spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 20 feb '13, 13:27

Rega ha scritto:
simonelerda ha scritto:
Rega ha scritto: ...

Ciao allora...provo a rispondere alle tue domande:
1) fauna shaman l'ho provato ed è veramente forte ma molto spesso inizio cn leonin e mi diventa una carta quasi morta in mano quindi io direi fuori....abbiamo altre creature da mettere al loro posto...Gaddok lo metto di side contro gift tron twin pod xke spaccandogli le terre aumentano la probabilità che io lo peschi nn facendolo arrivare così a castare quello che vogliono e quando vedono che nn hai più spacca terre e glielo giochi si inalterano quel tantino
2)spada si xke se gift ti gioca iona e dice bianco possiamo concedere ma cn spade possiamo cmq cavarcela infliggendo parecchi danni e guadagnando molto nn potendo più giocare magie bianche...dare spada ad un accelerino nei primi turni può risultare fatale x l'oppo (comincio1) terra gerarca,2) terra spada ,3) abbino picchio) dar protezione bianca e rossa a un crociato è quasi sicuramente game contro tutti i mazzi nn blu....
3) se ti calano la blood moon spada è incolore e spera di avere accelerini x castare Qasali ma daltronde tt i mazzi sn infastiditi da blood moon (melira, jund ecc....) X quello io uso anche terre base...
4)Le terre spacca terre vanno utilizzate in baso al mazzo che incontri e da quello che hai in mano...consigli a parole nn ne rieaco a dare...è troppo situazionale cm cosa....dipende se hai baneslayer in mano ed è una situazione in cui lo vuoi giocare oppure no ecc....leggere il piano dell'avversario è essenziale x sapere quando e che terre distruggere.....

Concordo e aggiungo che le 2 Fauna Shaman le ho sostituite con +1 Qasali Pridemage e +1 Spellskite per diverse ragioni: il primo aiuta contro blood moon / tron / pod pre-side, il secondo fa un lavoro di parafulmine incredibile che contro Jund è essenziale il più delle volte.

Sullo slando posso dire che è necessario procedere su questa strada fin da subito, ponendosi la domanda "quante lande gli servono per calare le bombe?", oppure "di quali colori lo devo privare per evitare che gioci bombe mana-intensive?"
Ad esempio contro il nuovo Jund, direi che -se possibile- nei primi turni bisogna cercare di rimuovere verde o rosso per Fulmine o Abrupt Decay, oppure cercare per quanto possibile di eliminare il doppio mana nero per Liliana del Velo o cercare comunque di limitare le sue terre quanto prima a 3, perché Huntmaster of the Fells o Olivia Voldaren fanno davvero male.
Ovviamente io la vedo così, magari le considerazioni non sono del tutto esatte chi lo sa, ma da svariati test consentono almeno di imporre il proprio gioco.
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Alek » 20 feb '13, 13:45

Volevo capire anche io, secondo voi quale delle due liste è meglio? Quella che aggra o quella che spacca terre? Diciamo che la seconda tipologia è molto più difficile da usare, però forse ha il vantaggio della strategia alternativa, cioè mentre spacca, aggra pure ( se va tutto bene), però i nquesto caso devi partire sempre con una buona mano.

Noto una cosa, data la presenza di fecth nell'altra lista, non sarebbe il massimo mettere il cavaliere del reliquiario ? Penso sia essenziale, soprattutto se il mazzo ha le fecth ed è G/W.

Per quanto riguarda la spada, per me è una bomba, e molte volte ho vinto grazie a spada-uccello, spada gerarca, spada-crociato, spada-spellskite, quindi per me il 2x è intoccabile XD
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 20 feb '13, 14:15

La versione "Slanda" che gioco io è un pelo diversa:

4x Noble Hierarch
3x Birds of paradise
4x Thalia, Guardian of Thraben
4x Leonin Arbiter
2x Spellskite
2x Loxodon Smiter
2x Aven Mindcensor
2x Mirran Crusader
2x Linvala, Keeper of Silence
1x Thrun, the Last Troll
2x Wilt-leaf Liege
2x Baneslayer Angel

2x Sword of War and Peace
4x Path to Exile

4x Ghost Quarter
4x Horizon Canopy
4x Tectonic Edge
4x Temple Garden
3x Razorverge Thicket
1x Stirring Wildwood
2x Plains
2x Forest

Side

3x Qasali Pridemage
3x Rest in Peace
2x Fracturing Gust
2x Stony Silence
2x Torpor Orb
1x Gaddock Teeg
1x Rule of law
1x Thrun, the last troll


Splittato le Basiche più uno Stirring per gusto personale più che altro. Ho tolto un Bane, un crociato e un Aven per uno Smiter e due Wilt-leaf Liege. Il Baneslayer perché tra lo slandarmi e arrivare a 5 mana o vederlo doppio in mano alle volte mi ammazza, il resto poi più come prova. Sinceramente pensavo anch'io di passare gli Spellskite di Side per i Qasali pridemage maindeck, specialmente vista la presenza dei vassalli e per stare meglio contro Pod, affinity, spade avversarie in mirror e Blood moon. Personalmente soffro molto le wratte e le pyro, cosa che con la lista aggro che ho postato prima si sente di meno e con i vassalli di main (magari giocato anche gratis) anche. Contro uw solo un pò Loxodon e Thrun aiutano, ho provato a splittare una spada wr con una spada di fuoco e ghiaccio ma a parte il De Gustibus è comunque situazionale come storia..voi che ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 20 feb '13, 14:55

Alek ha scritto:Volevo capire anche io, secondo voi quale delle due liste è meglio? Quella che aggra o quella che spacca terre? Diciamo che la seconda tipologia è molto più difficile da usare, però forse ha il vantaggio della strategia alternativa, cioè mentre spacca, aggra pure ( se va tutto bene), però i nquesto caso devi partire sempre con una buona mano.

Noto una cosa, data la presenza di fecth nell'altra lista, non sarebbe il massimo mettere il cavaliere del reliquiario ? Penso sia essenziale, soprattutto se il mazzo ha le fecth ed è G/W.

Per quanto riguarda la spada, per me è una bomba, e molte volte ho vinto grazie a spada-uccello, spada gerarca, spada-crociato, spada-spellskite, quindi per me il 2x è intoccabile XD


Ciao
posso darti la mia opinione visto che sono indeciso anch'io su quale delle due versioni portare al ptq. La versione "Slanda" dal mio punto di vista è un pelo più soggetta alla mano iniziale (partenza accelerino -> "Palo" Leonin/Slando o Thalia ecc.. in pratica lo vuoi vedere quasi sempre) da un lato stai messo meglio contro certi deck (per mia esperienza) tipo Scape-eggs-Pod , dall'altro non te la vedi bella contro uw, spari ecc.. inoltre è un pelo più complicata da giocare secondo me. Ovvio che se hai "Lockato" è da Pilota automatico. Con la versione "Pura ignoranza" invece stai meglio da Affinity, Zoo, jund non è tutto questo problema cosi come migliora notevolmente da Spari o uw . Di contro peggiora un pelo contro i combo se non vedi immediatamente risposta e anche da Tron un pò (se non parti a tutta) . Però hai un Late game un pelo migliore e ahimé utilizzando le Fetch ovviamente migliori anche la qualità delle pescate, Cavaliere del Reliquiario è una delle mie dieci carte preferite di Magic ma alla versione aggro purtroppo non servirebbe. Sono mazzi abbastanza quadrati entrambi, è una scelta di gusti alla fin fine.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 20 feb '13, 15:39

Grazie! Finalmente una bella discussione in cui confrontarmi!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Alek » 20 feb '13, 16:07

Dark_Schneider ha scritto:
Alek ha scritto:Volevo capire anche io, secondo voi quale delle due liste è meglio? Quella che aggra o quella che spacca terre? Diciamo che la seconda tipologia è molto più difficile da usare, però forse ha il vantaggio della strategia alternativa, cioè mentre spacca, aggra pure ( se va tutto bene), però i nquesto caso devi partire sempre con una buona mano.

Noto una cosa, data la presenza di fecth nell'altra lista, non sarebbe il massimo mettere il cavaliere del reliquiario ? Penso sia essenziale, soprattutto se il mazzo ha le fecth ed è G/W.

Per quanto riguarda la spada, per me è una bomba, e molte volte ho vinto grazie a spada-uccello, spada gerarca, spada-crociato, spada-spellskite, quindi per me il 2x è intoccabile XD


Ciao
posso darti la mia opinione visto che sono indeciso anch'io su quale delle due versioni portare al ptq. La versione "Slanda" dal mio punto di vista è un pelo più soggetta alla mano iniziale (partenza accelerino -> "Palo" Leonin/Slando o Thalia ecc.. in pratica lo vuoi vedere quasi sempre) da un lato stai messo meglio contro certi deck (per mia esperienza) tipo Scape-eggs-Pod , dall'altro non te la vedi bella contro uw, spari ecc.. inoltre è un pelo più complicata da giocare secondo me. Ovvio che se hai "Lockato" è da Pilota automatico. Con la versione "Pura ignoranza" invece stai meglio da Affinity, Zoo, jund non è tutto questo problema cosi come migliora notevolmente da Spari o uw . Di contro peggiora un pelo contro i combo se non vedi immediatamente risposta e anche da Tron un pò (se non parti a tutta) . Però hai un Late game un pelo migliore e ahimé utilizzando le Fetch ovviamente migliori anche la qualità delle pescate, Cavaliere del Reliquiario è una delle mie dieci carte preferite di Magic ma alla versione aggro purtroppo non servirebbe. Sono mazzi abbastanza quadrati entrambi, è una scelta di gusti alla fin fine.


Si si è esattamente come la vedo io, perciò sono indeciso, la versione "Slanda" è troppo soggetta alla mano iniziale, se ti va male devi solo arrangiare come va và, inoltre è molto difficile da usare.

L'inserimento di wilt-leaf liege mi piace, però posso dire con certezza che spellskite mi ha parato il sedere tantissime volte(non so se sia megli odi side però) , le spade se parti vinci quasi sempre, e per il qasali stessa cosa dello spellskite, main o side?
Interessandomi alla versione "mazzate" un 2x del cavaliere ce lo vedrei bene..

In tutto questo...sono ancora indeciso XD c'è qualcuno che può postare risultati della versione aggra? :)
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 20 feb '13, 17:20

Allora parlo sempre per me. Forse l'unico problema della versione "Slanda" è il Cardiopalma dovuto a certe mani iniziali più il malus del "non pescare" successivamente, o più che altro non vedere pescate pulite e/o il fatto che sembra ma non è semplice da giocare. Di contro la versione aggro è più semplice da tenere e giocare, e migliora certi match-up ma ha delle lacune contro altri. Il ragionamento come lo vedo io è sempre il solito, da una parte molto sta nel "Che meta mi aspetto?" e in secondo luogo non meno importante "metti che gira tutto ok, dopo n-mila turni se il cervello mi accompagna quale riesco a tenere meglio?" . Per tutto il resto è questione di test e feeling del mazzo, meglio provarli prima per vedere con quale ci si trova meglio.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 20 feb '13, 20:32

Pessimo MU è quello contro molti mazzi tier 2 ad esempio Tritoni. Lui gioca magie, ma non tantissime e ha infiniti tritoni che si potenziano tra loro. A differenza del mazzo elfo, per cui esiste il Crociato, lui mi può counterare e mi colpisce duro sino dai primi turni. Thalia lo rallenta un po' ma poco. Slandare è inutile perchè usa per lo più isole a parte le Mutavault. Anche il censore non serve a granchè se la strategia non si attua: ha infiniti paranti e se nei primi turni trasforma una mia terra in un isola, appena dà passa-isole ai suoi, è un GG facile facile.
Post side: cosa saidare in un mazzo così? Gli Stony per le fiale, i Crumiri per la sua rapidità come paranti, un Thrun in più usando il blu e i counter. Non è bastato! Mi ha fatto male male! Consigli? Il fatto è che giocassi un WB token potrei avere paranti a iosa, ma con il mio Maverik devo ponderare bene cosa parare: se paro perdo pezzi con una rapidità infinita! ps: le catene vedalken non aggiustano sicuramente la situazione!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 20 feb '13, 21:40

simonelerda ha scritto:Pessimo MU è quello contro molti mazzi tier 2 ad esempio Tritoni. Lui gioca magie, ma non tantissime e ha infiniti tritoni che si potenziano tra loro. A differenza del mazzo elfo, per cui esiste il Crociato, lui mi può counterare e mi colpisce duro sino dai primi turni. Thalia lo rallenta un po' ma poco. Slandare è inutile perchè usa per lo più isole a parte le Mutavault. Anche il censore non serve a granchè se la strategia non si attua: ha infiniti paranti e se nei primi turni trasforma una mia terra in un isola, appena dà passa-isole ai suoi, è un GG facile facile.
Post side: cosa saidare in un mazzo così? Gli Stony per le fiale, i Crumiri per la sua rapidità come paranti, un Thrun in più usando il blu e i counter. Non è bastato! Mi ha fatto male male! Consigli? Il fatto è che giocassi un WB token potrei avere paranti a iosa, ma con il mio Maverik devo ponderare bene cosa parare: se paro perdo pezzi con una rapidità infinita! ps: le catene vedalken non aggiustano sicuramente la situazione!


Per questo avevo splittato le spade con una di fuoco e ghiaccio, se la vedi subito o non la toglie e gg per noi ..e poi soprattutto PESCHI, senza pensare ai macelli che fa sotto crociato. Con la versione aggro non saprei perché c'ho giocato poco contro, ma se vedi lingering/qasali oppure vassallo/stappi e pompi tutto di gavony...diciamo che gli dai più cose su cui riflettere..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 21 feb '13, 15:50

Che ne pensate di Life from the Loam che ci fa riprendere tt i ghost quarter e tectonic edge al cimitero per ripetere il processo e spaccare altre terre all'oppo???
E perchè no anche leHorizon Canopy x ripescare >):.
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti