spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Abzan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Rega » 27 feb '13, 15:28

Nei mazzi doran nessuno ha pensato a Tower Defense che ci permette di chiudere di terzo se tt va bene? 1) Fetch letalmago passo cerco terra 2) terra doran 3) picchio di letalmago e doran uso Tower Defense sono 17 danni metti e lo metti alle strette nn permettendogli di rischiare a fare shockland o altre fetch
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alek » 27 feb '13, 16:24

Caspita lo sai che è una gran bella idea? XD Anche se è un pò situazionale, però mi piace...però in questo modo si dovrebbe incentrare il mazzo un pò più su Doran...e poi cosa toglieresti? :)
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 27 feb '13, 16:30

Io non la aggiungerei. Dipende troppo dalla nostra Board position. Richiede 1 Doran in campo e almeno altre 2 creature. E inoltre l'avversario deve essere tapped out e non avere presenza sul campo (o creature tappate, o zero creature), affinchè passino i danni letali. Se ci segano Doran (appunto per quello l'avversario deve essere tappedout) nella fase degli attaccanti/bloccanti, possiamo dire addio ai danni imba, come se anche l'avversario avesse uno o due bloccanti.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Rega » 27 feb '13, 16:58

Ho visto chiudere molte volte un mazzo doran di 4 turno cn araldo silvantropo e spellskite attaccare di terzo turno cn doran in campo e nn poter essere parati...di quarto picchi anche cn doran e se l'oppo nn ha creature x parare o un modo x fermarti è game....cn questa carta ridirigi la rimozione su spellskite e picchi di doran cm 10/10....nn male direi
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alek » 28 feb '13, 22:32

Quell'Hatebears nuovo mi sa che ha qualcosa di JUNK...che ne pensate? :D
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Langsuyar » 1 mar '13, 7:04

Alek ha scritto:Quell'Hatebears nuovo mi sa che ha qualcosa di JUNK...che ne pensate? :D

Carinissimo,ma si prestava bene in un torneo dove TUTTI giocavano versioni atipiche di tier consolidati,ergo il risultato non poteva che essere incerto!!
Ti dirò che la cosa mi galvanizza non poco,così dovrebbero essere i tornei,variegati e divertenti,e quel junk ne sapeva a pacchi =)
se vuoi puoi testarlo contro di me su cocka,così vedo anche come gioca.
Langsuyar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rega » 1 mar '13, 16:56

Non proprio....se guardi U tron è la lista che sta gircolando da un po' di tempo su mtgo....eggs è sempre eggs!!! Nn sn mazzi deboli anzi!!!
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Langsuyar » 2 mar '13, 2:30

Rega ha scritto:Non proprio....se guardi U tron è la lista che sta gircolando da un po' di tempo su mtgo....eggs è sempre eggs!!! Nn sn mazzi deboli anzi!!!

Mai detto fossero deboli,ho solo precisato che in un meta prolisso possano riscontrare qualche difficoltà davanti mazzi più collaudati,che poi siano interessanti è innegabile!
Langsuyar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 3 mar '13, 15:11

ragazzi io sto testando spellskite, dite che è meglio rimpiazzare i letamaio con le gerarca? e poi,se si usa KOTR non si potrebbero aggiungere al rapartolade delle tech in 1x utili tipo le già citate tectonic edge,
ghost quarter,bojuka bog,stirring wilvood,treetop village,
steppa di sejiri,blinkmoth well,horizon canopy,Eiganjo castle...
naturalmente modificando la manabase in modo opportuno..
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 3 mar '13, 15:32

eustass_capitan_kidd ha scritto:ragazzi io sto testando spellskite, dite che è meglio rimpiazzare i letamaio con le gerarca? e poi,se si usa KOTR non si potrebbero aggiungere al rapartolade delle tech in 1x utili tipo le già citate tectonic edge,
ghost quarter,bojuka bog,stirring wilvood,treetop village,
steppa di sejiri,blinkmoth well,horizon canopy,Eiganjo castle...
naturalmente modificando la manabase in modo opportuno..

Sì. Riguardo le terre.

Letalmago sostituito da Gerarca non mi ispira troppo. Conta che Letalmago fa anche gravehate/lifegain/danni, e non si limita a fare mana.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo