spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 14/02/13

Messaggioda AffinityForBhu » 27 feb '13, 13:07

Wraith ha scritto:Apparte che non sappiamo niente di Dragon Maze, magari ci sarà una meccanica basata sui cancelli,che ci sta anche come flavour. Qualcosa che li renda giocabili fuori dal pauper, se no una carta del genere è veramente non sense....

probabilmente è una carta fatta più che altor per il flavour, stile helvault :S
AffinityForBhu

Messaggioda lc1vital » 27 feb '13, 17:52

Fuuuuuuffa! XD
Anche se devo ammettere che mi aspettavo richiedesse 10 cancelli diversi, è perfino peggio di quanto pensassi :_o
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda lc1vital » 3 mar '13, 13:06

Chiedo in anticipo venia ai moderatori per il doppio post, ma è passata quasi una settimana e volevo uppare questa discussione per portare alla luce una notizia che i più attenti di voi già conosceranno.
Nell'ultimo fumetto ufficiale Wizzy uscito Niv-Mizzet fa un annuncio che personalmente ho trovato particolarmente interessante:

[riferendosi al labirinto] "But we know that at its end lies great power," said the dragon, "and that in order for it to be solved, all the guilds must participate at once."
[...]
"Each guild will send one champion as its delegate in the running of the maze. At the appointed time, our champions will meet at the Transguild Promenade, and embark on a race through the twists and turns of the maze. We shall see who triumphs, who gains the power behind it for their guild, and who falls to its dangers. Until then, I bid you prepare."

Per chi mastica poco inglese, riassumento, il nostro drago comunica alle altre gilde che al termine del labirinto si trova un "grande potere", e che per accedervi serve che tutte le gilde partecipino alla sua risoluzione. Per far ciò, chiede ai capi gilda di inviare un campione per ogni gilda che farà a gara con gli altri nove per risolvere per primo il mistero del labirinto e (probabilmente) per consegnare alla sua gilda il potere che si trova in fondo al labirinto stesso.
In poche parole, una specie di Hunger Games a colpi di magia o una citazione dal Calice di Fuoco XD
Che ne pensate?
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 mar '13, 13:09

Ma con fumetto intendi il libro che hanno stampato di nuovo sulla storia di ravnica (the secretist, mi pare) o proprio una nuova serie di fumetti come quelli di zendikar, nuova phyrexia etc?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda lc1vital » 3 mar '13, 13:16

Tarma_Insidiosa ha scritto:Ma con fumetto intendi il libro che hanno stampato di nuovo sulla storia di ravnica (the secretist, mi pare) o proprio una nuova serie di fumetti come quelli di zendikar, nuova phyrexia etc?

La seconda parte di "the secretist". Non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo in prima persona, ma ho letto questo pezzo su diversi siti riguardanti Magic, quindi mi sembrava una notizia abbastanza affidabile. Qualcuno che l'ha letto può confermare o smentire?
Se davvero ci sarà una "corsa all'oro" tra le varie gilde, è innegabile che ne vedremo delle belle 8O
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 mar '13, 14:03

Più che altro m'intriga la cosa dei 'campioni'.
All'inizio io pensavo fossero tipo i bracci destri dei vari capigilda un pò com'era nella vecchia ravnica, invece questa cosa adesso fà sfumare la mia idea, anche se non la smentisce del tutto.
Bene, bene.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Goharoth » 3 mar '13, 14:44

Se n'era parlato non ricordo dove in questo topic ma, essendo una pura e semplice speculazione, non posso riportare niente nel post di testa (dove invece inserisco solo le informazioni ufficiali). Maro ha confermato la presenza dei campioni - probabilmente saranno carte rare o mitiche, potrebbero essere addirittura non tutte creatura, se pensiamo a Ral Zarek in un'ipotetica versione planeswalker nel ruolo di campione Izzet.

L'unica cosa certa come carta leggendaria è Emmara, personaggio di Agents of Artefice e quindi di The Secretist, che avrà SICURAMENTE una carta dedicata (FONTE), ma ancora non sappiamo se sarà presente come campione di gilda (dei Selesnya, immagino) o sarà "a parte". Se volete leggere la sua storia, ecco un LINK.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Knifestile » 3 mar '13, 15:43

Goharoth ha scritto:Se n'era parlato non ricordo dove in questo topic ma, essendo una pura e semplice speculazione, non posso riportare niente nel post di testa (dove invece inserisco solo le informazioni ufficiali). Maro ha confermato la presenza dei campioni - probabilmente saranno carte rare o mitiche, potrebbero essere addirittura non tutte creatura, se pensiamo a Ral Zarek in un'ipotetica versione planeswalker nel ruolo di campione Izzet.

L'unica cosa certa come carta leggendaria è Emmara, personaggio di Agents of Artefice e quindi di The Secretist, che avrà SICURAMENTE una carta dedicata (FONTE), ma ancora non sappiamo se sarà presente come campione di gilda (dei Selesnya, immagino) o sarà "a parte". Se volete leggere la sua storia, ecco un LINK.

Beh su Emmara dei selesnya, oltre a marchiarsi a fuoco sulla fronte il simbolo della gilda, penso non ci siano dubbi XD
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Ainer » 3 mar '13, 16:42

Varie parti di The secretist parte 2 le potete leggere nelle pagine dei relativi personaggi sulla wiki italiana.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Goharoth » 3 mar '13, 18:17

Knifestile ha scritto:
Goharoth ha scritto:Se n'era parlato non ricordo dove in questo topic ma, essendo una pura e semplice speculazione, non posso riportare niente nel post di testa (dove invece inserisco solo le informazioni ufficiali). Maro ha confermato la presenza dei campioni - probabilmente saranno carte rare o mitiche, potrebbero essere addirittura non tutte creatura, se pensiamo a Ral Zarek in un'ipotetica versione planeswalker nel ruolo di campione Izzet.

Beh su Emmara dei selesnya, oltre a marchiarsi a fuoco sulla fronte il simbolo della gilda, penso non ci siano dubbi XD

Non è detto però che diventi il loro campione - considera che alla fine della seconda parte di The Secretist è accusata di alto tradimento nei confronti della gilda. :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime