spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 26 feb '13, 18:07

Rega ha scritto:Nn saprei io con crociato di mirrodin equipaggiato a spada ci ho vinto parecchi game essendo quasi irrimuovibile....che ne pensi della mia lista??


Ciao, il fatto è che lo fulminano in risposta o lo pattano, oppure spaccano spada e lo chumbloccano o come sopra ecc...per carità se siamo in vantaggio di Thalia/leonin acceleriamo, ma in linea teorica stiamo già sopra e la rimozione andrebbe prima su di loro in pratica. Quello che non riusciamo a reggere sono partenze iper aggro di affinity, chiusure Combo secche tipo Pod se parte lui e non abbiamo risposta immediata, wratte che ci azzerano, spari o Tier-2 tipo elfo o Tritoni che reggiamo solo se partiamo con mani utili. Se ci fate caso però sono tutte cose che, a parte spari e uw-uwr, succedono con partenze dell'oppo...è giusto per cercare di stare meglio quando siamo On The Draw se l'oppo non si pianta perché noi vogliamo comunque fare leonin/slando o al limite Thalia di secondo il più possibile. Cosa che facendo spada non succede.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 26 feb '13, 20:00

Secondo me dire che il Maverik è un bye per alcuni mazzi è un errore. Contro Tron e Pod siamo messi bene certo, ma da li ad essere un bye ce ne passa. Contro twin ad esempio il lavamante ci crea grandi problemi. Se c'è lui in campo ipotizzando che non ci sia lo Spellskite, Thalia Crociato, Leonin sono tutti belli che pronti a saltare. Ovvio poi deve avere carte nel cimitero, ma intanto uno ce lo secca facilmente!
la lista di Dark_Schneider e di Rega sono grosso modo la mia. Il Vassallo non lo gioco perchè non ce l'ho, ma è da testare. Sto testando una Sigarda, schiera degli aironi che difficilmente a meno di una wratta, non tirano giù. entrerebbe di 4° se tutto va bene, diversamente 3 Baneslayer sono ottimi. Un mio esperimento è giocare appunto il crociato in 3x, mettere dentro Steelshaper's Gift e le spade che vado a cercare nel mazzo. Ovviamente in base a quello che ho in mano e in campo per non diventare antisinergico con il censore e il leonin. è una idea da valutare. La partenza migliore è sempre quella terra accellerino. PUNTO. Dirò di più: se si giocano le spade si può pensare a un 4x Uccelli del paradiso?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 27 feb '13, 14:15

Io posso parlare per le mie impressioni. Contro Tron niente da fare, l'ho provato anche giocando io Tron contro e a meno che non risponde all'istante a ogni palo che gli mettiamo siamo il suo incubo secondo me. Pod invece sempre detto che è più delicata come situazione visto che tra combo e dirette ha risposte assurde. Quel che intendo dire è come stare meglio contro la maggior parte delle cose che ci infastidiscono di primo game, ovvio che post-side se vediamo le risposte dovremmo star meglio. Il fatto è che dai vostri commenti sembra che facciate della spada la chiusura principale, al punto da suggerire di sprecare uno slot per Steelshaper's Gift di main. Magari si può anche testare, non dico di no, ma la stessa spada sta sotto a una marea di cose (Abrupt Decay, Antico Rancore ecc.. ) senza contare che giocarla e/o equipparla espone sempre a rimozioni che molto spesso equivalgono a un time walk contro di noi. Il 2x1 vogliamo farlo noi, non vedercelo fare contro. O Almeno potendo io preferisco tutta la vita fare Aven Mindcensor in risposta a sfetchata avversaria EOT piuttosto che andare tapout di spada, la maggior parte delle volte è un wasteland con le ali.
Quello che vi domando alla fine è: tralasciando la mano iniziale i problemi del mazzo sono mancanza di rimozioni e non pescare "pulito" o diretto. Tenendo presente questo e i mazzi che si soffrono io sono arrivato a preferire di inserire ancora più Hate maindeck o provare ad andare di recursion e continuo a testare. Voi cosa pensate?
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 27 feb '13, 15:14

Volevo chiederti cosa pensavi della mano iniziale...che carte vuoi avere in mano fin da subito??? E cm giochi il mazzo contro i tier1 principali tipo jund scapeshift twin e pod...nel senso inizi a slandare fin da subito e che terre gli togli??? Tipo a jund io ho sempre tolto il rosso e cn crociato è vittoria schiacciante x noi...

Io nn dico che spada è fondamentale ma sicuramente da una grossa mano in game 1 contro alcuni mazzi
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 27 feb '13, 15:54

La questione della mano è molto discutibile, a parte le preferenze personali dipende anche contro quale mazzo si gioca, se si parte per primi e cose del genere. Non giochiamo un deck che vorrebbe vedere sempre la stessa apertura. Senza conoscere l'avversario e On The Play una mano tipo potrebbe essere terra g/w, ghost quarter, accelerino, leonin, thalia, mindcensor e path o Spellskite però non si può pretendere sempre cose del genere, e per piacere non mi dite che vorreste vedere spada al posto di una mano cosi...di certo però vedere doppio Baneslayer più Thrun o Sigarda e altri pali senza magari accelerino o altro è da mulligan istantaneo. Ma se si è di primo On The Draw contro mazzi tipo Tritoni/jund/Pod/affo/spari che mano vorreste? Togliendo jund che è difficile da interpretare o spari in cui vorrei sempre Skite, contro tutto il resto vorrei far sempre T1: accelerino - T2: Slando se salta Land drop, Passare open per Mindcensor in risposta a Sfetch in Eot Nostro o Qasali per togliere tutto il resto..a parte pali atroci in cui meglio restare open per path con mani non belle ed episodi del genere. Sono tutte possibilità che si hanno con buone probabilità fra le varie ma Di certo non mi sognerei proprio di fare spada di secondo se non contro Spari forse. Perché voi che cosa fareste o vorreste?
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Alek » 27 feb '13, 16:21

E' un bel mazzo...ma da qurel che ho constatato dipende TROPPO dalla mano iniziale...se è una mano "normale" ovvero senza slanda però buona di creature, devi cavartela solo con quelle, non puoi affidarti a nient'altro...a me è capitato anche di usare la seconda tattica, ovvero aggrare, ma se l'avversario ci resiste, allora moriamo noi lentamente :x_x:
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 27 feb '13, 17:08

Ovvio landa accelerino arbitro ghost è il top, chiedevo cm partivi a slandare contro jund x esempio la spada protetta da spellskite nn è male anzi è molto bene...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 27 feb '13, 17:48

Rega ha scritto:Ovvio landa accelerino arbitro ghost è il top, chiedevo cm partivi a slandare contro jund x esempio la spada protetta da spellskite nn è male anzi è molto bene...


Jund è situazionale, è un mazzo contro cui ce la giochiamo alla fine..se si parte e si fa partenza perfetta e non toglie accelerino tappandosi out per Sciamano slandi e basta..se parti e lascia fetch aperta puoi fare Thalia e aspettare oppure passare per fare scherzone di Mindcensor su Sfetchata e cosi via. Se parte lui uguale, devi vedere se fa scartino, cala sciamano, passa per sfetchare Eot nostro ecc.. In teoria gli si dovrebbe togliere Rosso o nero se lo ha doppio per liliana ma dipende sempre tutto dallo stato del gioco e dagli out che si hanno..ma togliersi dalla testa spade per un secondo e provare altro? Che ne so magari Crogiolo di Mondi per seguire il piano slando o altro..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 28 feb '13, 0:18

Crogiolo di Mondi nn è male ma al quel punto nn è meglio life from the loam??cn thalia costa 1 in meno ed è meno vulnerabile a rimozioni...ho visto gente che cn il maverick lo giocava anche in legacy life from the loam....ok è un formato diverso ma la sua utilità nn credo la si possa discutere... Ci sarebbe anche Azusa, Lost but Seeking x il programma slando che nn è male....
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Alek » 28 feb '13, 22:11

Guardatevi l'ultimo Hatebears "Junk" :D come pensavo...troppo fragile con sole 4 rimozioni e stavolta gl isciamani superano le gerarca :P
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti