spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4Fun]T2 Verde bianco.

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4Fun]T2 Verde bianco.

Messaggioda Marcus92 » 27 feb '13, 1:26

3 centauro guaritore;
2 domatrice selvaggia;
4 viaggiatore condannato;
2 skyjek audace;
4 pellegrino di avacyn;
3 bestia da caccia primitiva;

Incantesimi, istantanei ,ecc... :

4 armatura eterea;
3 crescita gigante;
4 anello dell'oblio
3 autorita alfa;
1 indagine per omicidio;
1 giudizio divino;
1 giardino di melma;
3liberazione del druido;
3 anello di kalonia;
1 pacifismo?(lo metto perche non so che mettere)

Terre:

8 foreste;
6 pianure;
4 cancello della gilda di selesnya.

Consigli su come migliorare questo mazzo per farlo un po di piu competitivo? guardando il budget?(per quanto possa essere competitivo.....)
Siete liberi di insultarmi.
Ultima modifica di Marcus92 il 27 feb '13, 17:12, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Marcus92
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 nov '12, 1:22

Re: [4Fun]T2 Verde bianco.

Messaggioda mat349 » 27 feb '13, 2:26

Ecco una lista Mono Verde, l'ho fatta per un mio amico che chiedeva la stessa cosa. Il Mono risulta più semplice da giocare, dovresti lasciar perdere il bi-color. Se riesci a recuperare Vendetta del Braccato è un bene.

4 Experiment One
4 Young Wolf
4 Wolfir Avenger
4 Arbor Elf
4 Wandering Wolf
2 Wild Beastmaster
2 Pathbreacker Wurm
3 Deadbridge Goliath
3 Rancor
3 Blessings of Nature
4 Giant Growth


Lista Bicolor. Non è competitivo, ma dovrebbe cavarsela in qualche partita. Il problema sono i Rancore che stanno dai 2 ai 3 €, Wurm in singola copia sta sui 3.50. In alternativa ai Rancore prova con Armatura Eterea, cerchi di trasformarlo in una sorta di Aura con l'aggiunta di Crescita Urbana, peschi e magari ti aiuta a sostituire in minima parte shock-land oltre a pompare le Armature Eteree. Magari fra un pò potrai aggiungere Lossodonte Castigatore, Wolfir Silverheart da abbinare a Campione di Scherma. Potresti prendere 4 Campionessa di Lambholt con l'aggiunta di Radunare i Cittadini.

4X Pellegrino di Avacyn
4X Primo Esperimento
4X Centauro Guaritore
4X Campione di Scherma
4X Corno del Massacro
1X Wurm dell'Armata
4X Chiamata del Conclave
4X Talismano di Selesnya
4X Rancore
3X Miracolo della Natura

3X Boschetto del Guardiano

Se il problema è il budget prova con la base per un Red Deck, più qualche aggiunta per compensare le bombe. Potresti slashare bianco per Truppe Scintilla, stanno sui 2€. Con un mazzo così te la cavi con 20€.

4 Lightning Mauler
4 Burning-Tree Emissary
3 Reckless Waif
3 Mogg Flunkies
4 Rakdos Cackler
4 Rakdos Stagliuzzatore
3 Pyreheart Wolf
3 Archwing Dragon
3 Pilastro di Fiamme
3 Lancia Infuocata
3 Brimstone Volley

2 Crogiolo di Infernali
Ultima modifica di mat349 il 27 feb '13, 16:03, modificato 1 volta in totale.
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.


Spoiler:
Immagine


Immagine
Avatar utente
mat349
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 ott '12, 10:08

Re: [4Fun]T2 Verde bianco.

Messaggioda Diablo » 27 feb '13, 15:10

@Marcus92: Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5959
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [4Fun]T2 Verde bianco.

Messaggioda Marcus92 » 1 mar '13, 3:57

Mi piacerebbe sapere sapere cosa c ` e di sbagliato nel mio mazzo attuale,cosi` per poter imparare a fare i deck.
Avatar utente
Marcus92
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 nov '12, 1:22

Re: [4Fun]T2 Verde bianco.

Messaggioda Xeen » 1 mar '13, 15:07

Marcus92 ha scritto:3 centauro guaritore;
2 domatrice selvaggia;
4 viaggiatore condannato;
2 skyjek audace;
4 pellegrino di avacyn;
3 bestia da caccia primitiva;

Incantesimi, istantanei ,ecc... :

4 armatura eterea;
3 crescita gigante;
4 anello dell'oblio
3 autorita alfa;
1 indagine per omicidio;
1 giudizio divino;
1 giardino di melma;
3liberazione del druido;
3 anello di kalonia;
1 pacifismo?(lo metto perche non so che mettere)

Terre:

8 foreste;
6 pianure;
4 cancello della gilda di selesnya.

Consigli su come migliorare questo mazzo per farlo un po di piu competitivo? guardando il budget?(per quanto possa essere competitivo.....)
Siete liberi di insultarmi.


Non mi sembra un cattivo mazzo: hai creature a costo uno da inserire subito (anche se io le bilancerei un attimo a seconda di che tipo di mazzo hai intenzione di fare), mi sembra che il mana sia abbastanza bilanciato ma ti manca una chiusura efficace, che ti faccia esclamare "e con questo vinco".
Inoltre usi le pedine ed hai carte con popolare, hai intenzione di fare un mazzo pedine oppure no? Perché in tal caso alcune carte andrebbero tolte o ridotte (a parer mio eh); se invece è un mazzo pedine andrebbero inserite altre tipologie di carte.
O è una via di mezzo?..
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: [4Fun]T2 Verde bianco.

