nergal ha scritto:ciao a tutti questo mazzo io lo gioco da parecchio e devo dire che risponde molto bene al meta attuale
inizialmente lo giocavo mono bianco xo stavo troppo sotto a tron twin e pod... contro tron era persa al 100 %
è dicesamente migliorato quando ho spleshato di rosso per
Lightning Bolt,
tning Helix e
Blood Moon (di side)
contro tron l'unica cosa fattibile è giocare 4
Ghost Quarter e mettere luna ( la prima partita la perdi
)
contro i combo cmq hai 8 spari e 4 patti che aiutano tanto, contro Scapeshift la prima devi solo curarti e mettere pressione, la seconda cmq hai sempre luna che funziona come side o
Leyline of Sanctitycontro il jund la prima partita puoi semplicemente aspettare che si uccida visto che non ti dovrebbe buttare giu
la seconda cmq c'è sempre luna e
Rest in Peace che fanno la loro figura
provatelo con il rosso che rende veramente bene
Il punto è il "se l'oppo non è un ameba che non sa giocare quel c**** di mazzo da 300 euri". Tron ci spacca la moon, se di side non butta dentro i nature claim in x4 è nabberrimo. Ha troppe sfetch, poi, per contare seriamente su quarter. Se ha un cervello, ci gioca attorno.
Jund invece lo spacco solo di BM, se non è un ameboide che mi spacca ogni schifezza grossa e il suo stesso Bob, inoltre mi scartina sicuro come il sole la proclamation. Con lo sciammo ci brucia il gy, brucciando la ricorsione nostra. Da lì in poi, per lui è semplicemente tirarci giù un tarmo o creaturone (tipo huntmaster).
Francamente, io le blood moon le tengo in main x2... spacco hatebear, jund, UWR e simili, e comunque di side lo fixxi... contro monocromi vari..
Formati giocati: Modern & Limited
Playing: Modern, Hexmancer -
meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper