Dopo un mesto 3-1-3 io e un mio amico 4-3 , con lo stesso un Maverick solo leggermente diverso, al Ptq posso darvi qualche impressione. Tutte le perse le ho perse 2-1 comunque. Da tritoni con bianco perché game 3 è partito terra fiala e dopo tre terre consecutive pescate non reggevo più. Pod perché di game 3 decide bene di farmi tre (!) Path su Thalia, Leonin e Linvala.. una persa per tristissimo flood contro Atlantis jund. La patta contro jund in fase di stallo con lui senza più fulmini e a 3 punti vita rivelava solo terre di Confidant chumpbloccando di lingering i crociati mentre io ovviamente pescavo solo terre e nessun out..
Dopo il ptq sono sempre più convinto da questo mazzo: twin è un bye, jund uno l'ho asfaltato (un game fa Liliana di secondo e sacco accelerino, turno dopo Crociato la carica solo per vedersi scartare Vassallo.. lol ) e l'altro game avrebbe fatto la stessa fine con un qualsivoglia out non terra, Tron contro il mio amico che aveva paura di andare a prendersi la quarta terra via path per paura di tettoniche e leonin/ghost era il massimo del divertimento e cose del genere...
Comunque siamo arrivati a qualche conclusione del tipo
Spade: buone ok e tutto il resto ma sono delle Overkill quando si sta già vincendo o al topdeck in partite assurde. Anche farla di secondo l'avversario ci gira tranquillamente intorno rimuovendo creature o spaccandola. Col senno di poi avrei messo Qasali maindeck perché di primo sarebbe l'unico out contro una marea di cose tipo Fiala, Pod di secondo, eventuali spade in mirror, affinity ecc.. inoltre a metterlo maindeck libererebbe posti in side per altro di utile.
Baneslayer: l'ho messo solo in 2x ma in certi game ne avrei voluti vedere 8 se possibile. Magari non proprio il 4x ma tre ci stanno.
Ci sono altre piccole modifiche da affinare qua e la ma stiamo prendendo le misure e testanto. Un 2x di
choke in side non mi dispiacerebbe da provare visto che con tutte le shockland blu fa
Stasi solo su deck avversari che sono incubi tipo uw, uwr spari, tritoni ecc.. resta solo spari ma volendo di side ci sarebbe un'altra sorpresa...che ne pensate?