spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] WBR Spirits

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] WBR Spirits

Messaggioda sommoseafood » 20 feb '13, 20:55

Faccio la domanda qua per non aprire un nuovo topic; scusate se magari potrò essere un po' OT;
Volevo sapere, dato che questa è una tipologia di colori poco usata, qual'è l'ottica da utilizzare nel building di un mazzo WRB?
Ciò che mi salta in mente è un mazzo in un limbo tra Board Presence e Control: WRB dispone di un'immenso numero di removal (Path to exile, Bolt, Helix, Terminate, Dreadbore, Ultimate Price) Il Bianco da un lato mi stabilizza la partita e permette di giocare creature che col tempo che mi guadagno possono diventare letali (student of Warfare, Figure of Destiny). Il rosso mi concede Ajani Vengeant e Ligthning Helix. Il nero infine card advantage con Dark Confidant le cui vite perse sono riarginabili da una miriade di spell.
Tra l'altro vi è anche Hide // Seek che a mio avviso riesce a dare il suo meglio in un contesto di questo tipo.
Voi altri invece che ne pensate? Volevo sentire un'opinione in merito al perchè della poca presenza di mazzi WRB in questo metagame! grazie mille a tutti in anticipo
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ser Barristan » 21 feb '13, 23:19

Come prima cosa ringrazio tutti per i consigli dati, domani posterò le modifiche attuate seguendo i vostri consigli.

@sommoseafood: io ho voluto incentrare il mazzo su quelli che secondo me sono i punti di forza dei tre colori:
- vantaggio carte in mano col nero (scartini e bob)
- spari, spari e ancora spari, per velocizzare la race e pulire il campo se necessario
- bianco per le rimozioni più efficaci e per avere una side più ampia possibile.
A queste unisco una delle carte più forti con questi colori, a mio avviso, le lingering, che generano una pressione incredibile.
Ser Barristan
Livello V
Livello V

Messaggioda vendicatore » 22 feb '13, 16:09

spero di non vedere cancellato questa lista, ma non so più dove andare. il mazzo rientra nei colori,ma ha una strategia differente. premetto che il mio vecchio topic è stato bloccato, spero questo non abbia la stessa sorte. il reparto magie penso sia abbastanza buono, le creature non mi convincono moltissimo. gioco poche creature come in ogn control, e quelle poche creature devono da solo dare un armata. penso di aver trovato le migliori 2 del modern, ma non so. ogni consiglio è ben accetto :)
terre 22
con inclusione di 2 o 3ghost quarter
creature
2hero of bladehold
3spellatore o grave titan
magie
4 spirale fulminante
4 fulmine
3 blightning ( quella di alara 1 che fa 3 danni all'avversario e scarta 2 carte)
4 scudo di furia boros
3 atto di tradimento
2 sentiero dell'esilio ne ho solo 2 al momento
3 fulmine intimidatorio
1 ira di Dio
2 sfratto inesorabile
1 liliana vess
2 elspeth, cavaliera errante
3 terminate
non è malaccio, controlla abbastanza bene, poi cala elspeth o il titano ed in poco vinciamo o abbiamo un armata formidabile
per la side pensavo a 3 rakdos charm contro splinter twin, e 2leyline of sanctity contro burn un altro 1 ghost quarter contro tron e 2 celestial purge
che ne pensate?
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Archivio