabile, o comunque spostando di molto la partita).
Gran Biomante x4 (Questa non è una carta, questa è LA carta. Averne 2 in campo ci permetterà di fare cose ai limiti della decenza, davvero impressionante. Anche un "semplice" 1/1 entra come 3/3 minimo).

Istantanei/stregonerie : 16 (Ecco non è proprio il mio forte, qui c'è molto da rivedere)
Biomorfosi x4 (Questa è una delle poche carte di cui sono convinto al 100%, ci permette di giocare in mille modi diversi: possiamo spostare i segnalini su una creatura imbloccata, togliere il segnalino a un lupo e avere un bloccante che ritorna, salvare una nostra creatura da uno sparo ecc.).
Talismano Simic x4 (Carta versatilissima, protegge da spari/pompa, rende imbersagliabili i permanenti e rimbalza una creatura: possiamo togliere un palo dell'avversario o salvare una delle nostre. Caffè?).
Pozza Prolifica
Eterizzare x2 (Carta che può ribaltare le partite, bisogna giocarla sapientemente).
Frattura Magica x3/4 (Counter per il simic, sarà giocabile con efficacia già da subito, se fosse necessario).
Esplosione di Forza x2/3 (Qui sono abbastanza combattuto: da una parte preferirei Fame dell'Ulubranco, che potrebbe farci avere di terzo turno un bel raptor 5/6 volante pronto a picchiare, ma dall'altra esplosione permette di stappare la creatura, quindi potremmo a sorpresa bloccare, e magari distruggere, una creatura avversaria.

Ora concludo il romanzo XD spero di essere stato abbastanza esplicativo nelle mie scelte, e spero di ricevere presto una mano da voi che ne sapete più di me :D sono indeciso anche per alcune altre carte, se vorrete discuterne ve le illustrerò :) un salutone a tutti!

ciao ! :)
allora io ho testato molto questo mazzo nella ultima versione del forum e devo dire che il nero ci serve in particolare per GOLGARI CHARM: in side altrimenti stringiamo la mano e ammucchiamo , ma anche per TRITURASCORIE: che devo dire è fenomenale il RANCORE: mentre BIOMORFOSI: non so sei sia fondamentale testerò poi magari mi sbaglio totalmente se vuoi invece mantenere la parte delle creature evasive io metterei ADATTAMENTO FORZATO: insieme con ALPHA AUTORITY imho bel problema per l oppo
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Naoto Date » 20 feb '13, 13:18

magicandre ha scritto: allora io ho testato molto questo mazzo nella ultima versione del forum e devo dire che il nero ci serve in particolare per GOLGARI CHARM: in side altrimenti stringiamo la mano e ammucchiamo , ma anche per TRITURASCORIE: che devo dire è fenomenale il RANCORE: mentre BIOMORFOSI: non so sei sia fondamentale testerò poi magari mi sbaglio totalmente se vuoi invece mantenere la parte delle creature evasive io metterei ADATTAMENTO FORZATO: insieme con ALPHA AUTORITY imho bel problema per l oppo

Grazie dei consigli, ma facendo varie prove ho notato che è meglio non utilizzare il nero: con Minaccia della Guida dei Cadaveri i drop a 4 aumentano decisamente ed è piuttosto rischioso: si rischia di stare in stallo, e non abbiamo difese. Ho scelto, sotto consiglio di un amico, di sostituire il nero con il bianco, facendo un piccolissimo splash, penso che postero la lista in un topic a se, non mi è sembrato di averne trovato uno così :)
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Alber » 4 mar '13, 2:19

Ciao a tutti, ripropongo la lsita che ho buttato giù, ma che per sbadataggine avevo postato in una nuova discussione.


