spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda Lambertus » 24 feb '13, 21:09

il costo della spedizione è unico per ogni venditore, sia se compri 4 carte che se ne compri una, il totale rimane quello scritto, quindi se compri dallo stesso venditore spenderai solo 1€.

Più venditori, più lettere, più costi di spedizione
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda MrChaos » 24 feb '13, 21:27

Lambertus ha scritto:il costo della spedizione è unico per ogni venditore, sia se compri 4 carte che se ne compri una, il totale rimane quello scritto, quindi se compri dallo stesso venditore spenderai solo 1€.

Più venditori, più lettere, più costi di spedizione

chiarissimo... :D grazie mille... :)
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DerRichter » 1 mar '13, 12:25

Ottimo Massimo ha scritto:
DerRichter ha scritto:Domandina a chi vende su MCM. Finalmente sono ufficialmente un venditore abilitato, però c'è un altro grosso scoglio da superare: superare i 5 feed positivi in modo da poter vendere senza l'assillo della spedizione certificata, che fa desistere chiunque dall'acquistare poche carte per un valore molto basso. Come fare? Aspettare e sperare o cosa?

E' chiaro che nessuno ti comprerebbe le carte da pochi euro, dovendo pagare la raccomandata e per di più rischiare con un punteggio basso di feedback.
Se vuoi ingranare VELOCEMENTE l'unica strada è mettere in vendita carte grosse, per le quali insomma varrebbe comunque la pena di usare la raccomandata; e offrire prezzi convenienti in modo che chi compra abbia un motivo per farlo da te piuttosto che da un venditore più accreditato.

Praticamente devi cercare il tipo di acquirente che comprerebbe una tundra a 30€ da uno che ha zero feedback...

Aggiornamento, magari è utile per altri: hanno fatto un acquisto dal mio "shop" e non ho dovuto mandare le carte con una spedizione certificata, bensì è bastata una semplice prioritaria. Magari l'obbligo della spedizione certificata è stato rimosso o è superiore ad un tot euro di spesa... forse anche per i venditori con meno di 5 feed è obbligatoria a partire da 25€.
"I shout out YOLO every time I fetch for an untapped shockland."
DerRichter
Livello V
Livello V

Messaggioda Solido » 1 mar '13, 12:38

si esatto, se la spesa è superiore a 10 euro, ad un venditore con meno di 5 feedback allora è necessaria la posta assicurata, ma se si rimane sotto quella cifra si può mandare con la semplice prioritaria
Solido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kura87 » 1 mar '13, 13:08

Domanda, q qualcuno è mai capitato, su MKM, che non arrivasse una spedizione assicurata? :_/ :_/
Sono 2 settimane che aspetto da quando è stato confermato l'invio (germania) e ancora niente (di norma arriva nel giro di una settimana), oggi scrivo al venditore e vedo se riesco a capire qualcosa, ma visto che non sono pratico di mancati arrivi e rimborsi, volevo sapere se qualcuno di voi aveva un pò di esperienza a riguardo :D

Nel senso, se effettivamente lui ha spedito, ma a me non arriva niente, ho comunque diritto al rimborso? quanto mi faranno penare? ecc eccXD
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zeni » 1 mar '13, 13:25

Kura87 ha scritto:Domanda, q qualcuno è mai capitato, su MKM, che non arrivasse una spedizione assicurata? :_/ :_/
Sono 2 settimane che aspetto da quando è stato confermato l'invio (germania) e ancora niente (di norma arriva nel giro di una settimana), oggi scrivo al venditore e vedo se riesco a capire qualcosa, ma visto che non sono pratico di mancati arrivi e rimborsi, volevo sapere se qualcuno di voi aveva un pò di esperienza a riguardo :D

Nel senso, se effettivamente lui ha spedito, ma a me non arriva niente, ho comunque diritto al rimborso? quanto mi faranno penare? ecc eccXD

Dalla Germania le prioritarie mi arrivano in 3 giorni(sono di milano) molto probabilmente è andata smarrita.
Magari però il venditore ha segnato spedito ma lo ha fatto in ritardi( capitato molte volte ).
Solo una volta mi è capitato un problema del genere con una raccomandata italiana e sono stato rimborsato,per l'assicurata non so bene.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Solido » 1 mar '13, 13:44

In teoria ti dovrebbe dare il codice della spedizione che ti dice a che punto è il pacco,
Comunque se è assicurata e non arriva entro un tot di giorni è previsto il rimborso, proprio perchè è assicurata
Solido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kura87 » 1 mar '13, 14:06

perfetto, gli ho proprio scritto di darmi il track number per vedere a che punto fosse.

quello che mi insospettisce è che lui ha segnalato la spedizione come effettuata di domenica...quindi penso proprio che lo abbia fatto in anticipo per non far scadere la settimana dopo la quale posso annullare l'ordine senza penale....

boh vediamo che mi risponde...sinceramente se me la rimborsano sono quasi più contentoXD avevo preso 2 thalia, 1 aurelia, 3 medici di prima linea, e 3 boros charm....ora costano tutte la metà di quando le ho comprate ioXD
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ottimo Massimo » 1 mar '13, 15:38

Mi è successo diverse volte che una spedizione ASSICURATA non arrivasse.
In questi casi il compratore viene rimborsato da MKM e il venditore viene rimborsato dalle poste.
Ci vogliono 2-3 mesi per chiudere la pratica.
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kura87 » 1 mar '13, 16:38

Ottimo Massimo ha scritto:Mi è successo diverse volte che una spedizione ASSICURATA non arrivasse.
In questi casi il compratore viene rimborsato da MKM e il venditore viene rimborsato dalle poste.
Ci vogliono 2-3 mesi per chiudere la pratica.

2 o 3 mesi? :_/ Che gioia :|
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale