Koth of the Hammer ha scritto:Forbidden alchemy serve a trovare lo sweeper o la rimozione mancante e sopratutto a trovare burning vengeance, mentre nel frattempo mettiamo al cimitero terre inutili e spell con flashback. IO ne giocherei sempre 4, ma de gustibus. Snapcaster mage giustamente se ti manca il 4° non è in lista, ma non sai quanto sia fondamentale, sopratutto quando hai bisogno di altri sweeper o rimozioni, se il mazzo ti piace davvero lo prenderei, daltronde si usa in tutti i mazzi con il blu e in tutti i formati, è un acquisto che non si svaluta. Riguardo secrets of the dead a me un 2x sembra perfetto, mi ricordo come quando ci giocavo contro che spesso mi giocava un secrets of the dead e entrava in controllo, pescava tantissimo, aveva praticamente rimozioni infinite, così non riuscivo a far sopravvivere le mie creature, riuscivo giusto a fargli 1-2 danni al turno finche non pescava burning vengeance e chiudeva. Ecco secrets of the dead è il piano B, quando non si pesca Burning vengeance o per pescarne la seconda. Tra l'altro è ottimo contro control quindi ne usavamo anche 2 in side.
Concordo pienamente su FA, serve spessissimo a trovare la Vendetta Non so, è che già con 3 in un mazzo così pieno di peschini la trovo sempre, ed avendo fb spesso pescare la seconda (ma soprattutto la 3°) non è così fondamentale, e per di più non posso negare che a volte sia controproducente xD
Di mago ne ho appena comprato uno, e purtroppo per ora non riesco a permettermi il 4°
Dunque, i segreti io li avevo in side contro controllo, ma non ce n'è molto in giro, specialmente dove gioco, quindi li ho tolti...
E come piano B di main preferisco i Devil's Play, che sono davvero utili