Mhmm, propongo il mio mazzo, e poi vi spiego le varie scelte:
Creature
4 x
Arbor Elf4 x
Slitherhead4 x
Gravecrawler4 x
Lotleth Troll4 x
Dreg Mangler2 x
Jarad, Golgari Lich LordMagie
4 x
Ghoulcaller’s Chant4 x
Tragic Slip4 x
Abrupt Decay4 x
Altar's Reap4 x
Golgari CharmTerre
4 x
Overgrown Tomb4 x
Woodland Cemetery5 x
Forest5 x
SwampPremesso questo, vi porto le varie spiegazioni e i dubbi. Premesso che appena spoilerato il
Lotleth Troll l'ho subito adorato, lo ritengo fondamentale in un mazzo così. Ma partiamo per ordine. Le creature drop a
sono i
Arbor Elf che sono un ottima fonte di mana (ricordiamoci che se lo usiamo su
Overgrown Tomb ci può fornire anche mana nero) che ci permette di castare di secondo
Dreg Mangler, poi
Gravecrawler che non ha bisogno di presentazioni, e le
Slitherhead che ritengo fondalmentalmente una creaturina sacrificabile, un muretto o uno scartino per il Troll, che poi dal cimitero ci da un potenziamento a costo 0.. Drop a
c'è la carta che adoro, il
Lotleth Troll, che diciamocelo, ha tutto per poter far vincere le partite: una 2/1 travolgere e rigenerante che si può pompare. A
come già detto c'è
Dreg Mangler, altra carta che per il costo ritengo bellissima, visto che è rapida e anche se ti muore ha il suo effetto. A
infine, c'è
Jarad, Golgari Lich Lord, carta che inizialmente non mi piaceva, ma che mi ha davvero spiazzato per la sua duttilità in questo mazzo: pensate solo che, se al 4-5 turno state attaccando col troll e/o con altre creature, e vi mancano quei 3/4 punti vita per chiudere la partita (e supponiamo che nel suo turno lui possa chiudere), col nostro Jarad possiamo pompare istant il nostro Troll scartandolo e sacrificando paludi e foreste fino a quanto può servirci per chiudere. Ok, resti senza terre, ma hai la possibilità di chiudere in quel turno! E siccome in torneo mi è capitato, non sapete che soddisfazione!
E pensate inoltre se per caso ne avete pure uno in campo, alla fine può essere comunque una bella mucca a costo 4.
Per quanto riguarda le magie, beh, i 4
Tragic Slip e 4
Abrupt Decay li ritengo indispensabili, in quanto puoi eliminarti rogne, per il resto ho pensato a 4
Ghoulcaller’s Chant per il semplice fatto che abbiamo tutti zombi, e a costo
possiamo riprendercene 2 dal cimitero o per aiutare a crescere il nostro Troll o semplicemente per avere nuove forze. Il
Golgari Charm ci aiuta contro le pedine spirito e le 1/1 classiche, contro le wratte e incantesimi vari. Come ultima risorsa, ho creduto che
Altar's Reap fosse migliore rispetto a
Sign in Blood poiché ha un minor mana specifico e semplicemente lo si può usare successivamente a un attacco su
Gravecrawler o un'altra pedina sacrificabile.
Ma veniamo ai dubbi. Carte come i
Rancor le ritengo OTTIME poiché come già detto su uno strisciante o su un triturascorie fanno il loro lavoro, e per di più post mortem ti tornano. Altra carta che mi sarebbe piaciuta è
Wreath of Geists, che potenzialmente è forte, ma non nei primi turni, e pecca di non aver travolgere. Per il "parco" creature invece,
Blood Artist lo ritengo ottimo, ma non so cosa mi ha fermato dal metterlo. Il
Strangleroot Geist poi mi piace moltissimo, davvero, ma il fatto che abbia
come costo di mana mi ha un po' sgonfiato. Altra carta è il
Geralf's Messenger del quale ho solo 2 copie, ma che per un motivo o l'altro, nonostante l'indubbia forza, non mi convince fino in fondo. Parlando poi di carte belle c'è
Corpsejack Menace, che però oltre a non essere zombi, credo che entrerebbe lentamente in questo mazzo, e non sarebbe incisivo..
Detto ciò, lascio a voi commenti, anche perchè questi colori li sento miei, e vorrei rendere ancora più competitivo questo mazzo..