spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda MagicMax » 24 feb '13, 20:12

Elves ha scritto:
MagicMax ha scritto:
The Professor ha scritto:torpor orb è un palo per noi,dato che non fa attivare il goblin bushwhacker

per noi potrebbe essere un palo, ma splinter twin concede automaticamente, in oltre diventa un palo per numerosi mazzi

A questo punto non si potrebbe sostituire con combust che è un palo ancora più grosso per twin, che l'artefatto lo rimbalza?

il problema è che orb blocca anche norin, rallenta altre carte, combust però non è mai stato scartato è utile contro vari MU, secondo il meta che ci si aspetta si gioca o orb o combust IMHO
Thunderstruck ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo di magic e come primo mazzo ho montato il kuldotha dato il costo contenuto ed il fatto che da ignorante totale del gioco mi era sembrato divertente da giocare. Ho preso molto spunto da questa discussione non avendo al momento nè le conoscenze nè le capacità per personalizzarlo più di tanto... cmq inizialmente avevo montato questo:

Tenendo conto che non sono riuscito a procurarmi le Shrapnel Blast,ho pensato che il sostituto meno peggiore potessero essere le Galvanic...La lista aveva 61 carte però non mi convinceva del tutto e ho fatto dei cambiamenti portandola a 60:
-2xGoblin Wardriver
-1xLegion Loyalist
+1xGoblin Guide
+1xGalvanic Blast

Ho fatto alcune partite e dopo le prime perse per madornali errori dovuti alla niubbaggine di cui ho rimosso i ricordi :D ieri ho fatto 3 partite con ragazzi che testavano i mazzi in vista del (credo?) PTQ di Verona di oggi:
Perso 2-1 contro UW flash, vinto 2-1 contro tribal zoo, e perso 2-1 contro un altro che credo fosse sempre un tribal zoo... Contro l'ultimo mazzo è stato bruttissimo perchè la prima l'ho vinta facile, la seconda mano di partenza montagna,montagna,montagna,montagna,scimmia,granata,peste...mulligo e ho kuldotha,kuldotha,granata,capitano,capitano,bushwhacker :D :D Mulligo a 5 e poi lui vince abbastanza agevolmente, l'ultima ero in dominio assoluto,poi lui riesce a calare 2 Tarmogoyf da 5/6, io faccio un errore alla fine perdo lasciandolo a 2 TT_TT.

Sinceramente una carta che ritenevo ottima mi sta deludendo tantissimo ovvero il loyalist... Davvero nei (per carità troppo pochi per dare un giudizio definitivo) test fatti non c'è una sola volta che mi sia stato di qualsiasi utilità... Anche le galvanic non sono un gran che ma non so come ovviare.
Scusate il post chilometrico :D

allora per le galvanic penso ti sei risposto da solo,molto meglio le shrnapel, mentre, ammetto che i goblin non sono il massimo, ma non erano proprio il meglio contro quei mazzi, contro altri quali norin e spiriti è vittoria automatica se non te li fanno fuori :D in caso se non li vuoi porta al set le guide e i capitani :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Leo1723 » 24 feb '13, 20:38

Max ha una paura pazzesca del Norin, lo cita in tutti i post!!! XD
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda MagicMax » 24 feb '13, 20:47

Leo1723 ha scritto:Max ha una paura pazzesca del Norin, lo cita in tutti i post!!! XD

si ma riesco sempre a batterlo XD
lo cito perchè per me sono mazzi gemelli uno cattivo e l'altro buono (indovinate chi è quello cattivo????), infatti sono due mazzi nati e giocati solo per divertimento nessuno li gioca perchè sono i Tier del momento ma si giocano perchè divertono e si cerca di migliorarli per farli diventare Tier, e ognuno dà le sue idee nessuno scopiazza la prima lista che vede :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda steve_may » 25 feb '13, 13:22

uso torpor orb perchè combust fa fuori una creatura, l'altro ha mille peschini ne pesca un'altra e fine... torpor invece gli fa perdere un turno per giocare Echoing Truth (ammesso che lo trovi) e poi il turno dopo è di nuovo li che rompe... cioè deve avere 2+3+3= 8 terre per vincere contro orb!!! il che non capiterà mai XD

sinceramnte non ho messo nulla contro martyr perchè non ne ho trovate... ho preferito leave no trace perchè aura si gioca molto di più e quando ne arriva una che da lifeink siam fregati, cosa che arriva sempre puntualmente in ogni partita TT_TT
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 26 feb '13, 22:19

Ragazzi navigando su siti inglesi tra cui il più famoso non sapete che mi hanno proposto "foschia di rabbia" XD devo considerare questa carte
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The Professor » 26 feb '13, 23:18

secondo me è meglio Stendardi al Vento ...è come il goblin bushwhacker ma senza il goblin bushwhacker
almeno per il mio mazzo funziona...haze of rage non mi piace,dato che storm...COL CAVOLO che riesci a farlo...o almeno,io non riesco
:D :D
poi,immagina giocare goblin bushwhacker e Stendardi al Vento nello stesso turno...hai un +2/+0 e un 1/1 con rapidità(goblin bushwhacker)
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
Because I am The Professor,I can do everything I want,NOTHING CAN STOP ME!
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
su cokatrice:TheProfessor
The Professor
Livello VI
Livello VI

Messaggioda steve_may » 27 feb '13, 0:21

io ho sempre tifato per foschia di rabbia e sempre lo farò!! XD
Al turno 3 con tre terre vuol dire un drop a 1 o a 0 più foschia .... tipo guida o legion o memnito o tottero + foschia... nei primi due casi è devastante...
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MrChaos » 27 feb '13, 16:27

che ne dite di inserire i 2x di koth of the hammer al posto delle evocazioni?
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 27 feb '13, 16:28

MrChaos ha scritto:che ne dite di inserire i 2x di koth of the hammer al posto delle evocazioni?

troppo lento... non mi piace per nulla, se proprio lo vuoi mettilo di side contro controll ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rocksoul » 4 mar '13, 1:08

Provato stasera ad un torneino amichevole a Pisa, e devo dire che mi è andata proprio bene! :D

Arrivato secondo (doppio 2-0 e un 2-1), ho usato questa lista:

4x Lealista della Legione
4x Goblin in Agguato
4x Memnito
4x Ornitottero
4x Peste dei Segnali

4x Bolla di Mishra
4x Stella Cromatica
3x Bombarcana di Pirite

4x Fulmine
4x Rinascita di Kuldotha
4x Foschia di Rabbia
3x Esplosione a Frammentazione

14x Montagna

Non mi metto ad analizzare gli incontri nel dettaglio, vi illustrerò solo una stuazione che mi è successa:

1° Turno -> Calo terra, Memnito, Memnito, Ornitottero, Rinascita di Kuldotha su tottero,
2° Turno -> Pesco Lealista della Legione, calo terra, Bolla di Mishra, Foschia di Rabbia, attacco per 15 danni di secondo turno(!!!)
3° Turno -> Prima dell'inizio del mio turno spacco Bolla, pesco Esplosione a Frammentazione+terra, calo terra, Lealista, attacco per 5, passano 3, Esplosione su Memnito e vinco! :=. XD 8O
Immagine
Rocksoul
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo