Chiedo in anticipo venia ai moderatori per il doppio post, ma è passata quasi una settimana e volevo uppare questa discussione per portare alla luce una notizia che i più attenti di voi già conosceranno.
Nell'ultimo fumetto ufficiale Wizzy uscito Niv-Mizzet fa un annuncio che personalmente ho trovato particolarmente interessante:
[riferendosi al labirinto] "But we know that at its end lies great power," said the dragon, "and that in order for it to be solved, all the guilds must participate at once."
[...]
"Each guild will send one champion as its delegate in the running of the maze. At the appointed time, our champions will meet at the
Transguild Promenade, and embark on a race through the twists and turns of the maze. We shall see who triumphs, who gains the power behind it for their guild, and who falls to its dangers. Until then, I bid you prepare."
Per chi mastica poco inglese, riassumento, il nostro drago comunica alle altre gilde che al termine del labirinto si trova un "grande potere", e che per accedervi serve che tutte le gilde partecipino alla sua risoluzione. Per far ciò, chiede ai capi gilda di inviare un campione per ogni gilda che farà a gara con gli altri nove per risolvere per primo il mistero del labirinto e (probabilmente) per consegnare alla sua gilda il potere che si trova in fondo al labirinto stesso.
In poche parole, una specie di Hunger Games a colpi di magia o una citazione dal Calice di Fuoco
Che ne pensate?