spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Metta91 » 23 feb '13, 0:11

Credo che come tech in 1x non ci stia male blinkmoth well. La possiamo usare in late game sulla nostra camera della genesi per togliere pedine all'avversario, cosa che schifo non fa, inoltre abbiamo già una risposta MD a POD (e anche altri artefatti, solo che non mi vengono in mente altri artefatti giocati in modern). In 1x non dovrebbe scombinare troppo la manabase, dopotutto si tratta di un bicolor.
Metta91
Livello V
Livello V

Messaggioda Morghan » 25 feb '13, 11:38

Leo1723 ha scritto:Io sabato lo porto a un GPTrial, speriamo bene :lol:

Per curiosità com'è andata? :O
Immagine

Tornei organizzati:
Eroi dell'avanguardia ~ Formato: Vanguard | T2 ~ [TERMINATO]
Lega Pauper - I edizione ~ Formato: Pauper | Classic ~ [IN CORSO] ~ In collaborazione con DaveSpace & MagicMax
Morghan
Livello V
Livello V

Messaggioda Fox » 25 feb '13, 19:20

Ciao :) ho già giocato Norin in due tornei modern, in uno ho fatto 5-0 mentre nell'altro 1-3 :_/ e adesso lo sto riprendendo dopo un lungo periodo di t2 e di draft, volevo chiedere un consiglio sia per il main che per la side:

lasciando stare le terre che va be c'è dentro Fonderia Sacra, Rifugio in Cima al Dirupo, Prateria Accidentata (le praterie in mancanza delle fech che non posso permettermi)

4 Norin il Diffidente
4 Campione del Popolo
4 Custode dell'Anima
4 Guardiana dell'Anima
4 Ranger di Eos
3 Mentore degli Umili
2 Compagno di Ajani
2 Cavalcainferno
3 Camera della Genesi
4 Sentiero dell'Esilio
4 Spirale Fulminante

I miei dubbi sono: Meglio Sentiero dell'Esilio o Fulmine? Compagno di Ajani come lo vedete utile o no? Camera della Genesi meglio 3 o 4?? Cavalcainferno è una buona tech o meglio altro?

Dopo di che vorrei passare alla side, di cui non ho minima idea: so che dovrei giocare Luna Insanguinata, Seminare Sale e Silenzio di Pietra...voi che mi consigliate???
Grazie in anticipo per i consigli :)
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fox » 2 mar '13, 22:15

Oggi torneo modern sono finito con un secondo posto e un totale di 5-2..Be che dire oltre che ho perso tutte due le volte contro un ragazzo che giocava elfo e che non aveva bisogno di pescare perché la sua fortuna lo faceva per lui....Comunque di main mi sembra che l'ultima lista postata vada bene mentre bisogna sistemare la side...Leo tu che ne pensi dopo il tuo ptq?
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 2 mar '13, 22:31

Fox ha scritto:Oggi torneo modern sono finito con un secondo posto e un totale di 5-2..Be che dire oltre che ho perso tutte due le volte contro un ragazzo che giocava elfo e che non aveva bisogno di pescare perché la sua fortuna lo faceva per lui....Comunque di main mi sembra che l'ultima lista postata vada bene mentre bisogna sistemare la side...Leo tu che ne pensi dopo il tuo ptq?

stavo scrivendo un "report" 10 giorni fa, al momento è ancora salvato nelle bozze XD domani lo metto :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda The Professor » 2 mar '13, 22:33

Fox ha scritto:Oggi torneo modern sono finito con un secondo posto e un totale di 5-2..Be che dire oltre che ho perso tutte due le volte contro un ragazzo che giocava elfo e che non aveva bisogno di pescare perché la sua fortuna lo faceva per lui....Comunque di main mi sembra che l'ultima lista postata vada bene mentre bisogna sistemare la side...Leo tu che ne pensi dopo il tuo ptq?

i primis complimenti per essere arrivato secondo...in secondis,a me non piacciono i ranger,secondo me sono abbastanza lenti...datemi del pazzo(e avreste ragione) ma a me sembrano lenti...mi spiego meglio:preferisco un po di più mentor of the meek oppure un set di fulmine o persino un boros charmper avere più carte in mano o delle rimozioni in più oppure indistruttibilità,che in late game è veramente fondamentale...poi,effettivamente la side mi lascia un po' in sospeso...non so come farla,ma soprattutto non so cosa sidare fuori apparte le rimozioni...
infine,@leo1723 ...non puoi postarla ora?...sono curiosissimo... XD XD XD
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
Because I am The Professor,I can do everything I want,NOTHING CAN STOP ME!
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
su cokatrice:TheProfessor
The Professor
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 2 mar '13, 22:42

The Professor ha scritto:

i primis complimenti per essere arrivato secondo...in secondis,a me non piacciono i ranger,secondo me sono abbastanza lenti...datemi del pazzo(e avreste ragione) ma a me sembrano lenti...mi spiego meglio:preferisco un po di più mentor of the meek oppure un set di fulmine o persino un boros charmper avere più carte in mano o delle rimozioni in più oppure indistruttibilità,che in late game è veramente fondamentale...poi,effettivamente la side mi lascia un po' in sospeso...non so come farla,ma soprattutto non so cosa sidare fuori apparte le rimozioni...
infine,@leo1723 ...non puoi postarla ora?...sono curiosissimo... XD XD XD

Non posso perchè è a metà e io sono un maniaco da laboratorio dei particolari :P riguardo Ranger vs Mentore: il ranger è necessario, perchè il problema di questo mazzo è che finisce la benzina con una facilità impressionante, e il ranger è una bomba in questo senso, mentre il mentore mi delude ogni giorno di più... è abbastanza lento, usa il poco mana che abbiamo e muore da tutto senza lasciarci niente.... ora scappo ma domani vi dirò tutto XD
:D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda The Professor » 3 mar '13, 12:36

riesumo il topic dalla muffa con la mia lista abbastanza studiata...
eccola,in tutto il suo splendore:
4 Norin the Wary
4 Champion of the Parish
4 Soul's Attendant
4 Soul Warden
3 Hellrider
3 Mentor of the Meek
4 Suture Priest
4 Lightning Bolt
2 Path to Exile
4 Lightning Helix
4 Genesis Chamber
6 Mountain
6 Plains
4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
SB: 3 Stony Silence
SB: 2 Kor Firewalker
SB: 3 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 2 Path to Exile
SB: 3 Oblivion Ring
SB: 2 Sowing Salt

il mazzo lo conoscete tutti,ma ho aggiunto 2 win condition molto carine e/o inaspettate:
1)l'hellrider,che,in qualsiasi momento arrivi e GG...mi spiego meglio,il genesis chamber da un myr a noi e avvolte all'oppo,dunque noi avremo circa 15-20 creature in campo e infiniti punti vita...con l'ellrider non ci dobbiamo preoccupare dei blokers,ma solo di attaccare con tutto
2)la suture priest(si,è una win condition)...essa non fa altro che far perdere 2 punti vita quando una creatura entra nel campo di battaglia dell'oppo se si ha una genesis chamber...sennò solo 1...ma anche 1 danno fa la differenza

ah,se vi chiedete perchè non uso ranger of eos,leggete il mio ultimo messaggio

per la side...ehm...non ho capito nemmeno io come usarla(...so contro cosa usare le carte,ma alcune servono per più tipi di mazzi e non so quale mettere) e non so cosa togliere

che ne pensate? :=. :=.

P.S. @leo ...daaaiii,posta il repoooort
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
Because I am The Professor,I can do everything I want,NOTHING CAN STOP ME!
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
su cokatrice:TheProfessor
The Professor
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Vorkhan » 3 mar '13, 13:18

Leo1723 ha scritto:Non posso perchè è a metà e io sono un maniaco da laboratorio dei particolari :P riguardo Ranger vs Mentore: il ranger è necessario, perchè il problema di questo mazzo è che finisce la benzina con una facilità impressionante, e il ranger è una bomba in questo senso, mentre il mentore mi delude ogni giorno di più... è abbastanza lento, usa il poco mana che abbiamo e muore da tutto senza lasciarci niente.... ora scappo ma domani vi dirò tutto XD
:D

Dicci almeno se è andata bene ;)
Immagine
Vorkhan
Livello V
Livello V

Messaggioda Fox » 3 mar '13, 13:20

Io posso direi che ha fatto 3-0-3 :D
Fox
Livello VI
Livello VI