spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni

Messaggioda DaveSpace » 22 feb '13, 15:40

jordy13 ha scritto:salve gente volevo chiedervi siccome avete tirato fuori l argomento sulle Grotta delle Anime se è il caso di darle via ( vorrei sapere valutazione scambio ) idem per Grotta Mutevole ( meglio tenersela per il futuro meta in modern ? // p.s. io gioco solo modern // e valutazione scambio nel caso fosse da dar via ) e ultima cosa vorrei sapere se è il caso di procurarsi ( e a che prezzo ) il set di Geist di San Traft e il set di Mago Lanciorapido prima che si alzino ancor di più :) , grazie a tutti ;)


Grotta delle anime: in Standard si vedono più o meno, in Modern pochissimo, forse qualcuno le usa in Legacy per i mazzi tribali (ma non conosco il formato). Adesso le trovi sui 18-20€ su Decktutor, secondo me fuori dal T2 sono destinate a scendere a patto che non salti fuori un mazzo modern tribale super forte e che tutti le vogliono. Se le hai tienile, tanto prima o poi possono essere utile se giochi, se le devi comprare aspetta, a meno di non avere urgenza di costruire un mazzo che le usa, quando saranno a 6-8-10 euro sarà il momento.
Grotta mutevole: sono già fuori dallo standard, si trovano sui 17€ e anche queste sono rilegate ai mazzi tribali, si vedono poco ma sono molto forti secondo me. Se vuoi darle via mandami un MP e ci mettiamo d'accordo :D , ma il consiglio è di tenerle.
Geist of Saint Traft: secondo me vale la pena di averla perchè è una carta forte che si gioca in tanti formati (c'è anche un commander che usa proprio il Geist come commander), probabilmente appena uscirà dallo standard il suo prezzo scenderà di qualcosa.

Snapcaster mage: carta da avere ad ogni costo, secondo me è un altro Dark confidant, non scenderà di prezzo e troverà sempre un mazzo disposto a giocarla, al momento il prezzo è in stallo perchè ne sono stati sbustati molti, ma se guardi con attenzione è la carta di Innistrad che ha avuto la valutazione più costante di tutte, si è assestata tra i 20 e 25€ e da lì non si muove.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Speculazioni

Messaggioda jordy13 » 22 feb '13, 16:01

le grotta mutevole e le grotta delle anime le ho e infatti volevo sapere se era il caso di darle o meno ( tramite scambi ) per snap e geist che non ho ( avevo smesso quando erano usciti ;^^ ) quindi a che prezzo mi consigliate di acquistare ( non intendo in web ) queste carte , o forse è meglio aspettare per Geist :* ?
Modern : KikiPod,SplinterTwin,GRTron
Legacy : OmniShow, BGDepths
Commander : OloroAgelessAscetic
Avatar utente
jordy13
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 set '12, 19:42

Re: Speculazioni

Messaggioda DaveSpace » 25 feb '13, 10:30

jordy13 ha scritto:le grotta mutevole e le grotta delle anime le ho e infatti volevo sapere se era il caso di darle o meno ( tramite scambi ) per snap e geist che non ho ( avevo smesso quando erano usciti ;^^ ) quindi a che prezzo mi consigliate di acquistare ( non intendo in web ) queste carte , o forse è meglio aspettare per Geist :* ?


I prezzi di Decktutor sono i migliori che puoi trovare al momento in Italia.


Come vedete 80€ per quattro Capocaccia delle colline? Ho un amico che li ha e li vuole dare via in set, probabilmente riesco ancora a limare qualcosa magari aggiungendo carte, secondo voi è una carta che conviene prendere o che scenderà di valore appena sarà fuori dal T2? :_o
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Speculazioni

Messaggioda AffinityForBhu » 25 feb '13, 10:49

è il loro prezzo, ma se è vero che il geist di san traft scenderà di prezzo dopo la rotazione (nonostante veda parecchio gioco in modern e qualche apparizione in legacy) l'huntmaster dovrebbe scendere ancora di più secondo me :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Speculazioni

Messaggioda potereafro » 1 mar '13, 19:32

ho venduto 2 bonfire a 30 euro secondo voi ho fatto bene? perchè vedo che il prezzo continua a scendere, e visto che non si gioca in nessun formato
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Speculazioni

Messaggioda Serith » 1 mar '13, 19:41

potereafro ha scritto:ho venduto 2 bonfire a 30 euro secondo voi ho fatto bene? perchè vedo che il prezzo continua a scendere, e visto che non si gioca in nessun formato


veramente naya post gatecrash in t2 fa macelli e metà dei naya usa bonfire in 3x .. non so se sarà una moda o no però io li avrei tenuti ancora un po ;)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Speculazioni

Messaggioda AffinityForBhu » 1 mar '13, 20:58

se li hai venduti a 30 l'uno hai fatto bene, altrimenti anch'io li avrei tenuti :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Speculazioni

Messaggioda mr.koth » 2 mar '13, 15:52

se dovessi speculare un minimo comprerei zegana,su dt sta a 4 euro, l'anno prossimo si giocherà sicuramente e salirà
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: Speculazioni

Messaggioda Kura87 » 5 mar '13, 16:44

potereafro ha scritto:ho venduto 2 bonfire a 30 euro secondo voi ho fatto bene? perchè vedo che il prezzo continua a scendere, e visto che non si gioca in nessun formato


io come te, li ho venduti a 15 l'uno, è una carta che uscita dal t2 non vorrà più nessuno, e sinceramente non più così giocata...naya post gatecrash in t2 fa macelli?? nelle ultime top 8 non ne ho visti un gran che, soprattutto perchè naya ormai è humans, e punta sull'aggro, un tipo di mazzo in cui bonfire non ha posto (richiede gli accelerini per dare il meglio di se, e humans non ne gioca, o al massimo ne gioca 4). lo usa ancora jund, ma non è più performante come era prima (parlo ai tempi del RG aggro, dove solitamente il bonfire voleva dire vincere la partita perchè lasciava spazio all'attacco in massa delle tue creature)

ho preferito fare 60 euro quando ancora valgono vendendo il set e gicoando altro piuttosto che tenermeli e poi rivenderli a 5 euro l'uno-_-

E' una carta forte, ma non più OP come era prima
Immagine
Avatar utente
Kura87
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 18 apr '12, 13:35

Re: Speculazioni

Messaggioda simonelerda » 8 mar '13, 0:33

Non capisco come mai ad ottobre ho preso il settino delle Scalding tarn a 40 euro ed ora lo stesso settino se lo trovi a 80, quindi il doppio, è un ottimo prezzo... In base ha cosa è salito così tanto scusate? Ok che non le ristampano,ma mi sembra una SPECULAZIONE con la S maiuscola cavolo... farti il settini con tutte le fetch può essere un investimento o no^? premesso che da collezionista dopo la fatica che ho fatto a raccattarle le terrò fino alla morte! Certo che al di là di tutto il modern è diventato un formato non da tutti...
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti