Salve a tutti, come ho detto nella mia presentazione sono un grande amante di Tezzeret, Agente di Bolas.
Ho pensato a questo mazzo perchè mi piace giocare mazzi fuori formato e perchè non usavo Tezzeret da troppo tempo. Ho ottenuto buoni risultati, contro tutti gli archeotipi. Ma bando alle ciance, passiamo alla lista:
Creature[14]:
4x Crociato di Phyrexia ;Quale pazzo non giocherebbe questa carta in infect?
4x Necropode ;Una creaturina artefatto da pompare o tutorare con Tezzeret e con un buon effetto
4x Myr della Peste ;Altra creaturina artefatto da pompare o tutorare con Tezzeret che ci aiuta a velocizzare il gioco
2x Metamorfosi Phyrexian ;Bè, come si sa, questa viene usata secondo la situazione
Stregonerie[2]:
2x Zenit del Sole Nero ;Per toglierci tutte quelle creaturine fastidiose che scendono a sciami
Instantanei[8]
3x Ferita Virulenta ;L'incubo di monored, wolfrun, delver e spirit
2x Mirare alla Gola ;Classico removal. Dirò la verità, ho messo questi perchè non ho le due Liliana Del Velo
2x Lama del Fato ;Altro removal classico
1x Tributo alla Fame ;Removal per gainare qualcosa e uccidere le creature più noiose, soprattutto quelle con Anti-Malocchio
Artefatti[8]:
3x Stretta Contagiosa ;Un noioso -1/-1 quando entra e ci fa proliferare
3x Bomba a Cricchetto ;Indispensabile nel meta corrente
2x Trono di Geth ;Artefatto che può vincere da solo la partita
Planeswalkers[4]:
4x Tezzeret, Agente di Bolas ;Il nostro Planeswalker. Ci trova gli artefatti che ci servono, ci pompa le creature per fare ben 5 segnalini veleno in una volta.
Terre[24]:
9x Palude
1x Isola
4x Sponde di Macchianera
4x Catacombe Allagate
4x Nexus degli Atrodotteri ;Bè, classica carta da infect. Se pompata da Tezzeret e l'avversario è tapped out, è una immensa minaccia.
1x Rovine Sepolte ;Per recuperare un qualche artefatto che ci serve dal cimitero
1x Terre Selvagge in Evoluzione ;Mettiamo caso ci serva giusto quell'Isola in mono per (:
Side:
2x Urnamadre di Phyrexia ;Contro mazzi che hanno problemi contro creature grosse, ad esempio mono red.
3x Memoricidio ;Utile contro quasi tutto credo
2x Coscienza Corrotta ;Da usare contro aggro che non giocano counter. La faccia che fanno quando gli rubi il bestione e diventa infettante è impagabile.
1x Zenit del Sole Nero ;Se abbiamo bisogno di vedere più spesso lo Zenit
3x Indebolimento Magico ;Contro mazzi che giocano carte che DEVONO essere counterate
1x Ferita Virulenta ;Contro mazzi che giocano 1/1 a non finire. Mono red, delver soprattutto.
1x Mirare alla Gola ;Se ci serve un removal in più oppure da mettere al posto di una lama del fato se l'avversario ha solo creature nere.
1x Trono di Geth ;Se pensiamo di dover andare più sul control e dover vedere prima possibile e quante più volte possibile questa carta.
1x Bombarcana Nichilista ;Per togliere tutte le spell da un cimitero. Sarà utile lo Snapcaster a quel punto allora!
Come penso abbiate potuto notare, punto molto sulla meccanica Proliferare, per me troppo sottovalutata. Contro control è una vera spina del fianco, perchè tu puoi stare li senza creature e proliferare, e loro con i loro counter e robe varie non ci fanno NULLA.
Nient'altro da aggiungere, lascio a voi i commenti. (: