spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Causa Legale Hasbro VS Cockatrice

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Causa Legale di Cockatrice

Messaggioda AffinityForBhu » 27 feb '13, 19:11

Ezio Auditore ha scritto:Tutta colpa di MTGO che, come loro stessi sostengono, rappresenta quasi il 50% del loro business.
Prima il ban senseless di Seething Song per motivazioni reali tipo:"lo giocate in troppi dato che costa poco, ora dovrete pigliare altro" ora, Cockatrice. Capisco il volere incrementare le entrate ma... si stanno davvero rendendo ridicoli.
Ovviamente Cockatrice danneggia MTGO ma, non danneggia Magic. Se non esistessero programmi per testare online, la qualità dei tornei ne risentirebbe. Non sempre si ha tempo e modo di ritrovarsi con amici. L'online permette di perfezionare le scelte di deckbuilding e prendere confidenza con un dato deck.
Rimane Mws.

sono ridicoli perchè non vogliono che la gente utilizzi il loro prodotto gratuitamente?
i tornei sopravviveranno senza cockatrice...
AffinityForBhu

Messaggioda Kura87 » 27 feb '13, 19:17

potrebbero rendere graturite le partite normali e pretendere invece che per i tornei le carte siano effettivamente "possedute/acquistate". Probabilmente attirerebbero più clientela e così facendo molti, avvicinandosi al programma al solo scopo di testare, finirebbero per comprarsi qualche carta.

Oppure far chiudere tutto quello che è free, costringendo i più assatanati a dover per forza giocare online per non dover andare tutte le sante volte in un negozio. :| :|

Ma forse la verità è semplicemente che la Hasbro ha interesse per la nostra salute, per la nostra vita sociale, e con questo vuole farci capire che se vogliamo testare un mazzo è molto meglio farlo con le proxy e uscire all'aria aperta, assieme ai nostri amici, invece che stare chiusi in casa davanti a un pc...si sono sicuro che sia la terza opzione la più probabile! W il pensiero altruistico della HASBRO!! :duh: :duh: :duh: :gonzo: :gonzo: :gonzo:
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda silvergill » 27 feb '13, 19:26

AffinityForBhu ha scritto:
Ezio Auditore ha scritto:----

sono ridicoli perchè non vogliono che la gente utilizzi il loro prodotto gratuitamente?

più che altro, chi giocava solo online non si convertirà al real, ne tantomeno a MTGO, non c'era nessun danno economico, quindi che facessero o no giocare free non gli cambiava niente.
Praticamente hanno detto: se non ne ricaviamo un guadagno le magic non le puoi neanche guardare.
della serie, meglio buttarlo via che darlo a te :_o
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
silvergill
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 27 feb '13, 19:36

esattamente, sono un'azienda e puntano a guadagnare con la loro attività, il fatto che sia un gioco per noi non deve comunque far dimenticare che per loro è lavoro. E' la stessa cosa della musica, c'è chi la scarica illegalmente e gratuitamente, chi compra i dischi e chi va ai concerti...
AffinityForBhu

Messaggioda Granduca Plinio » 27 feb '13, 19:40

Kura87 ha scritto: Ma forse la verità è semplicemente che la Hasbro ha interesse per la nostra salute, per la nostra vita sociale, e con questo vuole farci capire che se vogliamo testare un mazzo è molto meglio farlo con le proxy e uscire all'aria aperta, assieme ai nostri amici, invece che stare chiusi in casa davanti a un pc...si sono sicuro che sia la terza opzione la più probabile! W il pensiero altruistico della HASBRO!! :duh: :duh: :duh: :gonzo: :gonzo: :gonzo:

Sono morto quando l'ho letto!!! XD XD

Comunque il problema permane... le proxy non sono legali!!! non posso andare in un negozio e provare un mazzo di proxy!!! Cockatrice era un mezzo che personalmente io e molti miei amici usavamo per provare i mazzi prima dei tornei ufficiali... e adesso? Cosa abbiamo concluso? MTGO non risolve il problema! Io le carte le compro per farmi i mazzi... ma vado a colpo sicuro! «Voglio 3x di quello... 2x di quell'altro...» su MTGO devo prima comprarle e poi provarle contro decine di mazzi diversi... ma non ha senso!!! Su cockatrice potevo provare un mazzo cento volte prima di decidermi... non il contrario!!! adesso se mi rendo conto che il mazzo non gira o è debole ho fatto delle spese inutili! UFFA!

MWS funziona ancora? C'è ancora qualcuno che lo usa?
Granduca Plinio
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda silvergill » 27 feb '13, 19:57

AffinityForBhu ha scritto:esattamente, sono un'azienda e puntano a guadagnare con la loro attività, il fatto che sia un gioco per noi non deve comunque far dimenticare che per loro è lavoro. E' la stessa cosa della musica, c'è chi la scarica illegalmente e gratuitamente, chi compra i dischi e chi va ai concerti...

appunto, se per loro non fa differenza negli introiti non vedo perchè scomodarsi facendo causa
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
silvergill
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AraelWindwings » 27 feb '13, 20:01

silvergill ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:
Ezio Auditore ha scritto:----

più che altro, chi giocava solo online non si convertirà al real, ne tantomeno a MTGO, non c'era nessun danno economico, quindi che facessero o no giocare free non gli cambiava niente.
Praticamente hanno detto: se non ne ricaviamo un guadagno le magic non le puoi neanche guardare.
della serie, meglio buttarlo via che darlo a te :_o

Io ho comprato un mazzo che è rimasto inutilizzato per 6 mesi perchè qui in zona nessuno ci giocava... solo su cockatrice mi sono esercitato e fatto nuove conoscenze...
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Aygor » 27 feb '13, 20:02

Secondo voi chi usava Cockatrice è perseguibile?
Che potesse essere illegale non mi era proprio venuto in mente e mi sono iscritto una ventina di giorni fa..
分久必合,合久必分
Aygor
Livello I
Livello I

Messaggioda AraelWindwings » 27 feb '13, 20:03

Dovrebbero perseguire decine di migliaia di persone... c'è chi fa MOLTO di peggio e nemmeno considerano la cosa.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Kura87 » 27 feb '13, 20:54

Aygor ha scritto:Secondo voi chi usava Cockatrice è perseguibile?
Che potesse essere illegale non mi era proprio venuto in mente e mi sono iscritto una ventina di giorni fa..

TranquilloXD non cercano rivalsa sul singolo utente, ma lo scopo è quello di far chiudere il sito per evitare una dispersione dell'utenza e magari farsi due soldi da chi effettivamente ne ha (non so se nel caso di cokatrice avessero un qualche lucro)

guarda quello che è successo con megavideo...se andavano a perseguire i singoli utenti non la fnivano pià, e sicuramente i soldi in ballo erano anche MOLTI di più di quelli che possono esserci per magic^^
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena