Elves ha scritto:MagicMax ha scritto:The Professor ha scritto:torpor orb è un palo per noi,dato che non fa attivare il goblin bushwhacker
per noi potrebbe essere un palo, ma splinter twin concede automaticamente, in oltre diventa un palo per numerosi mazzi
A questo punto non si potrebbe sostituire con combust che è un palo ancora più grosso per twin, che l'artefatto lo rimbalza?
il problema è che orb blocca anche norin, rallenta altre carte, combust però non è mai stato scartato è utile contro vari MU, secondo il meta che ci si aspetta si gioca o orb o combust IMHO
Thunderstruck ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo di magic e come primo mazzo ho montato il kuldotha dato il costo contenuto ed il fatto che da ignorante totale del gioco mi era sembrato divertente da giocare. Ho preso molto spunto da questa discussione non avendo al momento nè le conoscenze nè le capacità per personalizzarlo più di tanto... cmq inizialmente avevo montato questo:Spoiler:
Tenendo conto che non sono riuscito a procurarmi le Shrapnel Blast,ho pensato che il sostituto meno peggiore potessero essere le Galvanic...La lista aveva 61 carte però non mi convinceva del tutto e ho fatto dei cambiamenti portandola a 60:
-2xGoblin Wardriver
-1xLegion Loyalist
+1xGoblin Guide
+1xGalvanic Blast
Ho fatto alcune partite e dopo le prime perse per madornali errori dovuti alla niubbaggine di cui ho rimosso i ricordi ieri ho fatto 3 partite con ragazzi che testavano i mazzi in vista del (credo?) PTQ di Verona di oggi:
Perso 2-1 contro UW flash, vinto 2-1 contro tribal zoo, e perso 2-1 contro un altro che credo fosse sempre un tribal zoo... Contro l'ultimo mazzo è stato bruttissimo perchè la prima l'ho vinta facile, la seconda mano di partenza montagna,montagna,montagna,montagna,scimmia,granata,peste...mulligo e ho kuldotha,kuldotha,granata,capitano,capitano,bushwhacker Mulligo a 5 e poi lui vince abbastanza agevolmente, l'ultima ero in dominio assoluto,poi lui riesce a calare 2 Tarmogoyf da 5/6, io faccio un errore alla fine perdo lasciandolo a 2 .
Sinceramente una carta che ritenevo ottima mi sta deludendo tantissimo ovvero il loyalist... Davvero nei (per carità troppo pochi per dare un giudizio definitivo) test fatti non c'è una sola volta che mi sia stato di qualsiasi utilità... Anche le galvanic non sono un gran che ma non so come ovviare.
Scusate il post chilometrico
allora per le galvanic penso ti sei risposto da solo,molto meglio le shrnapel, mentre, ammetto che i goblin non sono il massimo, ma non erano proprio il meglio contro quei mazzi, contro altri quali norin e spiriti è vittoria automatica se non te li fanno fuori in caso se non li vuoi porta al set le guide e i capitani