spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda luke » 15 feb '13, 19:23

Ciao

ripeto ho testato poco contro jund ma mi riprometto di farlo presto. Quel poco che ho testato lilly non mi ha rotto le scatole piu' di tanto, scartando roba che potevo poi ritirare su con proclama oppure le lingering souls ne uscivo.

come dicevi gioco pero' la versione midrange e qua le pedine delle lingering ci fanno guadagnare quei due tre turni che ci servono per stabilizzarci e fare diventare cicci gli angioletti!
:-)

In questo MU ho trovato molto forte Elspeth che a volte porta a casa il game da sola. :-)

Appensa ritesto vi aggiorno!
luke
Livello III
Livello III

Messaggioda Saaxster » 15 feb '13, 20:37

Commenti sulla lista che ha conquistato il primo posto al PTQ dell'Oregon? Mi ha piacevolmente sorpreso vedere questo mazzo farsi strada tra i "ciccioni" del settore.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 15 feb '13, 22:18

luke ha scritto:Ciao,

io contro jund ho testato poco, ma mi pare di star sopra, soprattutto postside con la leyline giu' i suoi scartini sono abbastanza moribondi...

Non è la lilli a darmi problemi, ma gli scartini in g1 più sciamano letalmago. Sciamano ****mago, che ci mangia via la combo ogni volta D:
Ma poi sarò io sfigato ;^^

Francamente, la lista collo splash rosso però lo spegne... una luna di sangue e via, concedono. Helix e uccido il 90% delle sue creature, guadagno tempo e rispondo a fulmini. Ajani che è un dio in terra... Che è anche il mio splash preferito, il rosso.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda shun87 » 17 feb '13, 10:21

nono, non sei sfigato tu, è proprio quel maledetto sciamano che rovina tutto, lilly da sola sarebbe arginabile, ma accoppiala con quel mostro sgravo a costo 1 e diventa tostissima :| scarti carte che puoi rianimare e poi zack esiliate in risposta TT_TT
shun87
Livello III
Livello III

Messaggioda luke » 19 feb '13, 14:04

shun87 ha scritto:nono, non sei sfigato tu, è proprio quel maledetto sciamano che rovina tutto, lilly da sola sarebbe arginabile, ma accoppiala con quel mostro sgravo a costo 1 e diventa tostissima :| scarti carte che puoi rianimare e poi zack esiliate in risposta TT_TT

Ieri ho testato un po'.
Purtroppo devo darvi ragione, in game 1 e' molto tosta e si sta sotto, non so di quanto ma decisamente sotto. Gioco lingering anziche' le spectral ma non e' di grande aiuto. G2 e G3 le leyline dovrebbero aiutare ma e' da testare per bene!
luke
Livello III
Livello III

Messaggioda magicitek » 21 feb '13, 15:53

Io contro jund ho risolto con la blood moon e lo splsh rosso... ma mi restano molti "fronti aperti"... Tron, che non ho capito come fronteggiarlo, uw flash controllo, che finisce in loop di vite infinite per me e lui che ammucchia risposte...
Combo, che me ne scappo nella maggioranza dei casi in g1 di ghostly prison, (se non è melira e valakut).
Alla fine il Mu è positivo con mid rage/aggro, contro controllo non so, gli oppi mollano a mezza partita, di solito, quindi non o capito cosa sucederebbe in un ambiente "serio". Combo è il vero problema... Serve una risposta differente per ogni lista in side... :_o

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda nergal » 21 feb '13, 23:10

ciao a tutti questo mazzo io lo gioco da parecchio e devo dire che risponde molto bene al meta attuale
inizialmente lo giocavo mono bianco xo stavo troppo sotto a tron twin e pod... contro tron era persa al 100 %
è dicesamente migliorato quando ho spleshato di rosso per Lightning Bolt, tning Helix e Blood Moon (di side)
contro tron l'unica cosa fattibile è giocare 4 Ghost Quarter e mettere luna ( la prima partita la perdi XD)
contro i combo cmq hai 8 spari e 4 patti che aiutano tanto, contro Scapeshift la prima devi solo curarti e mettere pressione, la seconda cmq hai sempre luna che funziona come side o Leyline of Sanctity
contro il jund la prima partita puoi semplicemente aspettare che si uccida visto che non ti dovrebbe buttare giu XD la seconda cmq c'è sempre luna e Rest in Peace che fanno la loro figura :D
provatelo con il rosso che rende veramente bene :D
nergal
Livello II
Livello II

Messaggioda magicitek » 22 feb '13, 0:04

nergal ha scritto:ciao a tutti questo mazzo io lo gioco da parecchio e devo dire che risponde molto bene al meta attuale
inizialmente lo giocavo mono bianco xo stavo troppo sotto a tron twin e pod... contro tron era persa al 100 %
è dicesamente migliorato quando ho spleshato di rosso per Lightning Bolt, tning Helix e Blood Moon (di side)
contro tron l'unica cosa fattibile è giocare 4 Ghost Quarter e mettere luna ( la prima partita la perdi XD)
contro i combo cmq hai 8 spari e 4 patti che aiutano tanto, contro Scapeshift la prima devi solo curarti e mettere pressione, la seconda cmq hai sempre luna che funziona come side o Leyline of Sanctity
contro il jund la prima partita puoi semplicemente aspettare che si uccida visto che non ti dovrebbe buttare giu XD la seconda cmq c'è sempre luna e Rest in Peace che fanno la loro figura :D
provatelo con il rosso che rende veramente bene :D

Il punto è il "se l'oppo non è un ameba che non sa giocare quel c**** di mazzo da 300 euri". Tron ci spacca la moon, se di side non butta dentro i nature claim in x4 è nabberrimo. Ha troppe sfetch, poi, per contare seriamente su quarter. Se ha un cervello, ci gioca attorno.
Jund invece lo spacco solo di BM, se non è un ameboide che mi spacca ogni schifezza grossa e il suo stesso Bob, inoltre mi scartina sicuro come il sole la proclamation. Con lo sciammo ci brucia il gy, brucciando la ricorsione nostra. Da lì in poi, per lui è semplicemente tirarci giù un tarmo o creaturone (tipo huntmaster).
Francamente, io le blood moon le tengo in main x2... spacco hatebear, jund, UWR e simili, e comunque di side lo fixxi... contro monocromi vari..

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda nergal » 22 feb '13, 0:19

io dal cimitero non gioco quindi non mi preoccupa tanto lo Sciamano e neanche i tarmo visto che con il rest in peace li rimane in mano e male che vada ci sono sempre i patti e l'ajani che dovrebbe essere + grosso di lui :)
contro il trono hai ragione che non è definitiva come carta ma è l'unica cosa che lo puo un po rallentare se no non ci sono risposte serie :shy:
nergal
Livello II
Livello II

Messaggioda magicitek » 22 feb '13, 8:37

nergal ha scritto:io dal cimitero non gioco quindi non mi preoccupa tanto lo Sciamano e neanche i tarmo visto che con il rest in peace li rimane in mano e male che vada ci sono sempre i patti e l'ajani che dovrebbe essere + grosso di lui :)
contro il trono hai ragione che non è definitiva come carta ma è l'unica cosa che lo puo un po rallentare se no non ci sono risposte serie :shy:

Hai un martyr che non fa il ciclo di vite infinite e incounterabili di proclamation of rebirth/emeria, sky ruin e martyr of sand? Ma che martire è?

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo