spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 25 feb '13, 14:05

Alek ha scritto:Contro il blu c'è Choke ...anche se io da giocare di Merfolk so che basta la fiala XD


la fiala la blocchi con Stony Silence, Choke è stupenda, ma uno slot di side solo per un mazzo monoblu mi pare sia sprecato...
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Legolax » 25 feb '13, 14:25

simonelerda ha scritto:
Alek ha scritto:Contro il blu c'è Choke ...anche se io da giocare di Merfolk so che basta la fiala XD


la fiala la blocchi con Stony Silence, Choke è stupenda, ma uno slot di side solo per un mazzo monoblu mi pare sia sprecato...


MonoBlu? Ma dove? Tra UWr, UW Restocontrol, Eggs, eccetera, rallenti che è una meraviglia. Ricorda che blocca anche le Shock U/x.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 25 feb '13, 14:55

E cosa togliereste???? In quante copie lo mettereste?
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Legolax » 25 feb '13, 15:06

Rega ha scritto:E cosa togliereste???? In quante copie lo mettereste?


Dipende se in Side hai già abbastanza hate vs quei mazzi lì. Se non ce l'hai, 1/2 copie se li merita Choke.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 25 feb '13, 20:58

Boh nn mi ispira molto anche se contro UW le terre nn isola posso spaccargliele cn le mie terre....anche se UW cn la tattica spaccaterre nn fa più nulla avendo solo carte a alto costo di mana tranne i neutralizzare e lanciorapido
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 26 feb '13, 15:42

Controimazzi aggrosi che giocano 28-30 creature,che cosa ci saido dentro? Crumiri della Cucina e poi?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 26 feb '13, 16:28

Dopo un mesto 3-1-3 io e un mio amico 4-3 , con lo stesso un Maverick solo leggermente diverso, al Ptq posso darvi qualche impressione. Tutte le perse le ho perse 2-1 comunque. Da tritoni con bianco perché game 3 è partito terra fiala e dopo tre terre consecutive pescate non reggevo più. Pod perché di game 3 decide bene di farmi tre (!) Path su Thalia, Leonin e Linvala.. una persa per tristissimo flood contro Atlantis jund. La patta contro jund in fase di stallo con lui senza più fulmini e a 3 punti vita rivelava solo terre di Confidant chumpbloccando di lingering i crociati mentre io ovviamente pescavo solo terre e nessun out..
Dopo il ptq sono sempre più convinto da questo mazzo: twin è un bye, jund uno l'ho asfaltato (un game fa Liliana di secondo e sacco accelerino, turno dopo Crociato la carica solo per vedersi scartare Vassallo.. lol ) e l'altro game avrebbe fatto la stessa fine con un qualsivoglia out non terra, Tron contro il mio amico che aveva paura di andare a prendersi la quarta terra via path per paura di tettoniche e leonin/ghost era il massimo del divertimento e cose del genere...
Comunque siamo arrivati a qualche conclusione del tipo
Spade: buone ok e tutto il resto ma sono delle Overkill quando si sta già vincendo o al topdeck in partite assurde. Anche farla di secondo l'avversario ci gira tranquillamente intorno rimuovendo creature o spaccandola. Col senno di poi avrei messo Qasali maindeck perché di primo sarebbe l'unico out contro una marea di cose tipo Fiala, Pod di secondo, eventuali spade in mirror, affinity ecc.. inoltre a metterlo maindeck libererebbe posti in side per altro di utile.
Baneslayer: l'ho messo solo in 2x ma in certi game ne avrei voluti vedere 8 se possibile. Magari non proprio il 4x ma tre ci stanno.
Ci sono altre piccole modifiche da affinare qua e la ma stiamo prendendo le misure e testanto. Un 2x di choke in side non mi dispiacerebbe da provare visto che con tutte le shockland blu fa Stasi solo su deck avversari che sono incubi tipo uw, uwr spari, tritoni ecc.. resta solo spari ma volendo di side ci sarebbe un'altra sorpresa...che ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 26 feb '13, 16:46

@ciao dark posti la tua lista per favore? Ma sulla migliore rimozione del formato, path to exile in questo tipo di mazzo, sono l'unico a non essere troppo convinto in 4x di main? quindi tu dark non sei molto convinto delle spade quindi'?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 26 feb '13, 17:27

simonelerda ha scritto:@ciao dark posti la tua lista per favore? Ma sulla migliore rimozione del formato, path to exile in questo tipo di mazzo, sono l'unico a non essere troppo convinto in 4x di main? quindi tu dark non sei molto convinto delle spade quindi'?


Ciao
la versione che ho portato io era questa

4x Noble Hierarch
3x Birds of paradise
4x Thalia, Guardian of Thraben
4x Leonin Arbiter
2x Spellskite
2x Loxodon Smiter
2x Aven Mindcensor
2x Mirran Crusader
2x Linvala, Keeper of Silence
1x Thrun, the Last Troll
2x Wilt-leaf Liege
2x Baneslayer Angel

2x Sword of War and Peace
4x Path to Exile

4x Ghost Quarter
4x Horizon Canopy
4x Tectonic Edge
3x Temple Garden
4x Razorverge Thicket
1x Stirring Wildwood
2x Plains
2x Forest

Side

3x Qasali Pridemage
3x Rest in Peace
2x Fracturing Gust
2x Stony Silence
2x Torpor Orb
1x Gaddock Teeg
1x Rule of law
1x Thrun, the last troll


Ora come ora cambierei 4/5 slot almeno per prova. Ripeto la mia impressione dopo le partite. Non posso dire contro Affinity, uw/uwr, spari e Tron perché non li ho incontrati anche se c'erano. Contro Naya e jund è fattibilissima, Twin sia per me che per il mio amico è un bye, Tron e Eggs non ne parliamo. Due game (Pod e jund) li ho persi di mulligan a 5 e vabbé, comunque non si può giocare con mani intenibili. Il mio amico se non sbaglio ne ha perse due da spari e l'altra non ricordo. Spade son buone, non dico di no..Si ok se si va in Lock di Thalia Giudice più Ghost, ma vinci solo più rapido e non è detto neanche allora, forse condivido più i life from the loam perché continuano a castrare l'oppo di recursion. Volendo a 3cc come artefatto ci sarebbe qualcosa di osceno che gioca il mio amico puntando proprio sull'hate delle terre. Però se sei On The Draw o quando ti scendono Fiala di primo, Pod di secondo, Affinity, Moon ecc.. Spada sarà anche incolore e giocabile sempre però quello che in pratica manca in questo mazzo sono le rimozioni e da come la vedo io Qasali è un discreto orsetto che volendo picchia o toglie comunque una buona metà di cose che si giocano e ci rompono a morte..cosa che spada non fa. Da solo protezione passiva senza la certezza di farci vincere se non contro mazzi specifici o al topdeck da dentro o fuori, e molte volte mi son ritrovato a sidarle out. Poi preferisco anche una critica, ma spero che venga provato per avere un riscontro o un impressione.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 26 feb '13, 17:43

Nn saprei io con crociato di mirrodin equipaggiato a spada ci ho vinto parecchi game essendo quasi irrimuovibile....che ne pensi della mia lista??

Contro spari copri il leonid e gli spacchi le terre....nn ne pescherà più di 1 prima che tu lo chiuda guadagnando e attaccando di lui
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite