spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Prestazioni/qualità per il lungo termine

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN RICHIESTA] prestazioni/qualità per il lungo term

Messaggioda RevivedPicard » 20 feb '13, 17:22

silvergill ha scritto:a mio parere puoi benissimo cominciare a costruirti un mazzo "costoso", ma che contiene gran parte della carte usate nella maggioranza dei mazzi. Prima userai dei filler o delle proxy, in seguito userai le carte originali

per esempio c'è il jund che contiene deathrite shaman,dark confidant, tarmo (nel modern esistono i colori blu, rosso, bianco, nero e tarmogoyf)
oppure come già citato da edward t. c' l' UWR che contiene ottime carte.

è vero la spesa può essere ingente, ma

1) è dilatata nel tempo
2)le carte che acquisti sono utilizzabili in moltissimi mazzi in un formato eternal, quindi è un investimento più che accettabile

ot
RevivedPicard ha scritto: ci vuole più cervello per giocare un controllo rispetto ad un aggro

ci vuole cervello a giocare ogni mazzo, qualnque deck usato brinless perderà miseramente

eccezzion fatta per il RDW ;)

OT in inglese brainless e no-brain sono due cose ben distinte ;) comunque odio affinity e red deck così magari è più chiaro :D :D :D OT

Le proxy le trovo veramente brutte da portare in tornei ufficiali (anche FNM) piuttosto porto un mazzo non ancora completo con aggiustate random qui e là, ma questa è una mia questione personale per il resto quello che dici è proprio ciò che chiedo .... il mio problema è nato nello specifico guardando un po' di mazzi modern ne valutavo il prezzo e mi spaventavo perchè tipo il 40% era solo per le terre ... reparto di cui non ho nulla dato che ho sempre gicoato monocolor (POX in legacy per esempio)
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Garth » 20 feb '13, 17:26

Mi unisco a quelli che consigliano di prendere carte da Pod ma soprattutto da UW / UWr (anche se costa davvero l'ira di dio). Di sicuro Snap & Co. sono carte che si giocheranno sempre. Per la questione fetch io aspetterei che finisca la stagione, così da prenderle ad un prezzo più umano... sempre se scenderanno dagli attuali 21-22€ ;^^
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda RevivedPicard » 20 feb '13, 17:29

Garth ha scritto:Mi unisco a quelli che consigliano di prendere carte da Pod ma soprattutto da UW / UWr (anche se costa davvero l'ira di dio). Di sicuro Snap & Co. sono carte che si giocheranno sempre. Per la questione fetch io aspetterei che finisca la stagione, così da prenderle ad un prezzo più umano... sempre se scenderanno dagli attuali 21-22€ ;^^

ecco mi hai ispirato un'altra ottima domanda esiste un periodo dell'anno proficuo per fare tali acquisti (purtroppo temo che gli snap e i restoration non caleranno molto perchè per ora stanno sia in modern che in standard ...)
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda -bat » 20 feb '13, 17:29

Se vuoi iniziare da subito a far risultato, non spendendo moltissimo ed avendo carte utili anche per altri archetipi ti consiglio anch'io infect, è vero le carte usate anche in altri archetipi sono poche (gerarche, shock, fetch e nexus di main e di SB dismember, decay, spellskite e scartini) ma c'è da dire che le carte che non sono usate altrove non costano nulla e con 10€ ti monti il mazzo, cosi facendo tra l'altro hai un mazzo completo che ti permette di non doverti montare un archetipo + filler per iniziare ed essere quindi subito competitivo e sopratutto puoi iniziare a conoscere per bene il meta e quindi poter decidere al meglio l'archetipo futuro su cui vorrai puntare, senza fare errori dovuti all' ignoranza riguardo il meta, io stesso sto facendo così :)
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda RevivedPicard » 20 feb '13, 17:34