3 slitherhead
2 forced adaptation
3 cloudfin raptor
3 experiment one
3 zameck guildmage
2 simic keyrune
3 crocanura
3 drakewing krasis
2 elusive krasis
2 master biomancer
2 gyre sage
2 fathom mage
2 thragtusk
2 nimbus swimmer
3 simic charm
2 shambleshark
3 breeding pool
3 simic guildgate
5 island
12 forest



Che ne dite? Cosa potrei modificare, aggiungere, levare?
Forced adaptatione experiment one non mi convincono troppo.

di side invece sono davvero indeciso. Una mezza bozza comprende
2 ritorno alla natura
3 ricordo sereno
2 prophetic prism
3 bioshift
2 crowned ceratok
2 terre selvagge in evoluzione


Ho dato una letta alle vostre liste e inizialmente avevo pensato allo splah nero, ma non mi aveva convinto. Invece ora volevo vedere di mettercelo rosso. Ma intanto vi chiedo come vedete questa lista.
Avatar utente
Alber
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 mar '13, 0:09

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda axon » 4 mar '13, 14:10

Alber ha scritto:Ciao a tutti, ripropongo la lsita che ho buttato giù, ma che per sbadataggine avevo postato in una nuova discussione.


3 slitherhead
2 forced adaptation
3 cloudfin raptor
3 experiment one
3 zameck guildmage
2 simic keyrune
3 crocanura
3 drakewing krasis
2 elusive krasis
2 master biomancer
2 gyre sage
2 fathom mage
2 thragtusk
2 nimbus swimmer
3 simic charm
2 shambleshark
3 breeding pool
3 simic guildgate
5 island
12 forest



Che ne dite? Cosa potrei modificare, aggiungere, levare?
Forced adaptatione experiment one non mi convincono troppo.

di side invece sono davvero indeciso. Una mezza bozza comprende
2 ritorno alla natura
3 ricordo sereno
2 prophetic prism
3 bioshift
2 crowned ceratok
2 terre selvagge in evoluzione


Ho dato una letta alle vostre liste e inizialmente avevo pensato allo splah nero, ma non mi aveva convinto. Invece ora volevo vedere di mettercelo rosso. Ma intanto vi chiedo come vedete questa lista.


non mi piacciono tutti queste carte in 2 copie, secondo me rendono il mazzo meno stabile, devi scegliere le migliori su cui basarti...
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Wyvpank7 » 11 mar '13, 1:41

Ciao, sto anch'io completando il mio mazzo Simic, ma dopo un pò di prove e tanti match ho dovuto cambiare strategia per ottenere un mazzo competitivo in t2, vado a listare:
Creatures:

4x Arbor Elf
3x Avacyn's Pilgrim
4x Loxodon Smiter
4x Invisible Stalker
4x Master Biomancer
4x Wolfir Silverheart
3x Mayor of Avabruck

Spell:

3x Garruk, Primal Hunter
3x Detention Sphere
3x Rapid Hybridization
3x Rancor

Lands:

4x Hinterland Harbor
4x Temple Garden
4x Breeding Pool
1x Hallowed Fountain
2x Sunpetal Grove
2x Moorland Haunt
1x Rogue's Passage
1x Island
3x Forest

Cosa ne pensate?Io sono un pò indeciso nel giocare il Mayor of Avabruck, anche se una volta girato mi permette di buttare giù pedine che con il Master Biomancer crescono su che è un piacere.
Attualmente però non vedo creature degne con drop 2/3 se non il Drakewing Krasis che però è facile preda di botti e slip/charm ecc.
Per il resto capirete da soli che una volta giocato Garruk+Biomancer il gioco è fatto, e il trick si può fare onestamente di 3 turno.
In più con il Wolfir si può velocemente tirare su lo Stalker che fa davvero male (inbloccabile+hexproof) oppure gonfiare il Biomancer.
Il trick con Moorland Haunt e Biomancer a terra funziona a meraviglia, e Rogue's Passage usata su un Wolfir pairato chiude praticamente le partite.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Peace
Avatar utente
Wyvpank7
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 mar '13, 1:13

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Dany93 » 12 mar '13, 17:48

Wyvpank7 ha scritto:Per il resto capirete da soli che una volta giocato Garruk+Biomancer il gioco è fatto, e il trick si può fare onestamente di 3 turno.


scusa ma come fai al terzo turno ad avere sia il biomante che garruk in gioco??

inoltre ho notato che nessuno ha preso in considerazione il flusso di melma... a me sambra una carta molto forte, dite che potrebbe essere inserita?
Avatar utente
Dany93
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mar '13, 17:36

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron