Buongiorno a tutti! Sono un giocatore di magic amatoriale da svariati anni (con vari lascia e prendi ), e da poco tempo a questa parte ho intrapreso la via del competitivo (per carità, niente di che, qualche T2 e Modern in zona) che però ha messo in risalto mie grandi lacune .. Quali sono i problemi? Oltre a essermi perso svariate carte nei momenti in cui lasciavo questa passione, mi sono perso una miriade di tipologie di mazzi, e detta schiettamente, mi vergogno di non sapere cosa rispondere ogniqualvolta mi facciano domande specifiche. Per cui, con questo post, augurandomi che sia nella sezione adatta, volevo chiedere se qualche buona anima avesse la pazienza e la cortesia di associarmi il nome di un mazzo al mazzo stesso, dandomi una spiegazione (possibilmente) del perchè si chiama così.
Ad esempio: considerando che conosco le macro tipologie di mazzo (aggro, control, combo), mi piacerebbe sapere il perchè dei termini Bant, Naya, Jund, Junk, Midrange, Esper, Grixis, e a che mazzo corrispondono.
Spero di essermi spiegato correttamente, e mi auguro che (razzismo per la mia nabbaggine a parte) qualcuno voglia aiutarmi a voler migliorare le mie conoscenze.
Ringrazio anticipatamente e aspetto!