ok, ora iniziano gli spoiler veri. Dov'eravamo rimasti?
2bis. Eccovi la prima carta ad essere spoilerata: la pedina Illusione:
Questa volta va bene, giusto? Possiamo procedere ai VERI spoiler.
3. Oggi spoilererò le cinque carte rare del mazzo di Jace. Ognuna è presente in 1x nel duel deck. Iniziamo da una carta che non vi sareste mai immaginati:
4. Ok. Ora devo smetterla di spoilerare carte già spoilerate. Passo alle carte non ancora del tutto spoilerate, ecco a voi:
Ertai, Wizard Adept! L'immagine è quella del Vanguard di Ertai. Questa carta countera una magia al turno, più o meno. Ertai è stato stampato nell'espansione Exodus, con la scritta "Ertai counts as a Wizard" e con il flavour text diverso (questo è mio).
5. Bene, bene. Per concludere il trittico di creature leggendarie, eccovi il grande:
Soramaro, First to Dream! Anch'esso di Kamigawa, in qualsiasi momento a quattro mana si dà +2/+2 e ci fa da peschino. Non tanto male. L'immagine è originale.
6. Finite le creature leggendarie, abbiamo un'altra creatura, questa quasi onnipresente nei set base. Ma le carte fuffa servono:
Clone è stato stampato addirittura nella Limited Edition Alpha per la prima volta e in Magic 2013 l'ultima. Abbiamo un vastissimo arco di tempo. L'immagine è quella delle ultime edizioni.
7. Ecco a voi l'ultima rara, direttamente da Legends, e con nuovo disegno:
Recall! Potrebbe suscitare qualche perplessità, ma è forte.