Marcus92 ha scritto:Allora se decidessi di non fare un mazzo che si concentri sulle pedine, cosa mi consigliate? (Mi riferisco a chi mi ha chiesto cosa voleva essere questo mazzo). Ho avuto brutte esperienze con un mazzo iniziale composto da creature che volevano molto mana, tipo 5 mana e 2 terre verdi, che non facevo in tempo a calarle che gia perdevo.
Ma effetivamente con questo mazzo ho vinto grazie a creature 3/3, specialmente con quella anti malocchio, potenziata con le armature etere. (E se mettessi altre creature con anti malocchio?)
Beh, visto che non si basa troppo sulle pedine, anzi per niente, direi di ridurre a due i
Viaggiatore Condannato e a due i
Pellegrino di Avacyn: in questo modo hai spazio per 4
Elfo Arboreo e so che può sembrare uguale al pellegrino ma in realtà è molto utile visto che le nuove terre doppie sono segnate come
Foresta - Pianura (per intenderci: tappi la terra doppia per mana verde, con l'Elfo la stappi e la usi per mana bianco; rende le cose abbastanza versatili).
Toglierei
Giudizio Divino e
Giardino di Melma ed
indagine per Omicidio (a meno che tu non voglia tenerla in caso di spacchino una creatura con cui volevi chiudere); più che altro gli 1x non li trovo mai troppo funzionali.
Adesso in teoria hai spazio per un po' più di creature perché quel che mi preme è che non hai nulla a costo due da giocare a livello di creature appunto, per esempio
Eremita Letale... E' carino ma evitabile, c'è anche
Campione di Scherma.. Insomma, di creature a costo due, trovarne un paio da metterne si trovano.
Inoltre non mi piace troppo
Liberazione del Druido, più che altro per il popolare che ti servirà a ben poco.