-bat ha scritto:Se vuoi iniziare da subito a far risultato, non spendendo moltissimo ed avendo carte utili anche per altri archetipi ti consiglio anch'io infect, è vero le carte usate anche in altri archetipi sono poche (gerarche, shock, fetch e nexus di main e di SB dismember, decay, spellskite e scartini) ma c'è da dire che le carte che non sono usate altrove non costano nulla e con 10€ ti monti il mazzo, cosi facendo tra l'altro hai un mazzo completo che ti permette di non doverti montare un archetipo + filler per iniziare ed essere quindi subito competitivo e sopratutto puoi iniziare a conoscere per bene il meta e quindi poter decidere al meglio l'archetipo futuro su cui vorrai puntare, senza fare errori dovuti all' ignoranza riguardo il meta, io stesso sto facendo così :)

sugli erroi non credo di avere problemi dato che conosco il meta giocando già da molto online (con un tron) e guardando anche amici di legacy che hanno creduto prima nella bellezza di questo formato, da me snobbato
Per il consiglio sul mazzo invece l'infect non mi piace proprio ho giocato mononero infect in standard quando andava e non mi piaceva proprio
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tizio » 20 feb '13, 19:48

4 Nantuko Shade
4 Gatekeeper of Malakir
3 Hypnotic Specter
1 Crypt Ghast

4 Despise
4 Duress
4 Surgical Extraction
4 Extirpate
4 Geth's Verdict
2 Dismember
4 Sadistic Sacrament
1 Spirito Struggente

21 Swamp

Mono-nero di controllo, economico (come quasi tutti i monocromo). Divertente, non costa una ceppa in questa versione, eccezion fatta per Extirpate e Surgical Extraction.
Questo è il mio ignobile consiglio! :D
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Blooming » 20 feb '13, 21:10

XD XD
Tizio ha scritto:
4 Nantuko Shade
4 Gatekeeper of Malakir
3 Hypnotic Specter
1 Crypt Ghast

4 Despise
4 Duress
4 Surgical Extraction
4 Extirpate
4 Geth's Verdict
2 Dismember
4 Sadistic Sacrament
1 Spirito Struggente

21 Swamp

Mono-nero di controllo, economico (come quasi tutti i monocromo). Divertente, non costa una ceppa in questa versione, eccezion fatta per Extirpate e Surgical Extraction.
Questo è il mio ignobile consiglio! :D

questo mazzo non contiene quasi nessuna carta che potrebbe essere usata in un altro mazzo è lo stesso problema del monored XD
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tizio » 20 feb '13, 21:28

Ah, sicuro, ma se vuoi roba economica, non aspettarti che sia anche utile in mazzi più 'complessi', soprattutto in termini di cash...
L'ho detto che era un ignobile consiglio, e ribadisco che, secondo la mia modesta opinione, in qualsiasi formato competitivo i due parametri economia/efficienza non possono andare molto d'accordo. A questo punto l'unica opzione è diluire la spesa, magari scambiando anche le proprie carte e avendo la pazienza di comprare le altre in tempi non certo brevi. ;)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Blooming » 20 feb '13, 21:51

Tizio ha scritto:Ah, sicuro, ma se vuoi roba economica, non aspettarti che sia anche utile in mazzi più 'complessi', soprattutto in termini di cash...
L'ho detto che era un ignobile consiglio, e ribadisco che, secondo la mia modesta opinione, in qualsiasi formato competitivo i due parametri economia/efficienza non possono andare molto d'accordo. A questo punto l'unica opzione è diluire la spesa, magari scambiando anche le proprie carte e avendo la pazienza di comprare le altre in tempi non certo brevi. ;)

si hai ragione come idea budget è buona io dicevo solo che non conteneva carte utilizate in modern :D
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda RevivedPicard » 21 feb '13, 12:18

il mazzo monocolor soprattutto mononero lo amerò sempre però già lo gioco da anni in legacy e quindi volevo cambiare ....
Per la questione budget forse non mi sono spiegato non intendevo dire che voglio un mazzo da meno di 100€, ma dico solamente che le spese che farò voglio che siano utili anche nel futuro e per più mazzi possibili .... anche 400€ però se questi 400 li spendo per uno scapeshift poi le carte le posso buttare se voglio cambiare mazzo mentre se li spendo per un UW poi le potrò riutilizzare in gran parte e quindi i 400€ vanno ad ammortizzarsi su più opzioni risultando quindi abbastanza budget
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio