dalla mente malata che ha generato il mazzo Talrand ecco a voi il mazzo Firework.
Andiamolo a vedere:
Creature (12)
4 Cecchino
2 Talrand, Evocatore Celeste
2 Drago Ipersonico
4 Snapcaster Mage
1 Mistico Lunare
Istantanei (14)
3 Lancia Infuocata
2 Raffica di Zolfo
1 Reazione dell'Essenza
2 Spaccacranio
2 Talismano Izzet
4 Think Twice
Stregonerie ( 8 )
2 Pillar of Flame
2 Esperimento Epico
1 Collera Tonante
3 Bonfire of the Damned
Artefatti (1)
1 Picca del Cantarune
Terre (24)
4 Fumarie di vapore
4 Cascata Sulfurea
10 Montagna
5 Isola
1 Faro Diroccato
<-- quest'ultimo serve nella sfortunata (quanto reale) ipotesi che doveste pescare solo terre... ciclate una carta per turno, così come con Talismano Izzet, ma attenti che con quest'ultimo andate in svantaggio carte.4 Cecchino
2 Talrand, Evocatore Celeste
2 Drago Ipersonico
4 Snapcaster Mage
1 Mistico Lunare
Istantanei (14)
3 Lancia Infuocata
2 Raffica di Zolfo
1 Reazione dell'Essenza
2 Spaccacranio
2 Talismano Izzet
4 Think Twice
Stregonerie ( 8 )
2 Pillar of Flame
2 Esperimento Epico
1 Collera Tonante
3 Bonfire of the Damned
Artefatti (1)
1 Picca del Cantarune
Terre (24)
4 Fumarie di vapore
4 Cascata Sulfurea
10 Montagna
5 Isola
1 Faro Diroccato
Il mazzo è la cosa più semplice che possa esistere in Magic.
E' un'assortimento di ben 14 istantanei e 8 stregonerie, dei quali 15 sono solo spari, sono pochi quelli esclusivi per creatura o giocatore (Spaccacranio ad esempio).
Si deve cercare di piazzare un Talrand, Sky summoner, o un cecchino, o un mistico lunare in gioco, per poi iniziare a sparare qua e là a creature o direttamente a giocatore.
I Think Twice garantiscono doppio lancio di istantaneo con doppia pescata.
La bellezza di questo mazzo è che se per uno scongiurato errore dell'avversario, riusciste a tenervi un talrand o un cecchino in gioco insieme, un innocuo pillar of flame ad esempio vi produce un draghetto, 2 danni da indirizzare e 2 danni diretti all'avversario.. il tutto per la modica cifra di 1 mana rosso.
Il Drago ipersonico poi, oltre a trasformare in istantanei i vostri vari bonfire of the damned, pillar of flame ecc ecc, vi garantisce un pericoloso amico volante che oltretutto ha pure rapidità. Quindi una sorta di Nibbio infernale dalla mascella tonante, ma un po' meno potente e più sinergico.. e sopratutto moooolto più economico
Avevo pensato di sparare fuori anche un Niv Mizzet, il Mentefiamma, ma non saprei proprio cosa togliere.
Il mistico lunare vi aiuta a non finire mai la benzina, ogni carta che vi togliete dalle mani, per 1 mana in più ve ne regala una seconda.
Cercate sempre il tempismo, le cose giuste al momento giusto. Contro Aggro non dovreste avere grosse difficoltà, magari regalate alcuni punti vita all'avversario, ma quei mazzi si scaricano in fretta. Contro control invece dovete essere più rapidi possibili e cercare a tutti i costi di piazzarvi un Talrand in gioco per poi fare i giochi pirotecnici .. il mazzo è ancora in fase di test ma ha regalato emozioni e soddisfazioni, è divertente da usare, questo senza dubbio.
Side ancora in fase di lavorazione.
Consigli?
Dimenticavo.. ho quasi avuto un'orgasmo quando l'avversario, cercando di calare Thragtusk, ha conosciuto Reazione dell'Essenza