Messaggioda mat349 » 2 mar '13, 13:37

Non c'è niente che non va nel tuo mazzo. L'inserimento di Pellegrino di Avacyn è essenziale per in GW ed hai fatto bene. Consiglierei di aggiungere qualche istantaneo come Talismano di Selesnya. Ti fornisce un bloccante a velocità instant, pompa una tua creatura ed è una buona rimozione in caso di 5/5 o più. Liberazione del druido forse si può evitare. In genere prevenire il danno non fa altro che prolungare l'agonia, ma se la tua attenzione è centrata sul popolare è un altro discorso. Se non punti sulla meccanica del popolare tipica della gilda Selesnya puoi benissimo sostituirli con i talismani. Anello di Kalonia su una creatura con anti-malocchio è perfetto. Io toglierei le carte in 1X nel reparto istantanei & stregonerie per aumentare a 4X le altre che hai. Ti manca una finisher. Le tue creature sono per le fasi iniziali della partita, nei turni avanzati rischi di venir messo sotto pressione dall'avversario, ti ritroveresti a calare creature solo per bloccare ogni turno un suo bestione ed avrai parecchio mana inutilizzato per il basso CC delle tue magie. Rampi parecchio con il Pellegrino, quindi hai la possibilità di calare in anticipo bestie tipo Wurm dell'Armata che ti garantiscono la vittoria. Se ti può interessare c'è Adephaga Gigante che ricorda vagamente il Wurm, ma dovresti rampare un pò aggiungendo Elfo Arboreo o qualche runachiave.

PS: ti sconsiglio un mazzo pedina sul Selesnya. Le pedine sono per il BW nello Standard. Un GW che picchia è perfetto e ti consiglio di seguire questa tipologia.
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.


Spoiler:
Immagine


Immagine
Avatar utente
mat349
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 ott '12, 10:08

Re: [4Fun]T2 Verde bianco.

Messaggioda AffinityForBhu » 2 mar '13, 14:03

premettendo che non lo dico con cattiveria, ma quale sarebbe la strategia del mazzo? non è un aggro, non è un midrange e tantomeno un controllo

i pellegrini suggeriscono un accenno di ramp, ma non c'è nulla per cui rampare
lo skyjek vorrebbe aggrare ma il resto del mazzo non lo fa
gli incantesimi vogliono ingrossare le creature, ma l'unica decente da incantare è il 3/3 hexproof
18 terre comunue son pochine, e qui si torna ai pellegrini, che vorrebbero rampare ma rischi di piantarti a 1-2 terre cosi

scegli che impronta vuoi dare al mazzo, poi si vede come aggiustarlo :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [4Fun]T2 Verde bianco.

Messaggioda Marcus92 » 3 mar '13, 4:02

Allora se decidessi di non fare un mazzo che si concentri sulle pedine, cosa mi consigliate? (Mi riferisco a chi mi ha chiesto cosa voleva essere questo mazzo). Ho avuto brutte esperienze con un mazzo iniziale composto da creature che volevano molto mana, tipo 5 mana e 2 terre verdi, che non facevo in tempo a calarle che gia perdevo.

Ma effetivamente con questo mazzo ho vinto grazie a creature 3/3, specialmente con quella anti malocchio, potenziata con le armature etere. (E se mettessi altre creature con anti malocchio?)
Avatar utente
Marcus92
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 nov '12, 1:22

Re: [4Fun]T2 Verde bianco.

Messaggioda lc1vital » 3 mar '13, 13:20

Puoi fare una sorta di aggro in cui utilizzare creature con rapporto F/C vantaggioso rispetto al costo di mana, qualcosa tipo loxodon smiter, per intenderci, che è un 4/4 a costo 3 e aiuta a mettere molta pressione all'avversario piuttosto presto nel gioco :D
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [4Fun]T2 Verde bianco.

Messaggioda Xeen » 3 mar '13, 21:23

Marcus92 ha scritto:Allora se decidessi di non fare un mazzo che si concentri sulle pedine, cosa mi consigliate? (Mi riferisco a chi mi ha chiesto cosa voleva essere questo mazzo). Ho avuto brutte esperienze con un mazzo iniziale composto da creature che volevano molto mana, tipo 5 mana e 2 terre verdi, che non facevo in tempo a calarle che gia perdevo.

Ma effetivamente con questo mazzo ho vinto grazie a creature 3/3, specialmente con quella anti malocchio, potenziata con le armature etere. (E se mettessi altre creature con anti malocchio?)


Beh, visto che non si basa troppo sulle pedine, anzi per niente, direi di ridurre a due i Viaggiatore Condannato e a due i Pellegrino di Avacyn: in questo modo hai spazio per 4 Elfo Arboreo e so che può sembrare uguale al pellegrino ma in realtà è molto utile visto che le nuove terre doppie sono segnate come Foresta - Pianura (per intenderci: tappi la terra doppia per mana verde, con l'Elfo la stappi e la usi per mana bianco; rende le cose abbastanza versatili).
Toglierei Giudizio Divino e Giardino di Melma ed indagine per Omicidio (a meno che tu non voglia tenerla in caso di spacchino una creatura con cui volevi chiudere); più che altro gli 1x non li trovo mai troppo funzionali.

Adesso in teoria hai spazio per un po' più di creature perché quel che mi preme è che non hai nulla a costo due da giocare a livello di creature appunto, per esempio Eremita Letale... E' carino ma evitabile, c'è anche Campione di Scherma.. Insomma, di creature a costo due, trovarne un paio da metterne si trovano.
Inoltre non mi piace troppo Liberazione del Druido, più che altro per il popolare che ti servirà a ben poco.
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti